23 giugno 13, 15:28 | #1 (permalink) Top |
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| Kulak,regolatori bruciati e motore che fa le bizze..
Ciao Ragazzi! qualche tempo fa ho acquistato il kulak per avvicinarmi al mondo dei crawler e degli scaler.. Da utilizzare quando il pendio é avverso.. La domenica di ozzano purtroppo ho fuso due regolatori(setup originale) ed oggi lo sto rimettendo in roccia con l'ennesimo regolatore.. Purtroppo però il motore sia in avanti che in retro al minimo del gas va a scatti.. Questo solo al minimo, a tutta manetta nessun problema.. Perché?? Dopo aver smontato pezzo per pezzo ho la certezza che sia il motore.. Ma perché da noie solo al minimo? Ciao e grazie.. Mycol inviato da cellulare, potrebbero essere presenti errori
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23 giugno 13, 19:54 | #3 (permalink) Top |
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il motore originale e' a spazzole da quello che hai detto credo sia difettoso il motore,che non sia in asse il rotore magari per la boccolina consumata,cambialo prima di bruciare l'ennesimo (se vuoi ne ho uno in esubero) anche perche il kulak ha una riduzione mostruosa e bruciare gli esc e' praticamemte impossibile nell'utilizzo normale,l'ho avuto e ricordo di avergli fatto superare pendenze del 80% e scalava anche a batteria scarica |
23 giugno 13, 22:02 | #4 (permalink) Top |
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Con una 60ina gi grammi sulle ruote,3s da 1300mha 45c e due hs430 gli ho fatto fare scalate che non credevo possibili.. Però tutte di motore, in aderenza fa un po pena.. Ma questo penso sia un problema di gomme.. Per quanto riguarda tutti i problemi.. Sicuro non sono imputabili alle 3s perché qualche km lo aveva già fatto.. Proverò ad aprire il motore e vedere de riesco a dargli una registrata alle valvole e alla turbina.. Si sa mai.. Nel frattempo.. Quaglia hai un MP.. Vediamo se riesco a risolvere in settimana ed a portarlo al Catria..
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23 giugno 13, 23:38 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
l'elettronica che forniscono insieme al modello(che mi sembra di aver capito che e' quella che stai usando) non puo andare a piu di 7,2 7,4v ecco perche hai bruciato gli esc, e il motorino ne ha risentito perche essendo piccolino gli hai dato il 33% in piu di tensione lo hai sovralimentato su un 540 po tollerare ma un mtore cosi piccolo come quello del kulak ...no usalo a 2s in scalata non cambia niente rimane solo piu lento | |
24 giugno 13, 00:38 | #6 (permalink) Top |
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Ti dirò.. Di strada con le 3s ne ha fatta.. I problemi si sono verificati quando ho voluto riorganizzare l'elettronica dopo aver montato una ventina da 40mm nel parte posteriore.. Avevo già spostato tutto sotto alla piastra portaelettronica per abbassare il baricentro e poi abbassata la carrozzeria(maggiolone ) fino a dove possibile.. Ora é mai disarmantemente basso.. E le fiancata sono a filo della parte inferiore del telaio.. I primi problemi verificati erano problemi di binding, funzionavano silos i servi ma non il motore.. Tre o quattro volte così poi a fumo il regolatore.. Mentre da prove successive il motore girava benissimo.. Fino all'ultima prova(con il nuovo regolo) qualche giorno fa.. In pratica i problemi di motore sono iniziati solo oggi..sembra un tumore inarrestabile.. Ecco perché(come ti ho scritto in mp) sto pensando di passare a motorizzazione brushless .. Meno problemi e conosco meglio i bl che non i brushed .. Vediamo se sul mercatino riesco a trovare qualcosa.. Tanto per il Catria non sarà certo pronto..
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24 giugno 13, 10:32 | #7 (permalink) Top |
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e li devi vedere te,....personalmente credo sia sprecato un brushless su di un kulak (sopratutto se poi ti trovi fenomeni di cogging in scalata) un motore a spazzole della categoria del kulak costa poco,rispetto a un brushless devi solo stare attento ai dati di targa di esc e motore,perhe se ti dicono al massimo che possono andare a 2s ,se tu lo alimenti a 3s bruci tutto,(scusa e' come se compri una lavatrice che va a22ov e tu la vuoi far andare a 380) il fatto che sia andato per del tempo a 3s e' stato solo un caso,appena sotto sforzo hai bruciato tutto,se il tuo fine e' usare le 3s devi controllare nei dati di targa se sono tollerari da esc e motore se no la fine e' sempre quella |
24 giugno 13, 11:26 | #8 (permalink) Top |
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Vedrò di recuperare un paio di 2s e sentire lo spacciatore se ha un motore adatto.. Effettivamente andare a spendere 40£ su un modello da 120 mi scocca parecchio, soprattutto in vista di acquistare un 1/10..
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24 giugno 13, 13:07 | #9 (permalink) Top |
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| Motore Kulak 118 - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto questo e' il primo risultato che ho trovato,costa 6 euro le lipo 2s per il kulak van bene anche delle 25C non occorrono tante c al kulak perche l'assorbimento non e'esagerato (amenoche non hai riempito di piombo le ruote) |
24 giugno 13, 13:20 | #10 (permalink) Top | |
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Grazie per il link.. Per oggi e forse domani non posso fare nulla ma vediamo.. In teoria mi serve entro venerdì quindi anche se veloci non riusciranno mai a recapitare in tempo.. Se invece lo ha hobbytoys é semplicemente un altro discorso: sono a 20minuti d'auto da casa..
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