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Vecchio 28 luglio 13, 14:34   #1 (permalink)  Top
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Informazioni brushless ed ESC per carson specter 2 4s

Ciao! Mi ha preso fuoco la macchinetta, una carson specter 2, versione 4s. Sembra che sia saltato un condensatore...
Devo ricomprare ESC e forse anche il motore, oltre alle batterie.

Premesso che anni fa correvo con le nitro e che di elettrico non ne so niente, vedo che per quello che cerco si indicano vari valori, come i KV e gli A (es. 6100KV/100A). Ho letto la guida sui brushless ma mi resta il dubbio su quanti KV deve avere un motore adatto alla mia macchinetta. Quello di scatola sarebbe un carson dragster xl 2350KV, 80/110A, devo tenermi per forza sugli stessi valori? Se ne metto uno con più KV va più forte ma scalda di più giusto? Fino a che valore posso spingermi allora?

Dicevo, non è detto che debba cambiare il motore, quindi se dovessi comprare solo la ESC quale mi consigliate per il motore che ho (carson dragster xl, che sarebbe un 2350KV, 80/110A)?

Grazie
poentaeosei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 13, 13:44   #2 (permalink)  Top
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Messaggi: 1.661
Puoi spingerti quanto vuoi, sai che più KV hai, più grosso deve essere anche il regolatore e le batterie (inteso come Ampere e C di scarica) e bisogna anche valutare la tensione. Diciamo che su un off-road, lavori con batterie a 4S con motori da 1900 (o ingferiori) a 2500 KV, se vai oltre i 2500 KV, quindi da 2600 a 3300 (o oltre) lavori con batterie 3S.

Per il discorso della temperatura... non è vero che aumentando i KV aumentano le temperature, bisogna trovare il giusto rapporto finale. Di solito, più aumenti i KV più riduci il pignone e/o aumenti la corona. Bisogna trovare qual'è il rapporto migliore per il motore che vai ad usare: quindi bisogna avere pazienza ed armarsi di termometro ad infrarossi.
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maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 13, 01:47   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-07-2013
Messaggi: 74
Ottimo grazie. Quindi per tenere pignone e corona che ho già mi tengo su kV originali. Come Ampere del motore però vedo che motori intorno ai 2000kV hanno dai 45 ai 120A, questo in cosa si traduce nella pratica?
poentaeosei non è collegato   Rispondi citando
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