Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 13, 04:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rattle

Data registr.: 20-12-2011
Consigli su gomme di questa grandezza?

Salve a tutti,
è un bel pò che manco sul forum e ogni tanto sento la nostalgia così colgo l'occasione nel chiedere consigli su delle gomme per il mio mostriciattolo (HPI Savage xs)
Vedendo questo video, HPI savage xs flux tire guide - YouTube in paragone alle originali, sono un pò più alte quindi secondo me, più adatte per salti e terreni sconnessi.
Insomma, ho fatto una ricerca nei vari siti di modellismo ma non trovo proprio queste del video e non sò se queste Pro-Line Badlands Tires 1144 for 1:10 Truck siano adatte per le alte velocità del Savage o sono per crawler?
Grazie anticipatamente,
Rattle =)
Vecchio 13 giugno 13, 09:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Rattle Visualizza messaggio
Salve a tutti,
è un bel pò che manco sul forum e ogni tanto sento la nostalgia così colgo l'occasione nel chiedere consigli su delle gomme per il mio mostriciattolo (HPI Savage xs)
Vedendo questo video, HPI savage xs flux tire guide - YouTube in paragone alle originali, sono un pò più alte quindi secondo me, più adatte per salti e terreni sconnessi.
Insomma, ho fatto una ricerca nei vari siti di modellismo ma non trovo proprio queste del video e non sò se queste Pro-Line Badlands Tires 1144 for 1:10 Truck siano adatte per le alte velocità del Savage o sono per crawler?
Grazie anticipatamente,
Rattle =)
dal disegno e dalla descrizione sembrerebbero quelle del video, solo che nel video, anche facendo un fermo immagine, nel momento in cui inquadra la ruota, si nota leggermente la scritta stampata ma non si reisce a capire bene cosa ci sia scritto.

comunque, mi ripeto, sembrerebbero proprio quelle!
Vecchio 13 giugno 13, 10:50   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
non sono assolutamente quelle .. .

http://prolineracing.com/images/prod.../1144-00-1.jpg

hanno la spalla diversa da quelle del video. Inoltre nel video lateralmente sono liscie mentre quelle del PL hanno una serie di inserti e scritte.

Comunque sia una gomma 3/4 mm più grande non implica per forza di cose che sia più adatta ai salti ... senza contare che più grande è la gomma più sforza il motore.

Se il savino flux monta gomme 2.2 allora quelle del link per starci ci stanno ..
Vecchio 13 giugno 13, 14:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Data registr.: 28-07-2010
Mi dispiace Jari ma sono proprio le Bad Land.... se vedi bene quando le inquadra si nota anche la scritta in rilievo di spalle c'è nè di due tipi uno più basso per cerchi da 2.8 e uno con spalla più alta per cerchi da 2.2.....lo sò perchè le monto sul Rustler....Oltre che al minuto 1:07 lo dice pure.....
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 03:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rattle

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
non sono assolutamente quelle .. .

http://prolineracing.com/images/prod.../1144-00-1.jpg

hanno la spalla diversa da quelle del video. Inoltre nel video lateralmente sono liscie mentre quelle del PL hanno una serie di inserti e scritte.

Comunque sia una gomma 3/4 mm più grande non implica per forza di cose che sia più adatta ai salti ... senza contare che più grande è la gomma più sforza il motore.

Se il savino flux monta gomme 2.2 allora quelle del link per starci ci stanno ..
Ok...
certo che ci vanno visto che sono 2.2 ma non vorrei che il tipo di gomma vada bene solo per i crawler
io uso le HPI Ground Assault Tire D Compound (2.2in/2pcs) 4410
vanno da favola e si consumano molto lentamente.
In alternativa, quali sono le migliori gomme per il mostriciattolo?
Vecchio 14 giugno 13, 10:29   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
Mi dispiace Jari ma sono proprio le Bad Land.... se vedi bene quando le inquadra si nota anche la scritta in rilievo di spalle c'è nè di due tipi uno più basso per cerchi da 2.8 e uno con spalla più alta per cerchi da 2.2.....lo sò perchè le monto sul Rustler....Oltre che al minuto 1:07 lo dice pure.....
per me non sono assolutamente quelle .. cmq a me poco cambia .. se dite che sono le proline ok ... basta che la misura sia quella e montale pure.
Vecchio 14 giugno 13, 19:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rattle

Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
per me non sono assolutamente quelle .. cmq a me poco cambia .. se dite che sono le proline ok ... basta che la misura sia quella e montale pure.
Ok grazie mille
diciamo che era una mia curiosità perchè vedendo quel video, sono stato colpito dalla stazza massiccia delle gomme e dalla linea che da al monster.
Mi sarebbe piaciuto metterle ma alla fine era una fantasia momentanea.
Mi trovo benissimo con le Ground Assault ed ho deciso che è inutile cambiare se ho già il meglio!
Grazie a tutti di nuovo!
A presto!

Bookmarks