![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2008 Residenza: Napoli & Roma
| Tamiya sand schorcer
Salve ha tutti ho il seguente dilemma ho un sand scorcher tamiya con motore tunning tamiya e regolatore teu 104 bk con un normale pacco nimh 7,2 , dopo circa 5 minuti di utilizzo si stacca e va in protezione il reg . avete qualche soluzione da consigliarmi ? visto che il reg e racchiuso all' interno della scatola stagna del sand . grazie fabio |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Hai provato a misurare la temperatura? Perché anche quando il voltaggio delle batterie è troppo basso il regolatore ferma tutto... poi, dopo un po', la carica risale e quindi ricomincia a funzionare. Per questo ti dico di verificare la temperatura. Comunque, se proprio è per la temperatura, l'unico modo è quello di fare prendere aria al regolatore, anche se la vedo dura sul tuo modello di auto. Un'altra domanda: sai quante spire ha il tuo motore? Potrebbe essere anche quello il problema, infatti quel regolatore è consigliato dalle 25t in su... si può scendere fino a 21t, ma il regolatore scalda molto e deve essere raffreddato. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2008 Residenza: Napoli & Roma
| re
grazie ragazzi la cosa piu' semplice da fare e provare un diverso accoppiamento , dato che non ho nessuno strumento x misurare le temperature, inoltre nelle istruzioni del motore non riesco a capire quante spire sia , ma credo che sia nei limiti delle tolleranze del regolatore . grazie cmq dell' aiuto |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Se scalda troppo, è probabile che sei lungo di rapporti; quindi, proverei prima a ridurre solamente il pignone 1 dente per volta, quindi parti con un 19t e vedi come va... se è ancora alta, metti un 18t. Se arrivi al limite della misura del pignone, ingrandisci la corona... in media (dipende dal modulo ingranaggi usato), 5/6 denti in più di corona sono 1 dente in meno di pignone. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
| Citazione:
![]() non saltare così tanto , prova la 65 col 20 e vedrai che dovrebbe già bastare ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Tamiya Sand Scorcher:quale motore scegliere? | lyon73 | Automodellismo Vintage | 48 | 12 marzo 24 12:13 |
Tamiya sand schorcer-rough rider | sardosfish | Compro | 0 | 31 dicembre 12 19:16 |
Tamiya Sand Scorcher | n73co | Automodellismo | 25 | 16 agosto 08 17:06 |
tamiya sand viper e retromarcia??? | di0nis0 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 2 | 16 gennaio 08 19:11 |
sand scorcher | skode | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 11 | 27 novembre 07 15:17 |