Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 13, 19:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2013
Traxxas Bandit VXL

Salve a tutti ragazzi, inizio col dirvi che sono nuovo in ambito modellismo, quindi perdonate la mia ignoranza.

Ultimamente stavo pensando ad acquistare un Auto RC, però non sono ancora riuscito a trovare il giusto compromesso tra "Rock Crawling" (off-road in generale) e una specie di Freeride (piste con passaggi veloci, salti ecc..).
Oggi pero' ho notato un veicolo apparentemente interessante, sto parlando del Bandit VXL, ho visto che è uno tra i più veloci e che molti ne parlano bene, volevo sapere quindi se è adatto o meno alle mie esigenze sopra indicate.
Mi è venuto questo dubbio visto il prezzo, di circa €250, che è inferiore alla media (almeno secondo le mie ricerche).
Quindi la domanda è questa:
Vale la pena spendere quei soldi oppure si rivelerà una cavolata?
E' buona come componentistica?

Grazie mille per i chiarimenti.
kekko29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 20:16   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da kekko29 Visualizza messaggio
Salve a tutti ragazzi, inizio col dirvi che sono nuovo in ambito modellismo, quindi perdonate la mia ignoranza.

Ultimamente stavo pensando ad acquistare un Auto RC, però non sono ancora riuscito a trovare il giusto compromesso tra "Rock Crawling" (off-road in generale) e una specie di Freeride (piste con passaggi veloci, salti ecc..).
Oggi pero' ho notato un veicolo apparentemente interessante, sto parlando del Bandit VXL, ho visto che è uno tra i più veloci e che molti ne parlano bene, volevo sapere quindi se è adatto o meno alle mie esigenze sopra indicate.
Mi è venuto questo dubbio visto il prezzo, di circa €250, che è inferiore alla media (almeno secondo le mie ricerche).
Quindi la domanda è questa:
Vale la pena spendere quei soldi oppure si rivelerà una cavolata?
E' buona come componentistica?

Grazie mille per i chiarimenti.
Non è sicuramente un mezzo da pista pur essendo un buggy 1/10 2wd( categoria praticamente inutile fuori dalla pista) va bene su asfalto e sterrato molto facile, inutile per tutto il resto, piuttosto per restare in casa traxxas il rustler è più alto e può osare di più in fuoristrada ma resta sempre un 2wd non troppo alto.
Per andare un po' ovunque ci vuole un monster o un truggy 1/10 o 1/8 dipende dal budget e da quello che vuoi fare
Vecchio 26 maggio 13, 21:50   #3 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Il bandit che hai visto è la versione brushed,perché è la versione brushless con il Velineon(vxl) costa 350 euro circa
vuoi un mezzo per bashing e pista?
Se hai meno di 400 euro,direi di andare sicuramente con l Hyper 10 tt
se hai più di 400 euro,allora vai con il caster F8T oppure il team c Torch e
entrambi li trovi in italia a prezzi onesti(soprattutto il caster)
Su Automodelli ed Accessori On Road e Off Road - Negozi Modellismo | Dc Model
Vecchio 27 maggio 13, 01:13   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
io ho il bandit,faccio una batteria ogni tanto per fare un po'di scena,lo uso a 3s,naturalmente dimenticati di fare le curve,fai sparate in rettilineo e qualche bella penna,per la pista uso la b4,un altro pianeta
estee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 17:50   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-05-2013
Il fatto è che io vorrei un "mezzo" adatto sia al veloce (pista,salti..) che ai passaggi lenti tipo enduro, su rocce e quant'altro (boschi, fango, acqua..).
Un incrocio tra truggy e un buggy (scusate se non ho usato termini adatti), spero di essermi spiegato e di non chiedere troppo

P.s. Come prezzo diciamo che preferirei non superare i 500 euro, ma se ne vale la pena, posso fare anche qualcosa di più.
kekko29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 18:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Data registr.: 28-07-2010
Citazione:
Il fatto è che io vorrei un "mezzo" adatto sia al veloce (pista,salti..) che ai passaggi lenti tipo enduro, su rocce e quant'altro (boschi, fango, acqua..).
Dovresti guardare qualcosa come il Vaterra Twin Hammers: Vaterra Twin Hammers 4WD Rock Racer RTR VTR03000I

Oppure l'Axial Exo terra: Axial EXO Terra Buggy Kit AX90015 Questo è da montare senza elettronica che devi prendere a parte...credo che siano questi i mezzi che dici tu....altrimenti ci sono gli ibridi monster/crawler come il Summit e mezzi simili...ma con quelli in pista ci giri veramente male....
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 19:54   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di andry-96

Data registr.: 14-10-2011
Citazione:
Un incrocio tra truggy e un buggy (scusate se non ho usato termini adatti), spero di essermi spiegato e di non chiedere troppo

P.s. Come prezzo diciamo che preferirei non superare i 500 euro, ma se ne vale la pena, posso fare anche qualcosa di più.
Truggy e buggy sono entrambi mezzi da pista, il truggy va bene anche per cazzeggio e sterrato pesante( con gomme da monster) ma non ci puoi scalare nulla
Scalare rocce e veloce sono cose diametralmente opposte
Ci si avvicina il vaterra twin hammer ma non é ne veloce( rispetto a mezzi tipo monster truggy e buggy ) ne stabile

Devi decidere un po', una buona soluzione può essere un monster, non ci scali le rocce ma nel fango o nei boschi ci vai ed é divertente per salti e su piazzali, ovviamente non é molto stabile ma comunque veloce. Oppure un truggy mettendo gomme da monster ci fai quasi quello che fai con un monster

Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
Dovresti guardare qualcosa come il Vaterra Twin Hammers: Vaterra Twin Hammers 4WD Rock Racer RTR VTR03000I

Oppure l'Axial Exo terra: Axial EXO Terra Buggy Kit AX90015 Questo è da montare senza elettronica che devi prendere a parte...credo che siano questi i mezzi che dici tu....altrimenti ci sono gli ibridi monster/crawler come il Summit e mezzi simili...ma con quelli in pista ci giri veramente male....
Il vaterra va bene per scalare e fare qualche pezzo in velocità ma se lo usi su un piazzale o per salti é abbastanza ridicolo a meno che non inizi a mettere motore brushless differenziale anche dietro ecc. Ma poi diventa delicato( non regge potenze esasperate) e oltre a restare instabile perde pure in scalata

L' exo é molto simile ad uno short course, in fuoristrada non é certamente un monster ne si può avvicinare al vaterra o a scaler e crawler

Il summit potrebbe essere un idea ma é peggio di un monster puro avendo relativamente poca potenza e assetto molto ballerino

Devi decidere cosa fare se puntare su un mezzo adatto a pista salti e sterrato medio/ pesante o andare su un mezzo che arrampica ma che fuori da sterrati pesanti e percorsi impegnativi serve a poco
Vecchio 27 maggio 13, 20:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Data registr.: 28-07-2010
Lo sai meglio di mè che volere un mezzo che scali e che poi vada veloce in pista è come volere la moglie ubriaca e la botte piena....
Io prenderei un truggy con una combo abbastanza docile da riuscire a fare qualche scalatina....ma come tu stesso dici bisogna che decida che cosa vuole fare....o arrampichi o corri.....Ho tenuto conto anche del budget che si era imposto....
A mè piace un sacco come rock racer il Gmade R1 ma credo che siamo fuori budget
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 20:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di GuidoDC

Data registr.: 20-04-2013
passi dal rock crawling...alla pista...devi decidere figliolo! o l'uno o l'altro ahaha
l'unico mezzo adatto alle tue esigenze di velocità,fango e rocce forse è il vaterra che ti è stato consigliato...ma non è comunque adatto alla pista.

edit. salentoskr non avevo visto il tuo messaggio
GuidoDC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 13, 01:43   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
In ogni,caso se rinunci alle scalate vere e proprie ti consiglio l'hobao hyper tt
Albo89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks