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Vecchio 20 luglio 13, 19:45   #21 (permalink)  Top
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?

scusate se mi intrometto me tornando all'argomento differenziali ho una domanda probabilmente "banale" da fare dopo quanto tempo/utilizzi di solito si cambia l'olio/silicone nel differenziale?
non so magari si deve obbligatoriamente smontare e controllare ogni tanto, io ho la macchina da circa 1 anno ma la uso poco che dite è ora di cambiarlo ?
Farina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 20:09   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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L'olio siliconico sente tanto gli sbalzi di temperatura, quindi dopo un anno sarebbe bene lo sostituissi... comunque, di norma non c'è un periodo entro il quale deve essere per forza sostituito, specialmente se non ci sono perdite.
E' buona norma, comunque, controllare periodicamente l'efficenza dei differenziali (io ad esempio lo faccio ad ogni uscita settimanale), anche perché il variare della temperatura esterna fa variare la viscosità dell'olio.
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Vecchio 20 luglio 13, 20:13   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
L'olio siliconico sente tanto gli sbalzi di temperatura, quindi dopo un anno sarebbe bene lo sostituissi... comunque, di norma non c'è un periodo entro il quale deve essere per forza sostituito, specialmente se non ci sono perdite.
E' buona norma, comunque, controllare periodicamente l'efficenza dei differenziali (io ad esempio lo faccio ad ogni uscita settimanale), anche perché il variare della temperatura esterna fa variare la viscosità dell'olio.
ok grazie
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Vecchio 20 luglio 13, 23:19   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Tommy-120
 
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L'olio siliconico sente tanto gli sbalzi di temperatura, quindi dopo un anno sarebbe bene lo sostituissi... comunque, di norma non c'è un periodo entro il quale deve essere per forza sostituito, specialmente se non ci sono perdite.
E' buona norma, comunque, controllare periodicamente l'efficenza dei differenziali (io ad esempio lo faccio ad ogni uscita settimanale), anche perché il variare della temperatura esterna fa variare la viscosità dell'olio.
Ciao, scusa, ma come si fa a capire quanto olio mettere?
non so se è gia stato scritto...
grazie.
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Vecchio 20 luglio 13, 23:22   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Basta coprire i satelliti. Se vuoi renderlo più morbido e non hai un olio più fluido, puoi ottenere un effetto simile mettendo un po' meno olio.
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Vecchio 20 luglio 13, 23:28   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di Tommy-120
 
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grazie mille!
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Vecchio 21 luglio 13, 23:53   #27 (permalink)  Top
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Basta coprire i satelliti. Se vuoi renderlo più morbido e non hai un olio più fluido, puoi ottenere un effetto simile mettendo un po' meno olio.
penso intendesse fino un pelo sopra la crocierina dei satelliti, sopra mi risulta che ne vada dappertutto.
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Quando l'hai fatto ben che tanto basta non lo toccar più perchè si guasta.
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Vecchio 22 luglio 13, 10:34   #28 (permalink)  Top
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L'olio siliconico sente tanto gli sbalzi di temperatura, quindi dopo un anno sarebbe bene lo sostituissi... comunque, di norma non c'è un periodo entro il quale deve essere per forza sostituito, specialmente se non ci sono perdite.
E' buona norma, comunque, controllare periodicamente l'efficenza dei differenziali (io ad esempio lo faccio ad ogni uscita settimanale), anche perché il variare della temperatura esterna fa variare la viscosità dell'olio.
sì vabbè..un conto è chi fà gare serie che ogni volta smonta tutto e cambia olii(tutti)e rimonta tutto..chi usa il mezzo per cazzeggio può tenere l'olio siliconico pure per anni senza tante p.ppe e senza farsi paranoie..poi se uno lo cambia spess di certo male non fà
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