Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 13, 13:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2013
servo waterproof economico per 1:10

Sabato sono andato dallo spacciatore con la belva di 5 anni, ormai un po' se la cava con il telecomando e quindi le volevo prendere qualcosa a poco prezzo da massacrare.

Girando per il negozio la belva era partita da una traxxas XO, poi aveva puntato su un Savage XS a scoppio, poi su un erevo brushless (ha gusti economici, l'anno scorso puntava una onroad 1/5 4 tempi a benzina).

Infine aveva ripiegato su uno stampede brushed con (bellissima) carrozzeria in stile cars (il cartone animato) marrone con le orecchie: quella gliel'avrei pure presa, peccato fosse di un cliente.

Dopo lunga ed estenuante trattativa (con la bimba, non con il negoziante) siamo usciti con una kyosho kobra usata, presa per 70 euro. E' poco più di un giocattolo, ma serve appunto da giocattolo. Poi ha un bel vano batterie, ci stanno tutte le mie lipo 2s.

Per ora gliela lascio brushed, va piano ma la velocità è perfetta per lo scopo, dopo si vedrà. Però devo renderla waterproof, perché viene a cazzeggiare con me e non è carino dirle che io posso andare nelle pozzanghere ed in spiaggia ma lei no.

Ho cambiato l'esc con questo che mi avanzava in casa: Traxxas - XL-5 ESC with LVD (#3018R) - Overview | traxxas.com e ho sigillato la ricevente con un palloncino. Mi rimane il servo, lì credo che il palloncino non sia fattibile viste le parti in movimento. Cosa posso trovare di economico che regga l'acqua?

Grazie,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 13:24   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Se fai una ricerca su Google, trovi decine di post e video che ti mostrano come rendere waterproof qualsiasi servo.
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 13:37   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-08-2010
puoi sempre utilizzare un servo traxxas waterproof se hai bisogno di pochi kg..li trovi in asta su e-bay otreoceano nuovi dagli smontatori e penso che con circa18/25€ li hai a casa se sei fortunatoal massimo ti becchi dogana,ma lo escluderei per un pacco minuscolo e poco costoso..certo ci vorranno sulle3settimane circa prima che arrivi..
general lee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 13:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Mettici un servo del Summit... Non sono niente di che ma costano 10 euro e sono waterproof

edit: ok il generale ti ha risposto prima di me
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 13:49   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Se fai una ricerca su Google, trovi decine di post e video che ti mostrano come rendere waterproof qualsiasi servo.
Uh, grazie, visto ora
Ma il palloncino non mi tranquillizza per le parti in movimento, e la soluzione silicone+colla+oring richiede una manualità superiore alla mia (do per scontato che incollerei le parti che si devono muovere... ).

Tra l'altro il servo in dotazione è di una tristezza infinita (funziona in movimento ma da fermo non riesce a far ritornare le ruote dritte) quindi glielo cambio pure volentieri.

Ciao,
Francesco
Vecchio 27 maggio 13, 14:04   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
puoi sempre utilizzare un servo traxxas waterproof se hai bisogno di pochi kg..li trovi in asta su e-bay otreoceano nuovi dagli smontatori e penso che con circa18/25€ li hai a casa se sei fortunatoal massimo ti becchi dogana,ma lo escluderei per un pacco minuscolo e poco costoso..certo ci vorranno sulle3settimane circa prima che arrivi..
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Mettici un servo del Summit... Non sono niente di che ma costano 10 euro e sono waterproof
Sarebbe il 2075 Traxxas 2075 Servo Specifications and Reviews
Se è lui, ci avevo pensato ma è un po' fuori budget (lo vedo sui 25 euro e sarebbe un terzo del valore del mezzo - oddio mezzo, diciamo quarto )

Quanti kg di coppia servono per un 1:10 leggero (è tutto di plastica)?
Questo potrebbe andare? H-King High Torque Metal Geared Ball Bearing Waterproof Servo 58g/12.8kg cm/0.22s/60

Grazie,
Francesco
Vecchio 27 maggio 13, 21:40   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Questo potrebbe andare? H-King High Torque Metal Geared Ball Bearing Waterproof Servo 58g/12.8kg cm/0.22s/60
Nessuno?
Vecchio 27 maggio 13, 21:56   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di josek

Data registr.: 31-12-2011
Citazione:
Nessuno?
Secondo me va bene, i kg sono pochi ma devi muovere un "giocattolo", quindi nessun problema.
Ciao
Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250
josek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 22:04   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Per un 1:10 offroad bastano (e avanzano) 10/12 Kg.
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 22:11   #10 (permalink)  Top
User

Grazie.
Per curiosità, da cosa vedi che i kg sono pochi?
Io pensavo fosse lento ma potente, visto che leggo 12.8kg/cm in quello e 12.5kg/cm in questo: DS1313 Hi Performance Digital Servo: Team Associated - Champions By Design - Nitro and Electric RC Cars
Il secondo è un servo di alta gamma per 1:8, o almeno credo. Cosa mi sfugge?

Rigrazie,
Francesco
Rispondi

Bookmarks