27 maggio 13, 13:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
| servo waterproof economico per 1:10
Sabato sono andato dallo spacciatore con la belva di 5 anni, ormai un po' se la cava con il telecomando e quindi le volevo prendere qualcosa a poco prezzo da massacrare. Girando per il negozio la belva era partita da una traxxas XO, poi aveva puntato su un Savage XS a scoppio, poi su un erevo brushless (ha gusti economici, l'anno scorso puntava una onroad 1/5 4 tempi a benzina). Infine aveva ripiegato su uno stampede brushed con (bellissima) carrozzeria in stile cars (il cartone animato) marrone con le orecchie: quella gliel'avrei pure presa, peccato fosse di un cliente. Dopo lunga ed estenuante trattativa (con la bimba, non con il negoziante) siamo usciti con una kyosho kobra usata, presa per 70 euro. E' poco più di un giocattolo, ma serve appunto da giocattolo. Poi ha un bel vano batterie, ci stanno tutte le mie lipo 2s. Per ora gliela lascio brushed, va piano ma la velocità è perfetta per lo scopo, dopo si vedrà. Però devo renderla waterproof, perché viene a cazzeggiare con me e non è carino dirle che io posso andare nelle pozzanghere ed in spiaggia ma lei no. Ho cambiato l'esc con questo che mi avanzava in casa: Traxxas - XL-5 ESC with LVD (#3018R) - Overview | traxxas.com e ho sigillato la ricevente con un palloncino. Mi rimane il servo, lì credo che il palloncino non sia fattibile viste le parti in movimento. Cosa posso trovare di economico che regga l'acqua? Grazie, Francesco |
27 maggio 13, 13:37 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
puoi sempre utilizzare un servo traxxas waterproof se hai bisogno di pochi kg..li trovi in asta su e-bay otreoceano nuovi dagli smontatori e penso che con circa18/25 li hai a casa se sei fortunatoal massimo ti becchi dogana,ma lo escluderei per un pacco minuscolo e poco costoso..certo ci vorranno sulle3settimane circa prima che arrivi..
|
27 maggio 13, 13:49 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma il palloncino non mi tranquillizza per le parti in movimento, e la soluzione silicone+colla+oring richiede una manualità superiore alla mia (do per scontato che incollerei le parti che si devono muovere... ). Tra l'altro il servo in dotazione è di una tristezza infinita (funziona in movimento ma da fermo non riesce a far ritornare le ruote dritte) quindi glielo cambio pure volentieri. Ciao, Francesco | |
27 maggio 13, 14:04 | #6 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Se è lui, ci avevo pensato ma è un po' fuori budget (lo vedo sui 25 euro e sarebbe un terzo del valore del mezzo - oddio mezzo, diciamo quarto ) Quanti kg di coppia servono per un 1:10 leggero (è tutto di plastica)? Questo potrebbe andare? H-King High Torque Metal Geared Ball Bearing Waterproof Servo 58g/12.8kg cm/0.22s/60 Grazie, Francesco | ||
27 maggio 13, 21:40 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
27 maggio 13, 21:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2011 Residenza: Roma
| Secondo me va bene, i kg sono pochi ma devi muovere un "giocattolo", quindi nessun problema. Ciao
__________________ Team Associated RC18R / Traxxas E-Revo 1:16 / traxxas E-Revo 1:8 / HPI Savage XS Flux / HPI Savage X / Gmade R1 / Hobao Hyper TT 10 / Mugen MBX7 Eco / DJI F450 / Lumenier QAV250 |
27 maggio 13, 22:11 | #10 (permalink) Top |
|
Grazie. Per curiosità, da cosa vedi che i kg sono pochi? Io pensavo fosse lento ma potente, visto che leggo 12.8kg/cm in quello e 12.5kg/cm in questo: DS1313 Hi Performance Digital Servo: Team Associated - Champions By Design - Nitro and Electric RC Cars Il secondo è un servo di alta gamma per 1:8, o almeno credo. Cosa mi sfugge? Rigrazie, Francesco |
Bookmarks |
| |