28 maggio 13, 14:15 | #1 (permalink) Top |
User | Temperature ideali sull'elettrico
Ciao a tutti, come ho scritto in qualche altro post e' da un paio di settimane che ho per le mani un hpi firestorm flux, che, alla fine e' la mia prima elettrica "performante", mi spiego: ho avuto un cen mini madness brushed, millemila anni fa ed ho tutt'ora una losi micro t brushless.. pero' la firestorm e' la prima elettrica che ho che viaggia parecchio e che non e' una micro/mini.. Dato che l'elettronica che ho su e' decisamente piu costosa che quella che sono abituato a maneggiare vorrei avere un occhio di riguardo per non rovinare qualcosa in modo irreparabile.. quindi la mia domanda e' questa: quali sono le temperature di esercizio ottimali di motore e regolatore? e le massime sopportabili? io nelle poche scariche che ho fatto, dopo un uso abbastanza intenso ho rilevato dai 35 ai 38 gradi, sia per il motore che per l'esc, che di per se non e' una temperatura molto alta (sono abituato ai nitro 1/8 onroad) pero' non so se va bene o no.
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
28 maggio 13, 14:43 | #3 (permalink) Top |
User |
deduco che posso andare tranquillo? io ne mio "subconscio" penso che siano temperature ottime, ma da to che su ste cose mi faccio dei film mentali assurdi volevo averne la conferma
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
28 maggio 13, 14:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2011 Residenza: pisa
Messaggi: 2.921
| Citazione:
come temperature vanno benissimo, sul motore potresti raggiungere anche i 60/70 °C ma sarebbe meglio non superarli, per quanto riguarda il regolatore, beh, 35° non sono tanti e tieni presente che hanno anche una protezione per le alte temperature se vuoi, comunque, potresti montare un dissipatore con ventola per tutelare le temperature del motore
__________________ Sworkz S35 4E Kit - Brushless / S35 3E Kit - Brushless / Sworkz S35 2E Kit - Brushless / Sworkz S350 BE1 - Kit Brushless / Sworkz S14-2 - Kit Brushless | |
28 maggio 13, 15:19 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anche perche ho il motore posteriore a sbalzo, coperto da una protezione e non ho molta voglia di modificare il pezzo per farci stare una ventola @maxks: penso di avere temperature cosi perche giro 99% su ghiaia, dove il mezzo anziche' sforzare motore e trasmissione al massimo slitta.. il restante 1% lo passo alla fine su erba, per arrivare a casa con il fondo e le gomme tirate a lucido
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz | |
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