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Vecchio 28 maggio 13, 14:15   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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Temperature ideali sull'elettrico

Ciao a tutti,
come ho scritto in qualche altro post e' da un paio di settimane che ho per le mani un hpi firestorm flux, che, alla fine e' la mia prima elettrica "performante", mi spiego:

ho avuto un cen mini madness brushed, millemila anni fa ed ho tutt'ora una losi micro t brushless.. pero' la firestorm e' la prima elettrica che ho che viaggia parecchio e che non e' una micro/mini..

Dato che l'elettronica che ho su e' decisamente piu costosa che quella che sono abituato a maneggiare vorrei avere un occhio di riguardo per non rovinare qualcosa in modo irreparabile.. quindi la mia domanda e' questa: quali sono le temperature di esercizio ottimali di motore e regolatore? e le massime sopportabili? io nelle poche scariche che ho fatto, dopo un uso abbastanza intenso ho rilevato dai 35 ai 38 gradi, sia per il motore che per l'esc, che di per se non e' una temperatura molto alta (sono abituato ai nitro 1/8 onroad) pero' non so se va bene o no.
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Vecchio 28 maggio 13, 14:38   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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le avessi io quelle temperature sul Touring!!!!!
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Originalmente inviato da uno sbruffone
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Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 28 maggio 13, 14:43   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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deduco che posso andare tranquillo?

io ne mio "subconscio" penso che siano temperature ottime, ma da to che su ste cose mi faccio dei film mentali assurdi volevo averne la conferma
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Vecchio 28 maggio 13, 14:47   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di maxks
 
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Quoto Aduken... non è semplice avere temperature così basse!
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Vecchio 28 maggio 13, 14:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di tony arms
 
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basta che ti tieni sotto i 65 70 gradi, oltre potresti rovinare qualcosa
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Vecchio 28 maggio 13, 14:50   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di raynolds2011
 
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Originalmente inviato da Albo89 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
come ho scritto in qualche altro post e' da un paio di settimane che ho per le mani un hpi firestorm flux, che, alla fine e' la mia prima elettrica "performante", mi spiego:

ho avuto un cen mini madness brushed, millemila anni fa ed ho tutt'ora una losi micro t brushless.. pero' la firestorm e' la prima elettrica che ho che viaggia parecchio e che non e' una micro/mini..

Dato che l'elettronica che ho su e' decisamente piu costosa che quella che sono abituato a maneggiare vorrei avere un occhio di riguardo per non rovinare qualcosa in modo irreparabile.. quindi la mia domanda e' questa: quali sono le temperature di esercizio ottimali di motore e regolatore? e le massime sopportabili? io nelle poche scariche che ho fatto, dopo un uso abbastanza intenso ho rilevato dai 35 ai 38 gradi, sia per il motore che per l'esc, che di per se non e' una temperatura molto alta (sono abituato ai nitro 1/8 onroad) pero' non so se va bene o no.
ciao,
come temperature vanno benissimo, sul motore potresti raggiungere anche i 60/70 °C ma sarebbe meglio non superarli, per quanto riguarda il regolatore, beh, 35° non sono tanti e tieni presente che hanno anche una protezione per le alte temperature

se vuoi, comunque, potresti montare un dissipatore con ventola per tutelare le temperature del motore
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Vecchio 28 maggio 13, 15:19   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Albo89
 
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Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
ciao,
come temperature vanno benissimo, sul motore potresti raggiungere anche i 60/70 °C ma sarebbe meglio non superarli, per quanto riguarda il regolatore, beh, 35° non sono tanti e tieni presente che hanno anche una protezione per le alte temperature

se vuoi, comunque, potresti montare un dissipatore con ventola per tutelare le temperature del motore
ci ho pensato, l'esc la ventola ce l'ha gia il motore no pero' date anche le alte risposte penso che lascero tutto cosi
anche perche ho il motore posteriore a sbalzo, coperto da una protezione e non ho molta voglia di modificare il pezzo per farci stare una ventola


@maxks: penso di avere temperature cosi perche giro 99% su ghiaia, dove il mezzo anziche' sforzare motore e trasmissione al massimo slitta.. il restante 1% lo passo alla fine su erba, per arrivare a casa con il fondo e le gomme tirate a lucido
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