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Vecchio 23 luglio 13, 18:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Tfp_lince
 
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Losi 22 spostare il motore

Buonasera ragazzi, un informazione, ho una losi 22 rtr e sono qui per porvi questa domanda, è possibile spostare il motore dal posteriore all'anteriore?

ed ecco come voglio posizionare il motore, il mio modello è quello sulla sinistra e voglio farlo diventare come quello sulla destra.



è possibile? se si come?
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Vecchio 23 luglio 13, 19:06   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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é possibile, però devi comprare alcuni componenti, devi prendere la cassa motore, il kit per la trasmissine a 4 ingranaggi ovvero i 2 ingranaggi piu piccoli al posto di quello grande interposto tra albero frizione e differenziale, le torri posteriori complete di staffe sosttostanti specifiche per il mid, la codina telaio in plastica ed il "coprimotore" quello su cui in teoria si poggia l'esc e forse anche le staffe per l'alettone, ovviamente è un'operazione che va fatta scaricando i manuali e guardando bene tutti i componenti in ballo senza tralasciarne e capendo pi quali sono venduti insieme ad altri .

Magari esiste anche un kit completo per il mid motor ma non ho mai verificato .

Su che fondo vuoi usarla ?

Ricorda anche che se la passi in mid poi ti servono almeno le lipo divise ma è molto meglio se prendi delle lipo corte molto piu pratiche, piu leggere ed il risultato del cablaggio è molto piu pulito .

Considera anche che molti esc non si riescono ad alloggiare al posto designato dalla fabbrica quindi dovrai metterlo anteriormente con un servo corto ed una micro ricevente oppure se usi le lipo corte puoi usare la staffa esc da rear motor lavorata a dovere e montata sopra la lipo allego foto
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Losi 22 spostare il motore-wp_000156.jpg   Losi 22 spostare il motore-wp_000170.jpg  
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Ultima modifica di Duzzo : 23 luglio 13 alle ore 19:13
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Vecchio 23 luglio 13, 19:36   #3 (permalink)  Top
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belin!! ero convinto che la RTR si potesse trasformare in mid motor di scatola ...
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Vecchio 23 luglio 13, 19:40   #4 (permalink)  Top
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Anche io , anche se ho notato che la scatola motore sembra la stessa
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Vecchio 23 luglio 13, 19:42   #5 (permalink)  Top
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comunque la configurazione in mid ti serve solo per piste in moquette con tanto grip.. tu dove ci giri?
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Vecchio 23 luglio 13, 19:48   #6 (permalink)  Top
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bhe ho trovato una pista off con terreno... ma credevo che posizionando il motre in mid fosse molto più protetto a come è attualmente... o mi sbaglio.. il peso in questo modo credo sia anche più equilibrato...
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Vecchio 23 luglio 13, 20:16   #7 (permalink)  Top
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Se la pista è su terra risparmiati la fatica, in mid la macchina è meno performante come tempi sul giro e molto nervosa da guidare a tal punto che in certi frangenti diventa deprimente a seconda del terreno .

Se proprio vuoi levarti una soddisfazione che ti stravolgerà il mezzo metti un servo serio super rapido, e da poco che ho tra le mani una 22 rtr di un amico ed il servo è abominevole tanto da impedirti di guidare quando forzi e provi setup piu nervosetti, credimi il servo è uno dei peggiori mai provati in vita mia, se lo provi a vuoto solo da un lato si percepisce l'abominevole lentezza ma non rende l'idea, se appoggi il mezzo a terra e provi un da sinistra a destra rapido sembra di vedere una moviola e su un buggy 2wd piu che mai è improponibile .
Se ti interessa sembrerebbe che le program card del vecchio xcelori funzionino anche sull'esc rtr almeno cosi il mio amico mi ha detto ma devo ancora verificarlo di persona, è un po OT in base a quello che hai chiesto ma giusto per darti due spunti se proprio vuoi rinnovare un po il mezzo .
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Vecchio 23 luglio 13, 20:21   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tfp_lince Visualizza messaggio
Anche io , anche se ho notato che la scatola motore sembra la stessa
ti garantisco che è diversa e sopratutto assolutamente non compatibile .

Esternamente è diversa come all'interno dove alloggia la cascata a 4 ingranaggi al posto di quella a 3 .
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Vecchio 23 luglio 13, 20:47   #9 (permalink)  Top
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quale buon anima può cortesemente lincarmi il necessario per effettuare le modifiche, inoltre per gli ammortizzatori quale olio utilizzare? posso acquistarne qualcuno after market? chiedo questo perchè ho visto che gli ammo...come dire... sudavano olio.. così ho notato che le guarnizioni interne erano praticamente non aderenti alla superficie e dovevano esserci delle perdite
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Vecchio 23 luglio 13, 22:21   #10 (permalink)  Top
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sei un grande duzzo.. che servo miconsigli in un budget non troppo espansivo?

un ultima cosa, dato che faccio anche enduro mtb ho dell' olio rock shox reverb da 2.5 W va bene se lo utilizzo per gli ammortizzatori?

Ultima modifica di Tfp_lince : 23 luglio 13 alle ore 22:25
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