Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 13, 21:34   #11 (permalink)  Top
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Avevo 4 cerchi da scollare e la lavastoviglie da fare... così ho provato il tuo metodo usando il lavaggio a 60/70 gradi.

Risultato: cerchi bellissimi e pulitissimi... gomme incollate esattamente come prima; non si è scollato nemmeno un millimetro.
si.. è capitato anche a me svariate volte ma in alcuni casi funziona posso assicurartelo.
quello che voglio dire è che magari sarebbe meglio indicare di quali marche di cerchi state parlando perchè il discorso non è universale, di cerchi ce ne sono tanti e alcuni nell'acetone si sciupano..
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 13, 21:54   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
magari dei cerchi pimpati e cromati possono patire ma si parla di off 1/10, il risultato della scollatura con bollitura dipende dal tipo di ciano, alcuni per un perfetto scollaggio pretendono la pentola a pressione figuriamoci sperare di staccarlo a 70 gradi .
Vecchio 31 luglio 13, 17:49   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di celica

Data registr.: 09-05-2006
Ormai il 90 % dei cerchi , come il modello sono fatti con nylon pa6 o pa66 .... (quelle che noi comunemente chiamiamo PLASTICHE....) e non subiscono variazioni con l'acetone.... , mentre con la bollitura si esegue una specie di lubrificazione tra una molecola e l'altra .. ed e per questo che hanno piu' resistenza ... mentre i cerchi da assolutamente non e dico non bagnare con l'acetone sono quelli in ABS, STIRENE O POLISTIROLO..., SI SCOGLIEREBBERO...
Vecchio 01 agosto 13, 04:14   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da celica Visualizza messaggio
... mentre i cerchi da assolutamente non e dico non bagnare con l'acetone sono quelli in ABS, STIRENE O POLISTIROLO..., SI SCOGLIEREBBERO...
Grazie, non ci sarei mai arrivato da solo...
Sei un alchimista?
Farò tesoro dei tuoi PREZIOSISSIMI consigli.
Wow sono davvero colpito d tale saggezza.
djjokerolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 05:13   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di celica

Data registr.: 09-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da djjokerolo Visualizza messaggio
Sei un alchimista?
Mah....guardando le faccine sembrerebbe una risposta prendendo per il culo !!! Comunque sono 30 anni che lavoro nella plastica !!!!
Vecchio 01 agosto 13, 06:40   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Citazione:
Originalmente inviato da djjokerolo Visualizza messaggio
Sei un alchimista?
Non capisco cosa ci sia da prendere per il culo ha sfatato tecnicamente la leggenda dei cerchi che si sciolgono nell'acetone (io personalmente delle volte li dimentico per svariati giorni in ammollo) che affligge le varie discussioni e allo stesso tempo chiarisce per chi magari non mastica molto questi argomenti quali cerchi non vanno trattati in questo modo .

Insisto anche sul fatto che il sistema con acetone sopratutto se si scollano spesso é assolutamente il migliore, lascia il cerchio completamente perfetto e pulito senza alcun residuo di ciano e anche le spugne tornano perfette tutto questo senza sbattersi e senza rischiare di deformare il cerchio o bruciarsi .

Ultima modifica di Duzzo : 01 agosto 13 alle ore 06:45
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 15:00   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Non capisco cosa ci sia da prendere per il culo ha sfatato tecnicamente la leggenda dei cerchi che si sciolgono nell'acetone (io personalmente delle volte li dimentico per svariati giorni in ammollo) che affligge le varie discussioni e allo stesso tempo chiarisce per chi magari non mastica molto questi argomenti quali cerchi non vanno trattati in questo modo .

Insisto anche sul fatto che il sistema con acetone sopratutto se si scollano spesso é assolutamente il migliore, lascia il cerchio completamente perfetto e pulito senza alcun residuo di ciano e anche le spugne tornano perfette tutto questo senza sbattersi e senza rischiare di deformare il cerchio o bruciarsi .
Ma che presa per il c..lo, è una battuta.
Ho messo le faccine per farlo capire.
Vecchio 01 agosto 13, 15:22   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Meglio cosi ma la cosa non è cosi chiara credimi .
Vecchio 01 agosto 13, 17:43   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Meglio cosi ma la cosa non è cosi chiara credimi .
Allora non posso fare altro che scusarmi se non sono stato più chiaro.
Vecchio 25 novembre 13, 23:54   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gervaso

Data registr.: 09-11-2012
ciao ragazzi, ritiro fuori la questione incollaggio ma soprattutto scollaggio gomme!!
ho queste gomme di mamma Losi:

Losi: Fr/R A/T Truck Tires with Foam, Blue (2): Losi (LOSA7679

incollate su dei cerchi che mi ero fatto da me in PE....e vorrei scollarle perchè i cerchi non vanno bene su un modello diverso da quello dove erano montate...le gomme sono pressochè nuove e dato che le avevo pagate 35 cocuzze eviterei di ricomprarle...

con l'acetone le scollo e le riuso o le tiro fuori che sono poltiglia???? meglio farle bollire in acqua??? dei cerchi non mi importa, tanto al massimo me li rifaccio...anzi, quasi quasi vorrei provarli a farmeli beadlock...

Bookmarks