Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 13, 20:06   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
quoto a pieno

ho appena preso la 4PL della futaba a volantino 245€ con manuale in italiano (radiosistemi);
Incidentalmente, qualcuno può spiegarmi perché per avere un 4 canali di qualità per auto servono 250 euro, mentre gli aeromodellisti per 150 euro possono prendere una cosa come questa: FrSky NEWS-TARANIS Transmitter con 16 (sedici) canali, pacco batterie, caricatore, valigetta, sintesi vocale, telemetria, sw opensource totalmente programmabile, idromassaggio, etc. ?

Mi sento discriminato.

F.
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 21:34   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Incidentalmente, qualcuno può spiegarmi perché per avere un 4 canali di qualità per auto servono 250 euro, mentre gli aeromodellisti per 150 euro possono prendere una cosa come questa: FrSky NEWS-TARANIS Transmitter con 16 (sedici) canali, pacco batterie, caricatore, valigetta, sintesi vocale, telemetria, sw opensource totalmente programmabile, idromassaggio, etc. ?

Mi sento discriminato.

F.
Infatti è esattamento la radio che acquisterò io tra qualche mese
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 19:21   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommy-120

Data registr.: 07-02-2013
questa radio? questa è un troiaio?Radiocomando 3PRKA FHSS 2,4 GHz 3 ch con Rx R203GF modellismo FUT1019 futaba | eBay (scusate per le troppe proposte)
Vecchio 03 giugno 13, 19:45   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da chiccoo Visualizza messaggio
Infatti è esattamento la radio che acquisterò io tra qualche mese
Sì ma per i miei scopi manca il volantino
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 23:43   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Tommy-120 Visualizza messaggio
questa radio? questa è un troiaio?Radiocomando 3PRKA FHSS 2,4 GHz 3 ch con Rx R203GF modellismo FUT1019 futaba | eBay (scusate per le troppe proposte)
Sicuramente meglio di molte altre, ma rimane sempre una radio di fascia bassa.
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 13, 23:49   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di raynolds2011

Data registr.: 18-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Sicuramente meglio di molte altre, ma rimane sempre una radio di fascia bassa.
anche sei di fascia bassa... beh... è sempre futaba.. .da non dimenticarsi questo dettaglio!
Vecchio 03 giugno 13, 23:55   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Citazione:
Originalmente inviato da raynolds2011 Visualizza messaggio
anche sei di fascia bassa... beh... è sempre futaba.. .da non dimenticarsi questo dettaglio!
Infatti, ho precisato "meglio di molte altre"... io uso Futaba.
Anche se Futaba, comunque, rimane una radio di fascia bassa, quindi qualitativamente scarsa parlando della qualità dei potenziometri, la cosa più importante in una radio... telemetrie e menate varie, lasciamole a chi fa Aeromodellismo.
Vecchio 04 giugno 13, 00:06   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio bonfa'

Data registr.: 30-04-2013
Ragazzi..io non ci ho mai buttato i soldi su i RC, preferisco investirli sulla meccanica o motori e quindi pur possedendone 3 sono di fascia bassa, l'ultimo acquisto e' un Sanwa CAR MX-V 2.4GHZ 3ch e non lo cambierei con piu dei sofisticati... semplice ed essenziale e funziona benissimooooo
antonio bonfa' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 13, 00:49   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gervaso

Data registr.: 09-11-2012
approfitto della discussione radio perchè da un po' mi passa per la testa l'idea di una radio con la memoria modelli...ora ho 4/5 modelli e mi farebbe comodo...tutto quello porposto finora è davvero roba di lusso. regolazioni di mille parametri, telemtrie, etc...si trova una radio senza eccessive regolazioni o telemetrie varie ma con memoria modelli intorno ai 50 euro????
io avevo visto questa su HK ( http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...io_System.html )...ma è solo in china e tra spediz e dogana si spende di più...esitono alternative???
Vecchio 04 giugno 13, 01:35   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Citazione:
Originalmente inviato da Gervaso Visualizza messaggio
approfitto della discussione radio perchè da un po' mi passa per la testa l'idea di una radio con la memoria modelli...ora ho 4/5 modelli e mi farebbe comodo...tutto quello porposto finora è davvero roba di lusso. regolazioni di mille parametri, telemtrie, etc...si trova una radio senza eccessive regolazioni o telemetrie varie ma con memoria modelli intorno ai 50 euro????
io avevo visto questa su HK ( Turnigy GTX3 AFHDS 2.4ghz 3 Channel Radio System )...ma è solo in china e tra spediz e dogana si spende di più...esitono alternative???
Lascia perdere quella radio... che poi è la copia della FlySky FS-GT3 (e di altre 4/5 uguali ma di marche diverse).
Non farti abbindolare dal display immenso e dalle 10000000 di funzioni che hanno, in una radio bastano le funzioni base (EPA, Dual Rate, Trim - Subtrim, Reverse, Esponenziale oltre che ai soliti potenziometri), ma più di tutto la qualità costruttiva e delle parti meccaniche (potenziometri).
Io sono dell'idea che una radio seria è "per sempre". Potrai cambiare modelli, motori, ESC, e altre centomila cose, ma quando hai una radio seria e ti abitui ad usarla, la cambierai solo quando non funzionerà più (oltre i 10 anni) o quando la tecnologia ti permetterà di avere qualcosa di ancora più performante.
Spendere 50 euro per una radio che dopo 10 ore di utilizzo ha già i potenziometri che vanno per i fatti loro e che non offrono, anche da nuovi, alcuna precisione e progressione di utilizzo, sono soldi buttati. Se vuoi imparare a guidare "bene" una macchina RC, devi avere una radio che asseconda i tuoi pensieri e i tuoi movimenti.
Piuttosto comprati un buon usato... vedrai che non te ne pentirai.
Rispondi

Bookmarks