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Vecchio 27 giugno 13, 22:44   #11 (permalink)  Top
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Scusa se mi intrometto ma scrivere certe inesattezze ad un neofita dell'elettrico, non e' una buona cosa..
I motori utilizzati a 4s sono normalmente da 1700-2250kv; con una corretta rapportatura si riescono a gestire su praticamente ogni tracciato.
Per girare a 6s con rapportature umane e' normale utilizzare motori da 1300-1400kv.
Questo per un utilizzo da pista; per fare sparate sui piazzaloni ovviamente si puo' estremizzare il tutto.
Come ho detto io uso un 2250 a 4s,
E non mi sembra affatto ingestibile anzi.. Boh può darsi che mi sbaglio ma a me un 1700 sembra piccolo per le 4s.. Va beh lasciò la parola a chi li ha provati..

Per le foto te le faccio subito e le posto
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Vecchio 27 giugno 13, 23:00   #12 (permalink)  Top
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elettrificare una mugen mbx6-image.jpg
Eccola vista dall alto, ne ho fatta una anche da sotto se vuoi ti metto pure quella..
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Vecchio 27 giugno 13, 23:24   #13 (permalink)  Top
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Come ho detto io uso un 2250 a 4s,
E non mi sembra affatto ingestibile anzi.. Boh può darsi che mi sbaglio ma a me un 1700 sembra piccolo per le 4s.. Va beh lasciò la parola a chi li ha provati..

Per le foto te le faccio subito e le posto
Rapportati giusti i motori vanno quasi tutti uguali, i watt sono quelli.
Ovviamente hanno un'erogazione diversa comunque almeno per quel che riguarda il castle 1800kv che ho va circa come tutti i motori sui 2000kv rapportato correttamente ovviamente con un comportamento più dolce che a me piace oltre a consumare meno.
Va un po a gusti insomma
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Vecchio 27 giugno 13, 23:53   #14 (permalink)  Top
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Eccola vista dall alto, ne ho fatta una anche da sotto se vuoi ti metto pure quella..
grazie mille gentilissimo dove hai dovuto praticare i fori per adattare le plastiche al telaio?
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Vecchio 28 giugno 13, 01:12   #15 (permalink)  Top
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Ne ho fatti due per la piastra radio perché quella nuova e più avanzata e i buchi sono più distanti, il terzo son riuscito a recuperarlo da quello già esistente per il quarto e un casino perché sta a 4 mm dall altro già esistente e verrebbe male quindi ne ho usate solo 3..
Poi ho fatto altri tre fiorellini per il portalipo
elettrificare una mugen mbx6-image.jpg
Ti metto la foto, così lo confronti col tuo e vedi più o meno dove, comunque se guardi bene un po' si vedono quelli home-Made anche se sono abbastanza pignolo
Sono due in alto parallele alle plastiche e una più centrata verso l avantreno per il portalipo,
Per la piastra radio le due nuove verso l avantreno no e il buco recuperato già esistente verso il dietro
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Vecchio 28 giugno 13, 16:11   #16 (permalink)  Top
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Rapportati giusti i motori vanno quasi tutti uguali, i watt sono quelli.
La versione con più kv (a parità di modello di motore) non dovrebbe avere più watt?
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 16:22   #17 (permalink)  Top
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La versione con più kv (a parità di modello di motore) non dovrebbe avere più watt?
si. in genere hanno più watt (non moltissimi in più), ma una curva di potenza più " appuntita" perchè hanno meno coppia in basso.
io mi trovo meglio con il 2200 perchè è più dolce in apertura del gas e poi se ti serve ha potenza in allungo per mangiarsi qualsiasi rettilineo. la coppia in basso è comuqnue troppa, infatti si usa il torque limite sia sui 1700-1800 kv che sui 2200. sui primi è più importante, proprio per smorzare la troppa esuberanza all'apertura del gas.
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Vecchio 28 giugno 13, 16:24   #18 (permalink)  Top
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La versione con più kv (a parità di modello di motore) non dovrebbe avere più watt?
Si si, infatti parlavo in genere tipo il castle 1800kv fà 1000w come altri motori sui 2000kv circa.

P.s. Il castle 2650kv infatti fa 1350w

edit 2: ti ha già risposto il cinghio, va un pò a gusti insomma, il suo è più tipo scoppio con un tiro migliore a giri più alti, il mio ha un comportamento diverso oltre ad essere meno potente
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Ultima modifica di tony arms : 28 giugno 13 alle ore 16:29
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