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Vecchio 19 luglio 13, 11:49   #1 (permalink)  Top
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differenza fra grasso al litio, silicone, teflon??

ciao ho un differenziale con parti in plastica, è presente un grasso giallo molto adesivo.
che tipo di grasso è secondo voi?
cosa mi consigliate di mettere?
ho letto che quello al litio non va bene per la plastica ma gli altri vengono via con la forza centrifuga e allora?
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Vecchio 19 luglio 13, 11:59   #2 (permalink)  Top
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Suppongo che vuoi bloccare un differenziale o quantomeno indurilo di parecchio!! Li ho provati tutti i "grassi" ma sono ritornato felicemente ai siliconi , almeno li so con esattezza la loro viscosita'
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Vecchio 19 luglio 13, 15:11   #3 (permalink)  Top
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ma intendi il grasso da mettere sulla coppia conica o proprio dentro al differenziale?
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Vecchio 19 luglio 13, 15:44   #4 (permalink)  Top
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ma intendi il grasso da mettere sulla coppia conica o proprio dentro al differenziale?
Il grasso da mettere proprio dentro al dorrete nuziale, e tutto in plastica, e non capisco come ho già macinato 2 pignoni, o poco grasso o fa schifo il modello
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Vecchio 19 luglio 13, 16:01   #5 (permalink)  Top
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.....che modello è ?
i grassi "densi ed adesivi" di solito non si usano MAI perchè non fanno scorrere il modello ...a meno che tu non cerchi il bloccaggio come è già stato scritto .
se la coppia conica è in plastica significa che il modello è "abbastanza" economico o vecchio quindi OKKIO ai vari giochi : anche dei semiassi quando le sospensioni sono tutte estese o compresse , i vecchi progettisti se ne fregavano del "soqquadro" e più di un modello finiva per scaricare la forza sul differenziale che poi scoronava
io uso un grasso molto liquido che ho trovato in un kit 1/5 Bergonzoni , rimane bello attaccato ai denti e scorrevolissimo ...lascio un decimino di gioco e controllo a viti serrate
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Vecchio 19 luglio 13, 16:58   #6 (permalink)  Top
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Il grasso da mettere proprio dentro al dorrete nuziale, e tutto in plastica, e non capisco come ho già macinato 2 pignoni, o poco grasso o fa schifo il modello
Non volevo scrivere 'dorrente
nuziale,ma "dentro al differenziale"
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Vecchio 19 luglio 13, 17:54   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
.....che modello è ?
i grassi "densi ed adesivi" di solito non si usano MAI perchè non fanno scorrere il modello ...a meno che tu non cerchi il bloccaggio come è già stato scritto .
se la coppia conica è in plastica significa che il modello è "abbastanza" economico o vecchio quindi OKKIO ai vari giochi : anche dei semiassi quando le sospensioni sono tutte estese o compresse , i vecchi progettisti se ne fregavano del "soqquadro" e più di un modello finiva per scaricare la forza sul differenziale che poi scoronava
io uso un grasso molto liquido che ho trovato in un kit 1/5 Bergonzoni , rimane bello attaccato ai denti e scorrevolissimo ...lascio un decimino di gioco e controllo a viti serrate
Grazie mille,
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Vecchio 19 luglio 13, 19:45   #8 (permalink)  Top
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Ma come faccio per evitare il soqquadro?
Credo il problema sia proprio quello in quanto ho 2 modelli uguali e su quello vecchio non ho avuto di questi problemi, invece su quello nuovo ho fatto fuori due pignoni, quello nuovo e quello del vecchio modello.
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Vecchio 19 luglio 13, 20:12   #9 (permalink)  Top
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Non volevo scrivere 'dorrente
nuziale,ma "dentro al differenziale"
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Vecchio 19 luglio 13, 22:50   #10 (permalink)  Top
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Ma come faccio per evitare il soqquadro?
Credo il problema sia proprio quello in quanto ho 2 modelli uguali e su quello vecchio non ho avuto di questi problemi, invece su quello nuovo ho fatto fuori due pignoni, quello nuovo e quello del vecchio modello.
ci dovrebbero essere dei grani per regolare le escursioni , per fare l'altezza da terra , in compressione puoi spessorare gli steli degli ammortizzatori .....
così a naso direi che il problema è l'accoppiamento pignone corona : prova a mettere un rasamento dietro al pignone , tra cuscinetto ed ingranaggio e poi vedi se scorre meglio o peggio
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