Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 13, 23:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-04-2013
Residenza: mirano
Messaggi: 18
mamba monster

ciao a tutti pocco tempo fa o comprato un mmm usato a 170 euro, e un combo V3 con motore 2200kv.
o scaricato il programma per il settaggio dell'esc e volevo sapere chi mi potova un attimo spiegare cos'è il timing e tutte le altre voci che si trovano nei parametri perchè non so molto l'inglese, e anche volevo sapere se era stato testato fino a che temperatura si pùò arrivare senza creare danni al motore ,ovvio che più bassa è meglio è, e questo si può aiutare abbassando dei parametri, ma quali sono?
grazie in anticipo
__________________
AssO RC8.2e Factory Team
cacch89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 00:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
Il Timing è l'anticipo, con logiche simili a quelle dei motori a scoppio. Diciamo che (detto in modo blando) aumentando l'anticipo fai raggiungere più facilmente i giri massimi al motore (anticipi la polarizzazione della fase che attrae il magnete del rotore); di solito si abbassano anche le temperature.
Mi raccomando di non esagerare con il timing, potresti rovinare il motore!

Comunque, per tenere le temperature buone, prima di tutto devi lavorare con i rapporti meccanici (corona e pignone) mettendo quelli più idonei in base al motore che monti. Ogni motore ha i suoi rapporti ideali.

Per limitare il calore, puoi tenere il "punch" (spunto di accelerazione) attorno al 70/80%; anche il freno (brake force) fa riscaldare il motore, quando hai un 40/50% è più che sufficiente.
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 01:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di E-Revo01
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Bassano del Grappa
Messaggi: 12
prova a guardare questa guida:
<<GUIDA>> come programmare gli esc della serie MAMBA .....by M+D
E' un pò datata ma a me è stata utile per iniziare a capirci qualcosa.
E-Revo01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 09:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2008
Residenza: piacenza
Messaggi: 399
scusate visto che siamo in tema che differenza c'è tra v2 e v3? grazie
gianmaria.
gianmaria76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio Manuale Mamba max/ Mamba Monster Skiev Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 68 26 giugno 11 00:10
mamba max pro o mamba monster?? aladar1973 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 11 30 aprile 11 16:35
differenza tra mamba maxpro e mamba monster aladar1973 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 03 febbraio 11 10:23
Mamba max Pro vs. Mamba Monster Nick_ita Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 10 febbraio 10 22:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002