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Vecchio 16 luglio 13, 10:32   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Perché rimanere nei 40mhz quando ormai i 2.4ghz la fanno da padrone?

Meglio di quello che hai significa andare su radio costose, e non so se ne vale la pena.
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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Vecchio 16 luglio 13, 14:47   #12 (permalink)  Top
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Perché i 2.4 GHz dono più moderni? E poi perché non ne vale la pena prendere una migliore? Volendo poi la posso anche montare su un altro modello....mica la posso usare solo su quella macchina! Che dici?
Poi i canali sono collegati giusti non invertiti.....perché con il volantino gira a dx e a sx e con la levetta accellera e va in retromarcia...soltanto che qualche volta quando giro, gira a dx e insieme le ruote girano indietro, mentre quando giro a sx le ruote oltre a girare vanno in avanti!!
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Vecchio 16 luglio 13, 14:57   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Se hai intenzione di poi cambiare modello, beh, si allora puoi prendere una radio buona.

Tra la fascia alta le migliori sono Futaba e Sanwa, diciamo che con 200/230 euro hai già in mano un radio professionale a 3 canali.
Nella fascia media trovi come marchio di punta Spektrum che già con 130/150 euro ti offre una buona radio sempre a 3 canali.

Se devi fare l'acquisto stai nella fascia alta... una radio di quelle ti dura come minimo 10 anni!
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Vecchio 16 luglio 13, 16:08   #14 (permalink)  Top
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Ma su questo modello che ho perché non vale la pena usare una radio di fascia medio alta? Questa che dici? Radiocomando Futaba 3pk megateck a Brescia - Kijiji oppure puoi darmi dei consigli su che modelli valutare...anche di fascia media!
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Vecchio 16 luglio 13, 16:22   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di ramaxx
 
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prima di spendere soldi, fai questa prova:
stacca la squadretta dal servo dello sterzo e rifai leprove del caso. Se così tutto funziona regolarmente, allora hai il finecorsa del servo sterzo regolato male. quando sterzi a sinistra, il servo ragggiunge il limite meccanico del complesso di sterzo mentre il servo vorrebbe girare ancora, quindi produce assorbimenti troppo elevati per il bec dell' esc, il quale va in tilt e genera il fenomeno.
Se poi ho detto una str... almeno non hai speso nulla...

ciao!
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Ramaxx Labz
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Vecchio 16 luglio 13, 16:30   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ramaxx Visualizza messaggio
prima di spendere soldi, fai questa prova:
stacca la squadretta dal servo dello sterzo e rifai leprove del caso. Se così tutto funziona regolarmente, allora hai il finecorsa del servo sterzo regolato male. quando sterzi a sinistra, il servo ragggiunge il limite meccanico del complesso di sterzo mentre il servo vorrebbe girare ancora, quindi produce assorbimenti troppo elevati per il bec dell' esc, il quale va in tilt e genera il fenomeno.
Se poi ho detto una str... almeno non hai speso nulla...

ciao!
grazie per il consiglio....vado a provare e vediamo il risultato! Nel caso, quale radiocomando mi consigli?
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Vecchio 16 luglio 13, 16:52   #17 (permalink)  Top
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Niente da fare, anche togliendo la squadretta sempre solita storia!!!! Che palle!!!
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Vecchio 16 luglio 13, 18:22   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Il 3PK è un po' vecchiotto, poi bisogna vedere se ha il modulo a 2.4ghz o è la versione a 40 Mhz... piuttosto il 3PM o 3PM-X: nuovo lo trovi sui 200, usato 80/100 euro; è un ottimo radiocomando, veloce e preciso (lo uso anch'io).
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Vecchio 16 luglio 13, 18:51   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Il 3PK è un po' vecchiotto, poi bisogna vedere se ha il modulo a 2.4ghz o è la versione a 40 Mhz... piuttosto il 3PM o 3PM-X: nuovo lo trovi sui 200, usato 80/100 euro; è un ottimo radiocomando, veloce e preciso (lo uso anch'io).
Sai se va bene con i servi digitali? È 2.4 mhz?
faustodalp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 18:58   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Ha due modulazioni, PP per i servi analogici e HRS per quelli digitali.

Bastava che guardassi i servi che uso io (in firma) per avere la risposta!
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