24 giugno 13, 13:55 | #1 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
Messaggi: 2.391
| Robitronic Helion Dominus 10TR ? dal video sembrerebbe divertente qualcuno ha avuto modo di testare questo modello? Parti di ricambio si dovrebbero reperire senza problemi... dico bene? ecco la descrizione Citazione:
__________________ Ultima modifica di Bi7hazard : 24 giugno 13 alle ore 14:04 | |
24 giugno 13, 16:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
|
Per divertirsi come nel video va bene... solo che per avere un po' di prestazioni devi aggiungerci sopra una batteria LiPo 2S e un caricabatterie con bilanciatore per LiPo, anche perché con il caricatore che ti daranno ci vorranno minimo 10 ore per ricaricare le batterie. Con le NiMH in dotazione scordati i 50 km/h, forse 30/35; con le LiPo è probabile li raggiungi... Anche l'ESC lo vedo piccolino per un off-road, nel senso che sarà spesso vicino al limite, specialmente se corri su terreni accidentati. Per i ricambi fai prima a fare una ricerca in rete e vederne la disponibilità e dove.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
24 giugno 13, 16:36 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
Messaggi: 2.391
| Citazione:
dai video in effetti non sembra cosi veloce... se gli metto su il mm 2400 a 3s sicuramente rischio di mettere a dura prova la trasmissione al limite potrei buttarci 1 velineon o un hw
__________________ Ultima modifica di Bi7hazard : 24 giugno 13 alle ore 16:40 | |
24 giugno 13, 18:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
|
Non è veloce anche perché monta un 13T di motore con 3500 kv, quindi buona coppia ma poco allungo. Con un ESC e motore più grosso, sicuramente vai meglio, ma come hai detto rischi con la trasmissione che, certamente, non è delle più efficienti. Comunque, come tutte le cose, dipende da cosa vuoi farci... se è solo per scorrazzare in un campo va bene, basta una LiPo.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
24 agosto 13, 01:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 198
| Da un possessore felice
Ciao, io sono un felice possessore della Helion Dominus TR. Come ti hanno suggerito con una bella LIPO il modello và che è una bellezza... io mi ci sto divertendo un mondo. Probabilmente non avrà prestazioni altissime ma il rapporto qualità prezzo è eccellente. Decisamente robusto, in 6 mesi di salti e cappottamenti ho rotto solo un braccetto anteriore per aver beccato uno spigolo a tutta velocità (da vero pirla!!), e con una meccanica adeguata. Ha il pregio di avere sia il regolatore che il servocomando dello sterzo waterproof (sono ricoperti in plastica liquida) e la ricevente è inserita in una scatolina apposita con guarnizioni; in pratica puoi girare tranquillamente sul bagnato (conosco gente che ci ha girato sulla neve), ma ricordati che NON è un sottomarino!!! Quindi niente pozzanghere profonde. Altra cosa importante: la meccanica di trasmissione è completamente sigillata quindi protetta. Ovviamente ed inevitabilmente ha qualche pecca e personalmente ne posso segnalare due: il servo dello sterzo è un poco lento e manca la frizione nella trasmissione centrale rischiando molta usura della corona con forti strappi del motore (specie in frenata). Però per questo ultimo problema hanno creato l'upgrade apposito ovvero la corona con frizione. Ad ogni modo ribadisco: è una bomba!!
__________________ Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli. http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ |
05 settembre 13, 00:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 1
|
Buongiorno a tutti sono novizio in tutto, ho per le mani il modello in questione, ho qualche problema a capire come settare la macchina. Mi spiego meglio ho provato a eseguire i settaggi da telecomando (freni, sterzo) riuscito in tutto, ma non riesco più ad uscire dalla modalità settaggio, in poche parole la macchina sterza prende i comandi ma rimane nei settaggi (va solo avanti o in retro in base al set che ti trovi che vuoi modificare), immagino che mi sono perso qualche sequenza di comandi da fare per poter uscire, qualcuno mi sa dare una mano? È disponibile un manuale in italiano?
|
17 giugno 14, 00:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2011 Residenza: desio
Messaggi: 372
|
Guarda, se vuoi mettercela una 3 celle vuol dire che hai molto coraggio, dove giro io un tipo la ha presa, ha fatto in 3 volte una lipo 3 celle ogni giorno diverso, la prima volta tutto OK, la seconda si notava qualcosa di strano , la terza fumata bianca e regolatore fumante over100° . secondo me se si deve fare avanti e indietro va bene, ma già su pista secondo me non si sarà mai prestazionali.dipende dall'uso che se ne deve fare.
|
17 giugno 14, 01:28 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2010
Messaggi: 94
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto helion animus !!! | Pierfrà | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 11 | 13 maggio 13 22:57 |