13 giugno 13, 00:24 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio Truggy o Monster 1/10
Ciao mi serve il vostro consiglio, devo suggerire ad un amico un modello da off road con budget di 250 euro; in molte occasioni lo useremo entrambi in quanto io offrirò la location . Il modello girerà in campagna con terreno variabile che va dalla terra battuta, al cemento grezzo, al prato ben tagliato, all'erbetta altina, fino ad arrivare alla terra appena arata, senza farsi mancare il sottobosco . I requisiti che desideriamo devono essere i seguenti: deve essere affidabile e robusto, non deve necessitare di upgrade da nuovo o sostituzione di componenti elettronici, deve essere divertente, deve essere duraturo e deve richiedere pochissima manutenzione, brushless naturalmente e dimensione 1/10 non di più. Non sarà mai usato in pista, anzi, deve dare la classica adrenalina da bashing semi-estremo. Abbiamo già una Futaba con ricevente, ma Rtr va bene uguale. Penso che date le richieste, bisogna dirigersi verso un truggy o un monster 4wd. Grazie per qualsiasi suggerimento che arriverà. p.s anche se non sono io a spendere, mi raccomando, non sforate il budget |
13 giugno 13, 04:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2011 Residenza: roma
|
Ciao secondo me, un monster sarebbe l'ideale per quello che volete farci perchè è un pò più alto da terra quindi con quel budget, consiglio questo: Maverick Strada MT Evo S Brushless RTR Monster Truck MV12609 che però, per migliorare un pò le prestazioni, occorre una lipo perchè la batteria in dotazione non è un granchè. Oppure questo che è identico come elettronica ma truggy quindi più basso: Maverick Strada XT Evo S Brushless RTR Truggy MV12608 vai su youtube e vedi i vari video per giudicare se fa al caso vostro. HPI Maverick Strada XT Evo S - YouTube Spero di essere stato di aiuto Rattle =)
__________________ http://www.youtube.com/user/morenorattle80 HPI Savage xs flux Losi Micro Rock Crawle |
13 giugno 13, 18:21 | #3 (permalink) Top |
User |
Non saprei, è robusto? Non è che al primo salto trovo il telaio da una parte e gli ammortizzatori a testa in sù Faccio automodellismo da anni e so bene che se le plastiche non sono ben fatte, alla prima spizzicata contro qualcosa si spezzano di netto, e non essendo un touring è normale che di botte ne prenda a volontà, soprattutto negli atterraggi. |
13 giugno 13, 18:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2011 Residenza: torino
|
per quello che vuoi fare ti consiglierei o il savage xs o la hobao hyper 10 tt. Purtroppo sfori il budget con entrambi
__________________ Hobao Hyper 10tt:combo robitronic speedstar 8,5t,radio Monza 2,4GHz |
13 giugno 13, 21:48 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Giusto per capire, di quanto sforiamo e soprattutto dove posso trovarli? Altrimenti, qualcosa che sia nel budget ma di robusto non esiste proprio? | |
14 giugno 13, 02:37 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2011 Residenza: roma
| Citazione:
Hpi savage xs flux a Agrigento - eBay Annunci
__________________ http://www.youtube.com/user/morenorattle80 HPI Savage xs flux Losi Micro Rock Crawle | |
14 giugno 13, 13:36 | #8 (permalink) Top |
User |
Grazie, ma vorrei comprare nuovo. Il problema è che non capisco neanche quali siano i prezzi di mercato, non mi sembrano due mezzi particolarmente trovabili. La hobao, che è anche ofna , non la trovo da nessuna parta, mi pare ci sia un po' di confusione con il nome, inoltre google mi restituisce siti che non la hanno più in catalogo, tipo modelsportuk o amainhobbiese Il savage invece lo trovo solo da amainhobbies a 299$ e con spedizioni e dogana devo aprire un mutuo Se mi aiutate a trovare qualcosa posso intanto capire di quanto sforiamo il budget, ed eventualmente rivolgermi nuovamente a mezzi più economici . |
14 giugno 13, 13:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2012 Residenza: macerata
| Kyosho DMT VE Brushless Monster Truck 30843 questo è sicuramente meglio del maverik ma non ho trovato opinioni a riguardo... potresti fare da tester!
__________________ LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5 |
14 giugno 13, 14:11 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2012 Residenza: macerata
| Turnigy Trailblazer XT 1/5 4WD Brushless Race Truck RTR (DE Warehouse) oppure c'è anche questa opzione, ma devi prevedere una leggera scorta di ricambi poiche li hanno solo in cina.
__________________ LOSI micro DT; micro SCT;serpents240; Strike; Raminator; turnigy 1\16 buggy; "la Giallina";desert buggy; TT TS4 E; AXIAL Exo; Dingo;Vaterra TH;hpi savage xs; hobao Hyper ST Pro; amewi Pitbull-x; quanumQRF400; anderson M5 |
Bookmarks |
| |