08 luglio 13, 17:06 | #1 (permalink) Top |
Guest
| short course:perché così poco diffuso? ho bisogno di aiuto
si,direi che dopo ieri la pista e le gare mi hanno conquistato ora mi chiedo:perché gli short course sono così poco diffusi? Sono veloci,precisi e neanche goffi! comunque,a settembre precedenza al buggy,dopodiché potrei farci un pensiero così,buttato li avevo visto lo sc10 della asso,ma dopo che avrò speso 450 euro per la B4.1,i miei non mi permetteranno di comprare un altro bolide da mezzo migliaio di euro poi però ho Visto lo Stronghold della Losi,e se vale anche solo la metà dei mezzi pro che mamma Losi sforna,allora ne vale la pena 179 euro,manca solo una lipo unica pecca:il brushed cosa consigliate di brushless per portarlo in pista e per cazzeggiare? prevalentemente userei il buggy in pista,ma se si dovesse presentare una garetta di short,il mio vorrei che fosse competitivo |
08 luglio 13, 17:38 | #2 (permalink) Top |
User |
In se i mezzi non sono brutti, specialmente se parliamo dei modelli più belli tipo durango, losi e asso Premetto a me non mi hanno detto molto, ma i miei amici ce l'hanno in tanti, e concordato su una cosa, è un mezzo divertente se si è in un certo numero, da soli è noioso Sulle caratteristiche direi brushless da subito, e 4wd, il 2wd è più difficile e meno diffuso in italia |
08 luglio 13, 18:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
|
Sono poco diffusi perchè rispetto ad un buggy per gareggiare sono peggiori. Non ci sono altre motivazioni, sono peggiori e basta, hanno solo il vantaggio che in caso di sportellate avendo le ruote coperte sono più stabili. Come parere personale, visto che hai un budget limitato, ti consiglio di rimanere su una categoria solo di automodelli; appena inizierai a fare un po' di gare e a provare spesso, ti renderai conto delle spese che dovrai sopportare per rimanere sempre competitivo.
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
08 luglio 13, 19:09 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012 Residenza: biella
|
Per cazzeggiare l'sct è il migliore, ho lo slash e lo butto ovunque, cappottoni, salti venuti male con atterraggi disastrosi e non ho mai rotto niente, probabilmente grazie ai paraurti lunghi che attutiscono molto! Il tutto su asfalto, non su terra, ho anche avuto buggy ma li tritavo usandoli così! Se invece vuoi gareggiare stai su buggy che è meglio
__________________ Hpi Baja ss 30.5cc- Traxxas Slash Platinum 4x4 - Motonica p81 rs3 electron - Serpent Eryx |
08 luglio 13, 19:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
|
La risposta più triste è anche la più vera, i fondi scarseggiano ed i modellisti invece di moltiplicarsi si decimano, è già difficile raccogliersi nelle "classi regine" figuriamoci nel resto delle categorie . Fino ad una manciata di anni fa nell'1/10 non era difficile trovare gare con 3-4 batterie di Buggy 2WD, ed un paio di batterie di Buggy 4WD w di Stadium Truck, ora spesso il numero di partecipanti disattende le aspettative, alcune gare vanno semi deserte e anche i piu assidui partecipanti poi si scoglionano e mollano, le cause sono varie, pochi soldi nelle tasce, trasferte sempre piu costose, poche piste quindi tanti Km ed in fine faide tra gruppi modellistici negozianti ecc .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
Bookmarks |
| |