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Vecchio 01 luglio 13, 15:51   #1 (permalink)  Top
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Help X Traxxas Emaxx 1:8

Ciao a tutti, mi sono deciso a passare ad un mezzo elettrico, ho provato prima a trasformare il mio vecchio nitro 2wd, ma risultava antieconomico, così ho trovato una occasione. Il Traxxas emax che ho comprato è un po datato, e con ancora la vecchia radio a 27mhz, ma in discrete condizioni.
Dato che sono nuovo con questi mezzi e radio, volevo sapere:
Dove trovo il manuale x i settaggi della radio e dell'ESC?
Ora se accendo va solo avanti e frena, non ha la retro?
Mi hanno detto che si può settare, ma come?
Inoltre, il filo della ricevente mi sembra tagliato, qualcuno ha le misure esatte?Qualcuno mi aiuta?
GRAZIE!!
Riccardo
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Help X Traxxas Emaxx 1:8-cimg7495.jpg  
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Vecchio 01 luglio 13, 16:13   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, mi sono deciso a passare ad un mezzo elettrico, ho provato prima a trasformare il mio vecchio nitro 2wd, ma risultava antieconomico, così ho trovato una occasione. Il Traxxas emax che ho comprato è un po datato, e con ancora la vecchia radio a 27mhz, ma in discrete condizioni.
Dato che sono nuovo con questi mezzi e radio, volevo sapere:
Dove trovo il manuale x i settaggi della radio e dell'ESC?
Ora se accendo va solo avanti e frena, non ha la retro?
Mi hanno detto che si può settare, ma come?
Inoltre, il filo della ricevente mi sembra tagliato, qualcuno ha le misure esatte?Qualcuno mi aiuta?
GRAZIE!!
Riccardo
ciao,

quel regolatore ha anche la retro, lo avevo identico sull'e-revo che poi ho cambiato per una combo brushless (regolatore dedicato per motori senza spazzole)

qui trovi il link ufficiale traxxas per l'e-max:
Traxxas - E-Maxx (#3903) - Overview | traxxas.com

qui trovi il link per il supporto in generale per l'e-max:
Traxxas - E-Maxx (#3903) - Support | traxxas.com

qui per lo specifico settaggio del regolatore anche se in inglese, molto semplice ed intuitivo:
Traxxas - Programming Your Traxxas Electronic Speed Control | traxxas.com

evidentemente chi lo ha usato prima di te lo usava in pista e non gli serviva la retro

ah, dimenticavo, non ti preoccupare se la radio che vedi adesso dal sito è a GHz tanto a te è il regolatore che interessa

principalmente a te dovrebbe interessare questo:


ESC Profile Selection

The speed control is factory set to Profile #1 (100% forward, brakes, and

reverse). To disable reverse (Profile #2) or to allow 50% forward and 50%

reverse (Profile #3), follow the steps below. The speed control should be

connected to the receiver and battery, and the transmitter should be

adjusted as described previously. The profiles are selected by entering the

programming mode.



Profile Description

Profile #1 (Sport Mode): 100% Forward, 100% Brakes, 100% Reverse

Profile #2 (Race Mode): 100% Forward, 100% Brakes, No Reverse

Profile #3 (Training Mode): 50% Forward, 100% Brakes, 50% Reverse



Selecting Sport Mode (Profile #1: 100% Forward, 100% Brakes, 100% Reverse)

1. Connect a fully charged battery pack to

the ESC and turn on your transmitter.

2. With the ESC off, press and hold

the EZ-Set button until the LED turns solid

green, then solid red and then begins blinking

red (indicating the Profile numbers).

3. When the LED blinks red once, release

the EZ-Set button.

4. The LED will blink and then turn solid green

(Low-Voltage Detection ACTIVE) or red (Low-

Voltage Detection DISABLED). The model is ready to drive.




Selecting Race Mode (Profile #2: 100% Forward, 100% Brakes, No Reverse)

1. Connect a fully charged battery pack to

the speed control and turn on your transmitter.

2. With the ESC off, press and hold

the EZ-Set button until the LED turns solid

green, then solid red and then begins blinking

red (indicating the Profile numbers).

3. When the LED blinks red twice, release

the EZ-Set button.

4. The LED will blink and then turn solid green

(Low-Voltage Detection ACTIVE) or red (Low-

Voltage Detection DISABLED). The model is ready to drive.



Selecting Training Mode (Profile #3: 50% Forward, 100% Brakes, 50% Reverse)

1. Connect a fully charged battery pack to the

ESC and turn on your transmitter.

2. With the ESC off, press and hold the EZ Set

button until the LED turns solid green,

then solid red and then begins blinking
__________________
Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless

Ultima modifica di raynolds2011 : 01 luglio 13 alle ore 16:17
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Vecchio 01 luglio 13, 19:31   #3 (permalink)  Top
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ciao,

quel regolatore ha anche la retro, lo avevo identico sull'e-revo che poi ho cambiato per una combo brushless (regolatore dedicato per motori senza spazzole)

qui trovi il link ufficiale traxxas per l'e-max:
Traxxas - E-Maxx (#3903) - Overview | traxxas.com

qui trovi il link per il supporto in generale per l'e-max:
Traxxas - E-Maxx (#3903) - Support | traxxas.com

qui per lo specifico settaggio del regolatore anche se in inglese, molto semplice ed intuitivo:
Traxxas - Programming Your Traxxas Electronic Speed Control | traxxas.com

evidentemente chi lo ha usato prima di te lo usava in pista e non gli serviva la retro

ah, dimenticavo, non ti preoccupare se la radio che vedi adesso dal sito è a GHz tanto a te è il regolatore che interessa

principalmente a te dovrebbe interessare questo:


ESC Profile Selection

The speed control is factory set to Profile #1 (100% forward, brakes, and

reverse). To disable reverse (Profile #2) or to allow 50% forward and 50%

reverse (Profile #3), follow the steps below. The speed control should be

connected to the receiver and battery, and the transmitter should be

adjusted as described previously. The profiles are selected by entering the

programming mode.



Profile Description

Profile #1 (Sport Mode): 100% Forward, 100% Brakes, 100% Reverse

Profile #2 (Race Mode): 100% Forward, 100% Brakes, No Reverse

Profile #3 (Training Mode): 50% Forward, 100% Brakes, 50% Reverse



Selecting Sport Mode (Profile #1: 100% Forward, 100% Brakes, 100% Reverse)

1. Connect a fully charged battery pack to

the ESC and turn on your transmitter.

2. With the ESC off, press and hold

the EZ-Set button until the LED turns solid

green, then solid red and then begins blinking

red (indicating the Profile numbers).

3. When the LED blinks red once, release

the EZ-Set button.

4. The LED will blink and then turn solid green

(Low-Voltage Detection ACTIVE) or red (Low-

Voltage Detection DISABLED). The model is ready to drive.




Selecting Race Mode (Profile #2: 100% Forward, 100% Brakes, No Reverse)

1. Connect a fully charged battery pack to

the speed control and turn on your transmitter.

2. With the ESC off, press and hold

the EZ-Set button until the LED turns solid

green, then solid red and then begins blinking

red (indicating the Profile numbers).

3. When the LED blinks red twice, release

the EZ-Set button.

4. The LED will blink and then turn solid green

(Low-Voltage Detection ACTIVE) or red (Low-

Voltage Detection DISABLED). The model is ready to drive.



Selecting Training Mode (Profile #3: 50% Forward, 100% Brakes, 50% Reverse)

1. Connect a fully charged battery pack to the

ESC and turn on your transmitter.

2. With the ESC off, press and hold the EZ Set

button until the LED turns solid green,

then solid red and then begins blinking
Grazie mille, ora l'ho settato e va anche in retro....
Ho visto che ha parecchie cuffie in gomma sui braccetti dello sterzo rotti, sapete dove comprare?
E x quanto riguarda l'antenna? Lascio il filo corto o lo devo allungare?
Adesso esce dalla radio x 10cm...
GRAZIE
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Vecchio 02 luglio 13, 10:14   #4 (permalink)  Top
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Grazie mille, ora l'ho settato e va anche in retro....
Ho visto che ha parecchie cuffie in gomma sui braccetti dello sterzo rotti, sapete dove comprare?
GRAZIE
per quanto riguarda le cuffie in gomma ti riferisci a quelle blu a soffietto?


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E x quanto riguarda l'antenna? Lascio il filo corto o lo devo allungare?
Adesso esce dalla radio x 10cm...
GRAZIE
ma, fammi capire, il filo esce dalla radio o dalla ricevente??? hai la radio a MHz o a GHz?
se il filo lo hanno tagliato sono dei disgraziati e comunque il filo se è hai l'i mpianto a MHz deve stare completamente disteso senza arricciolamenti altrimenti prende male il segnale, tutto disteso nel tubicino che dalla ricevente esce dalla carozza

se hai il GHz può stare anche all'interno della carozza anche all'interno della carozza ma sempre disteso per bene, senza attorcigliamenti

Se hanno messo il filo lungo agli impianti a MHz un motivo ci sarà! segnale più debole soprattutto!

poi lascio l'intervento a chi ne sa più di me... sicuramente!
__________________
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Vecchio 02 luglio 13, 22:32   #5 (permalink)  Top
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per quanto riguarda le cuffie in gomma ti riferisci a quelle blu a soffietto?




ma, fammi capire, il filo esce dalla radio o dalla ricevente??? hai la radio a MHz o a GHz?
se il filo lo hanno tagliato sono dei disgraziati e comunque il filo se è hai l'i mpianto a MHz deve stare completamente disteso senza arricciolamenti altrimenti prende male il segnale, tutto disteso nel tubicino che dalla ricevente esce dalla carozza

se hai il GHz può stare anche all'interno della carozza anche all'interno della carozza ma sempre disteso per bene, senza attorcigliamenti

Se hanno messo il filo lungo agli impianti a MHz un motivo ci sarà! segnale più debole soprattutto!

poi lascio l'intervento a chi ne sa più di me... sicuramente!
Si, intendevo le cuffiette blu...
X il filo, (della ricevente) l'ho saldato ed allungato alla stessa misura dell'antenna tx (ho la vecchia radio a 27mhz), poi l'ho infilato in un tubetto nero di plastica e messo nella sua sede, sembra tiri bene ora...
Voi dove comprate le batterie?
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Vecchio 03 luglio 13, 00:30   #6 (permalink)  Top
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Si, intendevo le cuffiette blu...
X il filo, (della ricevente) l'ho saldato ed allungato alla stessa misura dell'antenna tx (ho la vecchia radio a 27mhz), poi l'ho infilato in un tubetto nero di plastica e messo nella sua sede, sembra tiri bene ora...
Voi dove comprate le batterie?
- per le cuffiette ci sono diversi siti, prima di tutto ti potrei dire di controllare su ebay, altrimenti amazon, altrimenti modelsport.co.uk, altrimenti su wheelspinmodels.co.uk

- per quanto riguarda il filo, beh, se regge la distanza e le interferenze non danno fastidio... ottimo lavoro eheheh

- pwe le lipo vai su hobbi king e cerca del serve tedesco o olandere...altrimenti ripiega su quello globale e lipo decenti sono le turnigy (lipo o nanotech)

tutto dipende da quanto vuoi spendere... ah dimenticavo... ti ci vuole anche un carichino adeguato se non cel'hai già
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Vecchio 03 luglio 13, 17:16   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
- per le cuffiette ci sono diversi siti, prima di tutto ti potrei dire di controllare su ebay, altrimenti amazon, altrimenti modelsport.co.uk, altrimenti su wheelspinmodels.co.uk

- per quanto riguarda il filo, beh, se regge la distanza e le interferenze non danno fastidio... ottimo lavoro eheheh

- pwe le lipo vai su hobbi king e cerca del serve tedesco o olandere...altrimenti ripiega su quello globale e lipo decenti sono le turnigy (lipo o nanotech)

tutto dipende da quanto vuoi spendere... ah dimenticavo... ti ci vuole anche un carichino adeguato se non cel'hai già
gRAZIE X LE INFO!
Sto sistemando un pò il mezzo...
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