17 giugno 13, 16:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-06-2013
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| primo acquisto!
ciao a tutti! sono conscio del fatto che questo è il solito 3d del niubbo che cerca risposte che sono già sparse qua e là per i forum, quindi vi chiedo anticipatamente scusa e vi ricordo che spesso è la chiave di ricerca sbagliata e non il fatto di non sapere che esiste la funzione cerca a fare aprire questi 3d comunque... volevo acquistare una turnigy sct 4x4 brushless e mi pare di aver capito sia un buon modello per qualità prezzo... per le batterie so che si possono usare 2s e 3s... e qui la prima indecisione... con le 3s sgrano tutto se la uso ininterrottamente appunto a 3s? radio... e qui mi rimetto totalmente a voi... non ci capisco nulla, ma vorrei un modello che anche con qualche funzione in meno sia semplicemente... affidabile! si può con 60-70 euro? ultima domanda... ma bene o male quanto mi dura una batteria? se dura proprio poco penso che andrò verso le nitro, non ho voglia di spendere 100 euro di batterie Grazie a tutti ps. questo modello mi piaceva molto, ma vi assicuro che sono indecisissimo già sulla scala, un modello un pò più "professionale" (o meglio difficilmente distruttibile) anche di scala molto ridotta andrebbe benissimo, ad esempio ho visto le mini inferno |
17 giugno 13, 16:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Come sempre, dipende cosa ci vuoi fare... bene o male tutti i modelli sono "indistruttibili" finche giri su un piazzale vuoto... il problema diventa quando devi saltare o hai ostacoli: anche il più affidabile dei modelli se prendi un marciapiede ai 60 km/h lo frantumi in 100 pezzi! Anche il discorso 3S... ripeto, se vuoi vedere un auto sfrecciare a 100 km/h, allora acquista una touring o una F1. 3S su un modello piccolo da off-road è assurdo, non riusciresti mai a sfruttare la potenza e se un domani decidessi di fare qualche garetta, non potresti usarle. Già un short truck è più ballerino di un buggy (quindi più difficile da tenere), se poi ci metti 3S... Per la durata, dipende da che Motore/ESC e amperaggio batterie usi. Io sul buggy 4x4 rapportato perfetto, in pista, 5100 mA le lascio a terra, volendo, dopo 23 minuti. Di media, ogni 10 minuti faccio raffreddare il motore e cambio pacco batterie (così tutto ti dura molto di più perché non sfrutti al limite). Io con due pacchi corro 30 minuti ogni ora. Così facendo non ho mai avuto un problema. Anche se ha uno scoppio devi raffreddare il motore, non corri per 1 ora di fila, scordatelo (a meno che non vuoi rifare il motore ad ogni uscita). Metti in conto anche un'altra cosa... 100 sono circa 20 litri di nitro, ovvero il limite medio della durata dei motori a scoppio (dopo devi rifarli). Fai bene i tuoi conti... |
17 giugno 13, 17:02 | #3 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 17-06-2013
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intanto ti ringrazio per la celere e chiara risposta maxks vedi...io capisco che ogni rc si può distruggere, solo che sono rimasto scottato da una thunder tiger tempo fa (si rompeva ad ogni piccolo urto ed è stato questo il motivo dell'abbandono di questo hobby), che vorrei rassicurazioni sul fatto di non distruggere il modello al primo impatto Citazione:
quindi magari prendo un paio di pacchi e sono a posto... Citazione:
quando ho aperto questo 3d nella sezione sbagliata ero deciso, adesso spulciando ancora il web mi ritrovo una hobao hyper 7 che sembra un rtr abbastanza serio, con meno di 300 euro me lo porto a casa, certo che bisogna contare tutto, e io non ho la più pallida idea di quanto ci si metta a fare fuori 20 litri di nitro | ||
17 giugno 13, 19:28 | #4 (permalink) Top |
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maxks ci sto riflettendo e penso proprio di stare sull'elettrico... semplicemente perchè lo posso usare quando e come voglio senza fare casino mi daresti un consiglio? quali ricambi ordino subito così che se si spaccano posso cambiarli (insomma quelli che si rompono con più facilità)? e soprattutto devo ordinarli da hobbyking ma non ci sono nè in germania nè in olanda, quindi... bene o male quanto ci mettono ad arrivare? e ancora... ma il 2wd è più veloce vero? quali sono i motivi che ti hanno spinto al 4wd? grazie mille e scusa se ti faccio poche domande |
17 giugno 13, 20:14 | #5 (permalink) Top | ||||
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| Citazione:
Citazione:
Diciamo che gli upgrade migliori che puoi fare, se già non ci sono, sono C anteriori, supporto perni braccetti sospensioni (anteriori e posteriori) in alluminio (ergal). Volendo anche le torri ammortizzatori (ergal o carbonio). Quello che è più facile rompere sono i braccetti sospensioni (anteriori), C e fuselli (se di plastica). Poi sempre una corona di scorta come eventuali pin (spine) per cardani (se usa cardani) e per i trascinatori delle ruote. Stai sicuro, che se rompi qualcosa è sempre quello che non hai a portata di mano (esperienza)! Citazione:
Comunque, io ordino spesso da Hong Kong perché in Europa non hanno quello che mi serve e uso la spedizione SCS (costa 30 dollari, circa 22 euro per 500 grammi). In 7 giorni ho la merce a casa senza aver mai pagato la dogana. Citazione:
Il mio primo amore è stato il 4wd perché ho usato, anni che furono, le 1:8 a scoppio, quindi mi trovavo meglio... ma ho anche il 2wd preso da poco: una Ansmann X2 Pro, che praticamente è la TeamC TC02; l'ho pagata 50 euro in kit e con altri 80 euro circa, gli ho messo gli upgrade per renderla più affidabile e performante (differenziale a satelliti, corona trasmissione 25T alluminio, C anteriori in ergal, supporto bracci sospensioni anteriori e posteriori in ergal). Volendo, con 20 euro compro il chassis e carrozzeria +8mm e la faccio diventare la TeamC TC02 Evo. Scherzi, è un piacere! | ||||
17 giugno 13, 20:31 | #6 (permalink) Top | |
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ho cercato la tua rc... devo dire che deve fare pena... AUTO CAMPIONE EUROPEA EFRA 2011 VICE CAMPIONE DEL MONDO IFMAR 2011 AUTO CAMPIONE DEL MONDO 2009 AUTO CAMPIONE DI ITALIA UISP 2009-2010-2011 Citazione:
per la radio che faccio? alcuni parlano abbastanza bene delle hk, altri dicono che è meglio evitare, se non altro hanno tutte il failsafe (sulla mia thunder tiger non c'era e ho rischiato grosso più di una volta) | |
17 giugno 13, 20:53 | #7 (permalink) Top |
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Si, la DEX410 è un'ottima macchina, precisa e robusta... come gli altri modelli di quella fascia (top class); l'unico difetto è che costano, ma poi il costo lo ammortizzi nel tempo date le poche rotture che subisce. Per la radio... io sono di un'unica idea, ovvero che mentre una macchina la cambi con modelli più performanti, la radio è "per sempre". Nell'automodellismo, le marche di riferimento sono Futaba e Sanwa (non quelle a basso costo). Piuttosto che spendere 60/70 euro per una radio giocattolo, spendo 100 euro e cerco un ottimo usato (e ne trovi tantissime di occasioni). La differenza? Semplice, qualità costruttiva, precisione delle meccaniche e dei potenziometri, velocità e sicurezza della trasmissione. Non farti abbindolare da display enormy, tousch screen o telemetrie varie... con quei "specchietti per le allodole", non impari a guidare; si impara solo usando radio precise con servi allo stesso livello. |
18 giugno 13, 01:15 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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| Citazione:
Il discorso è che la qualità dura nel tempo; una radio seria ti dura molti anni mantenendo la stessa precisione e funzionalità. | |
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