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Vecchio 27 maggio 13, 20:22   #1 (permalink)  Top
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problema motore e maxx

salve a tutti abbiamo un problema con il motore di un E-MAXX* piu' pecisamentete novak HV PRO 6,5 T COMBO,* praticamente dopo un po' che è accesa(in movimento), si surriscalda e si ferma,* riparte solo se la lasciamo raffreddare per quache minuto,(le 2* batterie sono LIPO 5000 MAH RECING PACK* 7,4 V 25 C),* come possiamo risolvere il problema??
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Vecchio 27 maggio 13, 21:16   #2 (permalink)  Top
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Ma è la prima volta che te lo fa? Da quanto tempo cel'hai con quella combo? Che rapporti hai su corona e pignone? Vedo che lo usi a 4S per cui nemmeno troppo spinto. Dove lo usi?
Scusa le tante domande ma prima c'è da capire l'utilizzo che ne fai!
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Vecchio 27 maggio 13, 21:17   #3 (permalink)  Top
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È normale che si ferma per il troppo surriscaldamento, il regolatore si blocca per protezione!

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Vecchio 27 maggio 13, 21:18   #4 (permalink)  Top
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Ah, dimenticavo, hai provato a controllare la temperatura appena si ferma?

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Vecchio 27 maggio 13, 21:43   #5 (permalink)  Top
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*Ma è la prima volta che te lo fa? Da quanto tempo cel'hai con quella combo? Che rapporti hai su corona e pignone? Vedo che lo usi a 4S per cui nemmeno troppo spinto. Dove lo usi?Scusa le tante domande ma prima c'è da capire l'utilizzo che ne fai!Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
Allora io la comprai gia così perciò non so quanto tempo ha questo motore, e gia la 3 volta che me lo fa,la uso 4s perché il 6s non va, praticamente ce una schedina che ce scritto sopra max 4s ma cera gia quando lo comprato. La macchina la uso su un terreno di mia proprietà che e terra battuta.

Non ho controllato ancora quando si blocca che temperatura abbia, oggi dopo che si e fermata lo spenta per 10minuti e poi e ripartita.
Secondo voi sta partendo il motore o con una ventola risolvo il problema?
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Vecchio 27 maggio 13, 21:50   #6 (permalink)  Top
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RECOMMENDED GEARING FOR TRAXXAS® E-MAXX™ AND E-REVO™
For longevity of your system, it is recommended to use a 12-tooth pinion gear, such as Novak's 5mm 32-Pitch Steel Pinion Gears (#5152). The below table is recommended only for maximum gearing.

Che più o meno "suona cosi:

RACCOMANDATO ingranaggi per TRAXXAS ® E-MAXX ™ e E-REVO ™
Per la longevità del vostro sistema, si consiglia di utilizzare un pignone 12 denti, come ad esempio 5 millimetri 32-Pitch Acciaio Pignone Ingranaggi di Novak (# 5152). La tabella di seguito è consigliato solo per la massima ingranaggi.

Che pignone monti?!?Corona? Magari sei troppo lungo ed è per quello che scalda...
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Vecchio 27 maggio 13, 21:58   #7 (permalink)  Top
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Aaaaaaa non ci avevo pensato, domani controllo e ti faccio sapere così mi consigli ok
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Aaaaaaa non ci avevo pensato, domani controllo e ti faccio sapere così mi consigli ok
Trovi tutto nella tabella...
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Vecchio 27 maggio 13, 22:47   #9 (permalink)  Top
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For longevity of your system, it is recommended to use a 12-tooth pinion gear, such as Novak's 5mm 32-Pitch Steel Pinion Gears (#5152). The below table is recommended only for maximum gearing.

Che più o meno "suona cosi:

RACCOMANDATO ingranaggi per TRAXXAS ® E-MAXX ™ e E-REVO ™
Per la longevità del vostro sistema, si consiglia di utilizzare un pignone 12 denti, come ad esempio 5 millimetri 32-Pitch Acciaio Pignone Ingranaggi di Novak (# 5152). La tabella di seguito è consigliato solo per la massima ingranaggi.

Che pignone monti?!?Corona? Magari sei troppo lungo ed è per quello che scalda...
sicuramente dipende tutto da li, c'è un pignone e una corona non adatti ai rapporti originali dell'emax

la versione BRUSHED ha come rapporto finale:
Overall Drive Ratio:18.67 (stock, out-of-box)

la versione BRUSHLESS ha come rapporto finale:
Overall Drive Ratio:20.88 (stock, out-of-box)

adesso, se mi dici che monta un novak sia come motore che come regolatore, sicuramente era la versione brushed, ossia quella con motori a spazzole e c'hanno messo su una combo brushlesS;

la versione originale brushless monta di serie il Mamba Monsters:
Speed Control Type:Castle Creations Mamba Monster
Forward/Reverse/Brake
Motor (electric):Castle Creations Mamba Monster 2200KV

la versione brushed monta:
Speed Control Type:EVX-2 with Low Voltage Detection
Forward/Reverse/Brake
Motor (electric)ual Titan® 550,
Fan Cooled (21-turn)

per cui, sicuramente ha i rapporti finali più corti rispetto a quello brushless ossia: Overall Drive Ratio:18.67 (stock, out-of-box)

controlla bene la tabella che ti ha postato Kuter e cotrolla che pignone e corona monti adesso

le cose sono 2 o sei troppo corto(tantissima ripresa e poca velocità sei fisso con le ruote alzate) o sei troppo lungo (velocità elevata e ripresa poca lento in partenza ma veloce successivamente)
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Vecchio 27 maggio 13, 22:58   #10 (permalink)  Top
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Si stavo sempre con 2rute io per evitare il problema ho messo il differenziale centeale io devo dirti con l'altro e maxx che monta un mamba e un s6 fli sto affianco quasi
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