![]() | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
|
Ho trovato questo: Multiplex Motore elettrico a spazzole Motore Permax 280 6-7,2V MP332450 4041033014509 ,Aereo,Motori a Spazzole,Motori Elettrici,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Fu É un un classe 280 non 260.. Appena arrivo a casa guardo le misure e vediamo.. Il regolo da quanti A sarà?
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
ottimo il permax smonta l'originale e vai in negozio col motore in modo da verificare se i fori di montaggio combaciano controlla anche se nel telaio ci starebbe un motore piu largo di diametro,visto che il permax mi sembra piu panciuto dell'originale ciaooooo |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010 Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
|
Il 280 é perfetto.. Talmenteprrfetto da sembrare il suo.. Già calato e montato.. Inoltre sostituitee sostituite le 3sca 1300 45c con delle 1200 2s 25c.. Ora é molto meglio esteticamente parlando,ed anche l'assale anteriore ha ripreso tutta la sua corsa.. Intanto che c'ero ho aggiunto un 50 grammi all'anteriore, ora il servo sembra corazzato come una B1 centauro.. Dovrei mettere qualche grammo anche dietro??? Stasera la prova del nove.. Speriamo vada tutto a dovere..
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
i "vecchi" motori a spazzole sono abbastanza delicati , una delle cose che gli succede spesso è il fatto che il canale tra un polo ed un altro dell'indotto perde il suo isolamento con conseguente malfunzionamento del motore stesso . mi ricordo che dopo una gara ( touring) li aprivamo e con un taglierino gli si ripulivano i solchi del collettore ![]() Di solito sopportano qualche volts in più ma non di certo 4 ![]() ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
|
Ok.. Non era il motore.. Inizio a capire perché tra alianti ed aerei motorizzati ho scelto gli alianti ..
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top |
|
Il solito: strattona al minimo.. A questo punto é il regolo.. Il terzo da sostituire in due settimane.. Senza nemmeno una scalata.. Non male direi..
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
l'esc non hai un altro modello su cui provarlo? perche in teoria usando una 3s pure la ricevente come il servo potrebbero essere andate in crisi,(per usarlo le 3s hanno bisogno un bec che abbassi la tensione) per l'esc hai letto l'mp che ti mandai? |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
| Non c'ero bisogno di un bec: le rx hanno un regolatore interno che abbassa la tensione a 5,5v se non ricordo male.. Quindi per i servi nessun problema visto che di solito vanno a 4,8/6,0v.. Io poi ne ho due standard che vanno a 6,0/7,2v quindi in diretta con 2s.. La rx invece posso alimentata anche con 18v.. Quindi anche lei nessun problema... Le cause sono da ricercare nel regolo(si ho letto.. A giorni ti dico qualcosa.. Prima devo far passare questo weekend..), stasera se ho tempo smontotutto e riprovo il motore fuori dal modello .. Magari anche con la rx originale che non si sa mai..
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
Se cambiando il regolatore il problema si ripresenta uguale vuol dire che non è il regolatore, tutti fallati alla stessa maniera? Passa i dati : - servo - batterie - tutto quello che è attacato alla ricevente - Peso del mezzo - gomme - ecc.ecc. Il bec non serve solo per rgolare la tensione ma passa anche degli A. Quanto chiede il servo ? Quanti servi hai montato 1 o 2 ? | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Help regolatore che fa le bizze | dade28 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 31 marzo 10 15:31 |
Bruciati motore e regolatore | Deimos2k9 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 23 giugno 09 11:50 |
mini titan che fa le bizze | marco.lee | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 05 febbraio 09 21:44 |
Triton che fa le bizze od errore di programmazione ? | maleo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 16 aprile 04 19:53 |