06 luglio 13, 13:37 | #1 (permalink) Top |
User | Olio Differenziale
Ciao esperti e non, avrei bisogno di un chiarimento... Stavo mettendo l olio nei differenziali della mia rc8 (io uso quelli losi con gradazione in WT) ,ma quando è stato il turno di quello posteriore, mi sono accorto di aver terminato il losi 1000wt che ho intenzione di usare. Ho però questo 1000cst della durango , bello nuovo: RcSupermarket Olio siliconico per differenziale 1000CST TD390029 Olii, Pignoni, Corone e Accessori, Olio, Team Durango (CST) Vendita Online Qualcuno sa dirmi se è equivalente al 1000WT della losi e se quindi posso usarlo x il diff posteriore? Ho cercato un po' sul web (poco a dire il vero) ma non ho trovato grandi spiegazioni o tabelle di conversione ... Help please !!!!! Grazie in anticipo a tutti... |
06 luglio 13, 13:48 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuro usassi quello? Negli ammo tipo io ho il 37.5 avanti e 32.5 ce corrispondono circa a 500 e 400 se ricordo bene
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t | |
06 luglio 13, 13:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
| Citazione:
CPS in WT und umgekehrt umrechnung - Viskositt von Stodmpferlen und Difflen
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
06 luglio 13, 16:25 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sarà meglio comprare un olio losi 1000wt e non rischiare di compromettere il buon setup che ha sempre avuto la mia asso. Grazie cmq ragazzi! | |
06 luglio 13, 16:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
|
Non vorrei dire più cavolate del solito credo che gli oli nelle durezze per differenziali siano sempre in cst e non in wt..
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
06 luglio 13, 16:57 | #7 (permalink) Top |
User |
Proprio perché non ne ho la certezza, preferisco ordinare il losi 1000 e non rischiare. Se facciamo un esempio e convertiamo in WT il 1000 cst che ho..... Ottengo un 73wt!!!! Quindi avrei una buggy con differenziali 5000/5000/73!!!!! Mi sa che stravolgerei troppo... |
06 luglio 13, 17:18 | #8 (permalink) Top |
User |
Cmq qualcosa non quadra... Il manuale asso dice di usare nei diff 5000cts/5000cts/5000cts ... Io ho sempre usato il 5000wt , che, secondo la tabella di conversione precedentemente postata corrisponde a circa 150.000 cst !!!! Se così fosse i miei diff avrebbero dovuto essere durissimi! Invece sono molto molto scorrevoli.... Maaaahhhhhh Io continuo come ho sempre fatto, credo che l esperienza spesso conta più di mille tabelle o manuali. Grazie cmq a chi a scritto e a chi saprà ulteriormente chiarire questo ennesimo X file del modellismo... |
06 luglio 13, 19:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: CORBETTA
Messaggi: 98
|
ma sembra strano anche a me. un 1000 wt dovrebbe essere circa un 12/15000cst ma mi sembra strano metterne uno cosi duro al posteriore. ma sei sicuro addirittura ho letto 5000wt ma la losi li fa sti oli? |
06 luglio 13, 20:22 | #10 (permalink) Top |
User |
maaah il mistero si infittisce.... Questo è l'olio che uso da sempre nei differenziali: Losi Silicone Diff Fluid, 1000CS (LOSA5277) | Horizon Hobby - Radio Control R/C Planes, RC Airplanes, RC Helis and Helicopters, RC Cars, RC Trucks, RC Truggys, RC Boats, RC Radios, RC Engines, parts, hop-ups, and accessories oppure questo, dove si vede anche meglio la scritta 1000wt Silicone Diff Fluid, 1000CS (LOSA5277): Team Losi Racing come vedete c'è scritto 1000cs, mentre sul flaconcino c'è scritto 1000wt aiutooooooooooooooooo |
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