Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 13, 20:00   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di EttoreM

Data registr.: 25-05-2013
Dubbio Truggy: HPI Trophy Flux o Caster F8T

Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare il mio primo truggy. Lo userei per girare in campagna/sterrato/asfalto per divertimento, niente gare. È il mio primo modello quindi esperienza nulla. Non valuto usato e Monster.

Leggendo un po in giro mi sono avvicinato a questi due modelli, HPI Trophy Flux e Caster F8T. A pelle sinceramente il Trophy mi ha colpito di più ma ho letto in giro di questo Caster e sembra se ne parli piuttosto bene.

Mi potete aiutare elencando eventualmente Pregi e difetti principali di questi modelli? Valuto anche altro, ma non vorrei sforare i 450/500€. Per esempio la Thunder Tiger ST4 G3 non mi sembrava malaccio.

Grazie a tutti.
EttoreM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 11:15   #2 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da EttoreM Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare il mio primo truggy. Lo userei per girare in campagna/sterrato/asfalto per divertimento, niente gare. È il mio primo modello quindi esperienza nulla. Non valuto usato e Monster.

Leggendo un po in giro mi sono avvicinato a questi due modelli, HPI Trophy Flux e Caster F8T. A pelle sinceramente il Trophy mi ha colpito di più ma ho letto in giro di questo Caster e sembra se ne parli piuttosto bene.

Mi potete aiutare elencando eventualmente Pregi e difetti principali di questi modelli? Valuto anche altro, ma non vorrei sforare i 450/500€. Per esempio la Thunder Tiger ST4 G3 non mi sembrava malaccio.

Grazie a tutti.
Sinceramente,se vuoi cazzeggiare e basta,valuta seriamente un monster
comunque,il caster è uno dei migliori RTR che esistano 1/8,ma é ideale per la pista
il Trophy Flux dal vivo non l ho visto,ma svariate persone si sono lamentate perché si rompe facilmente
St4g3 è uguale al mta4g3,solo che il primo è un Truggy,il secondo un monster
Sono entrambi mezzi potenti,veloci e quasi indistruttibili
magari se vuoi cazzeggiare compra da modelsport l St4g3
Se invece vuoi il caster,a 470 euro lo trovi già con 2 lipo Prismalia e 2 carichini dentro da
Automodelli ed Accessori On Road e Off Road - Negozi Modellismo | Dc Model

questo teoricamente è il negozio dove lo trovi a meno
Vecchio 26 maggio 13, 11:24   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Data registr.: 13-06-2012
Giorgio78

Ciao Ettore, innanzitutto benvenuto (sperando che anche tu entri a far parte della famiglia F8T) .
Su mia esperienza personale posso parlarti ma sopratutto indicarti dei link dove si parla dell'F8T Caster... http://www.baronerosso.it/forum/auto...aster-f8t.html, e http://www.baronerosso.it/forum/auto...ggy-1-8-a.html qui troverai molte info tecniche e consigli utili se dovessi decidere per il truggy sopra indicato.
Io lo posseggo e secondo me è un buon mezzo rtr, lo potresti usare benissimo per i luoghi descritti da te. Io lo uso per divertimento, niente pista e mi ci trovo bene. Spinge parecchio sia su asfalto che su sterrato non tralasciando ghiaia....
Con quel budget ti viene nuovo, con radiocomando ed elettronica ma non compreso di batterie (compra hard case ovvero con custodia rigida perchè piu' resistenti agli urti) che comunque potresti recuperare da hobbiking a buon prezzo, (le lipo comprale eventualmente nel sito del magazzino europeo cosi' non hai alcun problema nella spedizione e non vi è dogana), altrimenti offerta secondo me al momento migliore sul mercato la seguente: caster racing f8-t RTR | Dc Model
Se vuoi info chiedi pure siamo anche qui per confrontarci
Ciao Giorgio.

Ultima modifica di Giorgio78 : 26 maggio 13 alle ore 11:33
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 11:37   #4 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Non è vero che lo trovi senza lipo a quel prezzo!
Con 20 euro in più dal sito da me citato(Automodelli ed Accessori On Road e Off Road - Negozi Modellismo | Dc Model) con 475 euro lo compri RTR e con 2 lipo,e ripeto 2 lipo,+ 2 caricatori da muro
quindi completamente RTR
forse,se gli dici al proprietario che ti manda gus,uno sconto per rimanere perfettamente nel budget te lo fa
Vecchio 26 maggio 13, 13:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di EttoreM

Grazie a tutti , molto gentili.

Come immaginavo mi consigliate il Caster...

Certo peccato però, sara' mia ignoranza ma la HPI fa dei modelli davvero molto belli esteticamente e, come per le auto diciamo 1:1 , la cosa almeno per me conta molto.

Ma non c' e' proprio nessuno in Italia che abbia provato il Trophy Truggy Flux? Non sono riuscito a trovare neanche una recensione valida o topic approfondito. Avrà' probabilmente un significato anche questo...

Tornando al Caster, domanda niubbisima, ma posso mettere tutte le carrozzerie che voglio? Quella di serie verde per me e' inguardabile...

Un'altra cosa, GUS, perché hai scritto che il Caster e' un ottimo RTR MA e' da pista? Potrebbe soffrire il misto sterrato?

Grazie ancora e buona domenica
Vecchio 26 maggio 13, 17:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Giorgio78

Citazione:
Originalmente inviato da GUS117 Visualizza messaggio
Non è vero che lo trovi senza lipo a quel prezzo!
Con 20 euro in più dal sito da me citato(Automodelli ed Accessori On Road e Off Road - Negozi Modellismo | Dc Model) con 475 euro lo compri RTR e con 2 lipo,e ripeto 2 lipo,+ 2 caricatori da muro
quindi completamente RTR
forse,se gli dici al proprietario che ti manda gus,uno sconto per rimanere perfettamente nel budget te lo fa
ciao gus, non per fare polemica ma quella indicata da noi è l'unica offerta con lipo, ma di norma a quel prezzo lo si trova senza.
Vecchio 26 maggio 13, 17:50   #7 (permalink)  Top
GUS117
Guest

no no ma va,va bene su sterrato,ma di solito questo Truggy lo si porta in pista
la categoria regina del cazzeggio è il monster
quindi un savage XS,oppure restando sugli stadium truck da cazzeggio,un Firestorm o un rustler della traxxas
altrimenti ti consiglio di vedere l Hyper 10 tt
si comunque dcmodel è l unico che lo vende a quel prezzo
sempre da lui guarda pure il team c Torch e brushless
Vecchio 26 maggio 13, 20:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di EttoreM

Citazione:
Tornando al Caster, domanda niubbisima, ma posso mettere tutte le carrozzerie che voglio? Quella di serie verde per me e' inguardabile...
Potete aiutarmi riguardo questa cosa?

Grazie per il link di dcmodel... Ho trovato quest'altro : F8T-RTR Truggy 1/8 elettrico Caster Racing con Radio 2.4ghz disponibilità permettendo conoscete il sito?

A breve partirà la caccia al prezzo.
Vecchio 26 maggio 13, 20:14   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giorgio78

Giorgio78

Citazione:
Potete aiutarmi riguardo questa cosa?

Grazie per il link di dcmodel... Ho trovato quest'altro : F8T-RTR Truggy 1/8 elettrico Caster Racing con Radio 2.4ghz disponibilità permettendo conoscete il sito?

A breve partirà la caccia al prezzo.
Ettore il sito da te trovato è modelracingbolognashop, praticamente il negozio on line più fornito in Italia riguardo pezzi di ricambio della Caster Racing.
Il prezzo è quello che al momento si presenta generalmente sul mercato e considerato che dovresti ancora aggiungere num.2 lipo di media 50-60 euro cad.una e il caricabatterie altri almeno 60-70 euro già te ne vai molto al di sopra dell'offerta che attualmente ti da dcmodel, fai tu.... gli euri sono evidenti.....
Vecchio 26 maggio 13, 20:33   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
Ettore il sito da te trovato è modelracingbolognashop, praticamente il negozio on line più fornito in Italia riguardo pezzi di ricambio della Caster Racing.
Il prezzo è quello che al momento si presenta generalmente sul mercato e considerato che dovresti ancora aggiungere num.2 lipo di media 50-60 euro cad.una e il caricabatterie altri almeno 60-70 euro già te ne vai molto al di sopra dell'offerta che attualmente ti da dcmodel, fai tu.... gli euri sono evidenti.....
io posso solo dirti che l st4 g3 è un mezzo molto robusto...essendo la copia truggyzzata del mt4 g3 ...
Cmq è molto potente e ti divertì!...io lo posseggo e l unica cosa che ho cambiato sono gli ammo quelli non mi gustavano!...sono in plastica...
Io gli ho messo quelli in alluminio....salti da paura!...

Rispetto al caster l st4 g3 ha l elettronica migliore!...ciao...con 400€ lo compri!

Bookmarks