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Vecchio 05 giugno 13, 14:32   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di farmetfurin
 
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e maxx problema, converge verso destra help

Salve ragazzi! Mi servirebbe un piccolo aiuto, l'e maxx con il motore manba combo a un piccolo problema, forsa dato alla campanatura o non so mi spiego, quando accellero bruscamente la macchina si butta da un lato come se una ruota posteriore avrebbe piu presa sul terrrno e cosi tira da quella parte, premetto che o controllato le ruotr una ad unp e sono tuttr libere, lalbero di trasmissione del 4x4 funziona, potrebbe essere convergenza e campanatura sbagliata, se e quello che una tecnica per farla a puntino? ? spero di essermi spiegato al meglio
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Vecchio 05 giugno 13, 14:40   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da farmetfurin Visualizza messaggio
Salve ragazzi! Mi servirebbe un piccolo aiuto, l'e maxx con il motore manba combo a un piccolo problema, forsa dato alla campanatura o non so mi spiego, quando accellero bruscamente la macchina si butta da un lato come se una ruota posteriore avrebbe piu presa sul terrrno e cosi tira da quella parte, premetto che o controllato le ruotr una ad unp e sono tuttr libere, lalbero di trasmissione del 4x4 funziona, potrebbe essere convergenza e campanatura sbagliata, se e quello che una tecnica per farla a puntino? ? spero di essermi spiegato al meglio
beh, da come dici pare sia un problema di differenziale

hai provato a sollevarla da terra e far girare le ruote a vuoto?

hai provato a motore spento a sollevarla da terra e, manualmente, girare una ruota alla volta?

le prossime domande allo step successivo eheheh
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Vecchio 05 giugno 13, 15:03   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Duzzo
 
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Ovviamente la macchina è trimmata diritta questo diamolo per scontato, subito dopo le prime cause sono ruote scollate e cuscinetti bloccati .

Comunque se affondi il gas ed il mezzo va in slittamento difficilmente parte diritto ma se sistematicamente si avvita sempre dallo stesso lato allora sicuramente ce un problema da lato in cui si avvita .
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Vecchio 05 giugno 13, 15:06   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di jari81
 
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Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Ovviamente la macchina è trimmata diritta questo diamolo per scontato, subito dopo le prime cause sono ruote scollate e cuscinetti bloccati .

Comunque se affondi il gas ed il mezzo va in slittamento difficilmente parte diritto ma se sistematicamente si avvita sempre dallo stesso lato allora sicuramente ce un problema da lato in cui si avvita .
come dice duzzo ...

hai provato a farlo partire piano piano ... se dosi il gas va dritto o sterza?
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Vecchio 05 giugno 13, 16:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Controlla anche il ride-height (altezza da terra) su entrambi i lati e poi, tenendo schiacciato il muso al massimo, sollevi dal centro il posteriore piano verificando che le due ruote si sollevino da terra alla pari. Se così non fosse devi regolare il precarico anteriore degli ammortizzatori.
Poi fai il contrario con l'anteriore.
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Vecchio 05 giugno 13, 18:14   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di farmetfurin
 
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Residenza: Torino
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Grazie ragazzi per aver risposto, ho fatto cosa mi avete scritto e sta tutto ok, l'unica cosa che non ho capito
e il precarico cosa è e come devo farlo? Il trim e ok, se vado piano va dritto ma cmq con l'altra e maxx con il novak non lo fa manco morto se accelerometro tutto, va dritto... questo problema e che tira non per il trim sbagliato ma sembra che si imbarchi da un lato non capisco piutosto faccio un video... che me dite
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Vecchio 05 giugno 13, 20:36   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Hai provato a controllare le altezze come ti ho detto?

Controlla anche il livello di olio negli ammo.

Se gli ammo non lavorano correttamente, tipo quanto se affonda di più su un lato, o una ruota si solleva di più da terra, la macchina si sbilancia e "tira" dove ha più attrito.
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Vecchio 05 giugno 13, 21:56   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di farmetfurin
 
Data registr.: 10-03-2013
Residenza: Torino
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Ragazzi forse o trovato o staccato tutti gli ammortizzatori dietro e sulla parte dove tirava erano scarichi, adesso li metto a puntino poi vi dico speriamo bene, ragazzi un altra cosa la campanatura dietro di quanti gradi deve essere?
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Vecchio 06 giugno 13, 01:28   #9 (permalink)  Top
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Di solito si tiene 1 grado.
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Vecchio 11 giugno 13, 17:50   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di farmetfurin
 
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Ragazzi ho risolto, ricaricato tutti gli ammortizzatori e la machina e apposto meno male, ,vorrei approfittare per chiedere un altra cosa, l'e maxx quello cha cia i due motori brushed titan 550 vorrei metterci un motore breussles tipo il mamba con le stesse prestazioni ma con un costo minore , o mi consigliate il mamba cosa ne dite
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