25 maggio 13, 17:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Napoli
| ho bruciato l'esc? e con cosa lo cambio? :P
buona sera, spero che il titolo risulti abbastanza chiaro la mia robitronic stinger brushless non da segni di vita; la batteria è sicuramente carica, ma dal regolatore non arriva alcun bip! presumo sia andato a farsi friggere, ho modo di accertarmene? non possiedo altri modelli o parti elettroniche da poter testare per andare ad esclusione purtroppo. su hobbyking ho visto degli esc per 1/10 da 35, 45 e 60A abbastanza economici (è quela la cifra che vorrei spendere, circa 30 euro), sono adatti come potenza per un motore da 3000kv in un truggy 2wd? quale mi consigliereste? grazie mille |
25 maggio 13, 19:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Hai qualche spia che dovrebbe accendersi sul ESC? Non funziona nemmeno lo sterzo? Comunque, se proprio devi sostituirlo, per un 3000 kv basterebbe il 45A, ma puoi benissimo prendere il 60A, così se un domani vuoi mettere un motore un po' più potente (non sotto a 8.5t) lo puoi fare. Io ho sia un 6.5t che un 8.5t Turnigy Trackstar Sensored e funzionano benissimo (nulla a che invidiare a marche più blasonate e che costano il doppio). |
26 maggio 13, 21:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
| dovrebbero essere simili a quelle dello skull crusher comunque l'esc (leopard rimarchiato) non si è comportato male... riuscendo ad alimentare molto bene 1 motore da 90A però è ancora lontano da un xerun/ezrun
__________________ |
30 maggio 13, 17:18 | #9 (permalink) Top |
|
visto che ormai l'esc è andato, posso staccare i connettori per riciclarli sul nuovo, o è sempre averli nuovi? 4.0mm Low Profile Gold Plated Bullect Connectors (10pc) hk mi suggerisce questi, , a sto punto prendo pure i maschi per sostituire quelli del motore? (uno si è mezzo rotto) 4mm Gold Connectors 10 pairs (20pc) forse meglio ancora questa confezione, con già le coppie? posso usarli anche per sostituire il connettore tamiya che collega la batteria all'esc attuale? |
15 giugno 13, 13:12 | #10 (permalink) Top |
|
novità! stamattina, sarà l'aria estiva, la macchina ha deciso di ripartire adesso è il motore a non andare il servo si muove perfettamente, ma premere il grilletto non smuove assolutamente le ruote... di mio ho solo aperto l'esc e c'ho soffiato sopra, nulla di più. può essere ancora un problema di esc? |
Bookmarks |
| |