Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 13, 16:26   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di kassym

Data registr.: 28-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
dai su non andiamo OT..
ma dici a me??? ho chiesto che batterie usa perchè è uno dei mezzi che vorrei prendere! non vedo dove sta l'ot
kassym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 16:47   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da kassym Visualizza messaggio
ma dici a me??? ho chiesto che batterie usa perchè è uno dei mezzi che vorrei prendere! non vedo dove sta l'ot
bo forse diceva a me ma non mi sembrava OT mm
logex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 16:49   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
ca**o scusa, stavo pensando completamente ad altro.. altra discussione proprio

mi serve il week end
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 17:10   #44 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
ca**o scusa, stavo pensando completamente ad altro.. altra discussione proprio

mi serve il week end
Vecchio 12 luglio 13, 17:19   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da logex Visualizza messaggio
Ciao ragazzi anche io sono alla ricerca di un mezzo da cazzeggio ma grazie a quesro post mi sono sorti dubbi riguardo alla sabbia infatti io me lo vorrei portare anche sulle dune della Sicilia quindi voi lo sconsigliate a prescindere un truggy a trsmissione scoperta? Non vorrei sporcare il topic se il proprietario non è d'accordo che io chieda qui ne aprirò uno nuovo ciao!! :beer:

Inviato da galaxy note II
ti rispondo io, al di là del fatto che ho il truggy in vendita, un consiglio posso darlo comunque

qualsiasi buggy/truggy in kit, quindi mezzo da competizione, non il classico rtr ( senza nulla togliere a quei mezzi ) ha corona in acciaio e pignone scoperti.
problemi non esistono, l'unica parte scoperta della trasmissione sono gli omocinetici centrali che sicuramente non subiscono danni, sono solo dei pali, le casse differenziale con le coppie coniche sono sigilillate al telaio con una guarnizione ed un filo di grasso proprio per evitare che entri sporcizia.

basta che pensi in gara su piste polverose quanto spolvero e pietre può alzare il modello che ti precede, sarebbe da folli altrimenti correre così.
quello a cui devi stare attento con quell'utilizzo sono i cuscinetti, soprattutto ruota e salvaservo ( non presenti su tutti gli rtr ) che essendo più esposti tendono a grippare e/o sgabbiarsi per azione del sale
Vecchio 12 luglio 13, 17:38   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
ti rispondo io, al di là del fatto che ho il truggy in vendita, un consiglio posso darlo comunque

qualsiasi buggy/truggy in kit, quindi mezzo da competizione, non il classico rtr ( senza nulla togliere a quei mezzi ) ha corona in acciaio e pignone scoperti.
problemi non esistono, l'unica parte scoperta della trasmissione sono gli omocinetici centrali che sicuramente non subiscono danni, sono solo dei pali, le casse differenziale con le coppie coniche sono sigilillate al telaio con una guarnizione ed un filo di grasso proprio per evitare che entri sporcizia.

basta che pensi in gara su piste polverose quanto spolvero e pietre può alzare il modello che ti precede, sarebbe da folli altrimenti correre così.
quello a cui devi stare attento con quell'utilizzo sono i cuscinetti, soprattutto ruota e salvaservo ( non presenti su tutti gli rtr ) che essendo più esposti tendono a grippare e/o sgabbiarsi per azione del sale
grazie della delucidazione difatti mi sembrava un pò strano avevo capito fosse una follia girare sulla sabbia eheh
Vecchio 12 luglio 13, 17:47   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Citazione:
Originalmente inviato da logex Visualizza messaggio
grazie della delucidazione difatti mi sembrava un pò strano avevo capito fosse una follia girare sulla sabbia eheh
ovviamente il mezzo è più soggetto ad usura, a soffrirne di più è l'elettronica per via dell'attrito che hai sulla sabbia, scalda tanto di più e magari va lasciata riposare ogni tanto, pensa anche solo a quando passeggi in spiaggia
per il resto bisogna fare una manutenzione più accurata, pulizia fatta per benino e controllo cuscinetti abbastanza spesso e puoi andare dove vuoi
Vecchio 12 luglio 13, 18:01   #48 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
ovviamente il mezzo è più soggetto ad usura, a soffrirne di più è l'elettronica per via dell'attrito che hai sulla sabbia, scalda tanto di più e magari va lasciata riposare ogni tanto, pensa anche solo a quando passeggi in spiaggia
per il resto bisogna fare una manutenzione più accurata, pulizia fatta per benino e controllo cuscinetti abbastanza spesso e puoi andare dove vuoi
tony arms si rivela sempre un guru
a proposito di Truggy,non so se l Hyper 10 tt ha la corona coperta!
ce l ha oppure no?
Vecchio 12 luglio 13, 18:03   #49 (permalink)  Top
GUS117
Guest

a proposito di Truggy,l Hyper 10 tt ha la corona in metallo?
Vecchio 12 luglio 13, 18:26   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony arms

Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
a proposito di Truggy,l Hyper 10 tt ha la corona in metallo?
I guru sono ben altri figurati. L'hyper credo proprio la abbia in plastica ma esiste anche la versione in metallo sicuramente.
Comunque fosse anche in plastica tranquillo che non la sgrani facilmente,é mod 1 come le 1/8 con i denti belli grossi...
Se guardi la mini8 quella si che si sgrana subito in offroad però cavolo ha dei dentini minuscoli la corona, é normale che la prima piccolissima pietra che ci finisce dentro fa una strage
Rispondi

Bookmarks