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Vecchio 03 giugno 13, 14:52   #1 (permalink)  Top
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Tamiya sand schorcer

Salve ha tutti ho il seguente dilemma ho un sand scorcher tamiya con motore tunning tamiya e regolatore teu 104 bk con un normale pacco nimh 7,2 , dopo circa 5 minuti di utilizzo si stacca e va in protezione il reg .
avete qualche soluzione da consigliarmi ?
visto che il reg e racchiuso all' interno della scatola stagna del sand .
grazie fabio
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Vecchio 03 giugno 13, 15:00   #2 (permalink)  Top
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Le ipotesi sono molte... batterie che si scaricano, regolatore che si scalda troppo... dovresti verificare le temperature di esercizio prima di tutto.
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Vecchio 03 giugno 13, 15:29   #3 (permalink)  Top
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penso che sia il reg . x che se aspetto un minuto riparte il tutto .
qualche idea su come raffreddarlo ?
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Vecchio 03 giugno 13, 16:16   #4 (permalink)  Top
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Hai provato a misurare la temperatura?
Perché anche quando il voltaggio delle batterie è troppo basso il regolatore ferma tutto... poi, dopo un po', la carica risale e quindi ricomincia a funzionare. Per questo ti dico di verificare la temperatura.

Comunque, se proprio è per la temperatura, l'unico modo è quello di fare prendere aria al regolatore, anche se la vedo dura sul tuo modello di auto.

Un'altra domanda: sai quante spire ha il tuo motore? Potrebbe essere anche quello il problema, infatti quel regolatore è consigliato dalle 25t in su... si può scendere fino a 21t, ma il regolatore scalda molto e deve essere raffreddato.
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Vecchio 03 giugno 13, 23:11   #5 (permalink)  Top
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Prova a cambiare l'accoppiamento pignone-corona in modo da ridurre il consumo e quindi le temperature.
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Vecchio 04 giugno 13, 12:58   #6 (permalink)  Top
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grazie ragazzi la cosa piu' semplice da fare e provare un diverso accoppiamento , dato che non ho nessuno strumento x misurare le temperature, inoltre nelle istruzioni del motore non riesco a capire quante spire sia , ma credo che sia nei limiti delle tolleranze del regolatore .
grazie cmq dell' aiuto
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Vecchio 04 giugno 13, 13:03   #7 (permalink)  Top
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adesso ho un accoppiamaento corona 65 t e pignone 20 t . provo a mettere corona 70 t e pignone 15 t dovrei aumentare la velocita' di punta e ridurre lo scatto giusto?
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Vecchio 04 giugno 13, 13:06   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Se scalda troppo, è probabile che sei lungo di rapporti; quindi, proverei prima a ridurre solamente il pignone 1 dente per volta, quindi parti con un 19t e vedi come va... se è ancora alta, metti un 18t.

Se arrivi al limite della misura del pignone, ingrandisci la corona... in media (dipende dal modulo ingranaggi usato), 5/6 denti in più di corona sono 1 dente in meno di pignone.
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Vecchio 04 giugno 13, 13:35   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fabbietto Visualizza messaggio
adesso ho un accoppiamaento corona 65 t e pignone 20 t . provo a mettere corona 70 t e pignone 15 t dovrei aumentare la velocita' di punta e ridurre lo scatto giusto?
il contrario preciso
non saltare così tanto , prova la 65 col 20 e vedrai che dovrebbe già bastare
__________________
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