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Vecchio 18 novembre 13, 15:19   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di kuter
 
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La trasmissione ha corona del differenziale in plastica, ingranaggio centrale in plastica, pignone con l'albero che va alla corona in metallo.

Gli unici difetti di quella macchina sono:

- puntale che si spezza facilmente (sistemabile con un rinforzo di alluminio che ne migliora anche la stabilità) - tutte le 2wd TeamC hanno lo stesso problema

- barilotti posteriori troppo fragili, bisogna mettere quelli in ergal

- aggiungere un foro da 1,5mm al piattello degli ammo posteriori per migliorare il flusso di olio (altrimenti troppo rigidi)

Consigliati:
- C anteriori in ergal
- supporto servo in ergal
- ingranaggi trasmissione in alluminio

Tutto il resto è indistruttibile... non ho mai rotto un braccetto, n'è una torretta... l'ultimo schianto in pieno rettilineo con una kyosho (il pirla si è fermato in centro pista), preso con la ruota anteriore sinistra, ha tranciato solo il perno ruota (2 euro di danni).
Ciao, non credo che la 4wd abbia il telaio che si spezza davanti visto che è in un solo pezzo... Forse ti riferisci alla 2wd...

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Vecchio 18 novembre 13, 16:22   #62 (permalink)  Top
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Ciao, non credo che la 4wd abbia il telaio che si spezza davanti visto che è in un solo pezzo... Forse ti riferisci alla 2wd...

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Si che mi riferivo alla 2wd... ho visto che si parlava della TC02 o Ansmann X2...
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Vecchio 18 novembre 13, 16:50   #63 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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ciao maxks tu che sai cosa si usa come olio posteriore e con che molle?
confermo anch'io quello che hai detto per la parte anteriore ed i barilotti post.

poi avrebbe anche un altro difettuccio, è sotosterzante rispetto ad altre bisogna metterci dei pesetti sul servo.

sai cosa consigliare come gomme per moquette e non?
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Vecchio 18 novembre 13, 18:05   #64 (permalink)  Top
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...
sai cosa consigliare come gomme per moquette e non?
Scusa Fabio se mi intrometto ma se pensate di girare seriamente su moquette, l'unica è buttarsi su una mid motor.
Ora usciranno i soliti campioni che ti diranno che con le Asso in rear raschiano il bumper posteriore della Dex di Tortorici, ma su piste ad altissimo grip le mid motor sono invincibili.

Comunque su moquette di solito le gomme posteriori sono imposte (schumacher minipin mescola gialla), e le anteriori vanno dalle stagger ribassare senza inserti alle minipin anteriori strette o larghe (quelle da 4wd).
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Vecchio 18 novembre 13, 18:10   #65 (permalink)  Top
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Si tratta di carbonio o più verosimilmente vetronite,non plastica.
Può darsi,tuttavia se è stato messo li un motivo ci sarà e per adesso non ho riscontrato problemi.
Di plastica sono la corona e il pignone del differenziale,tutto il resto è metallo (diff a sfere regolabile),tuttavia esiste il kit di differenziali a satelliti.
Si,devi usare le saddle:in mezzo passa la trasmissione e non puoi fare altrimenti!
Grazie.
Ho letto che si trova a poco ma io sotto i 129 +ss non riesco a scendere.
Hai qualche suggerimento?
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Vecchio 18 novembre 13, 18:23   #66 (permalink)  Top
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Grazie.
Ho letto che si trova a poco ma io sotto i 129 +ss non riesco a scendere.
Hai qualche suggerimento?
È quello che ho pagato io...Se consideri che l'equivalente TeamC T4 viene + di 300 cocuzze!

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Vecchio 18 novembre 13, 18:41   #67 (permalink)  Top
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Scusa Fabio se mi intrometto ma se pensate di girare seriamente su moquette, l'unica è buttarsi su una mid motor.
Ora usciranno i soliti campioni che ti diranno che con le Asso in rear raschiano il bumper posteriore della Dex di Tortorici, ma su piste ad altissimo grip le mid motor sono invincibili.

Comunque su moquette di solito le gomme posteriori sono imposte (schumacher minipin mescola gialla), e le anteriori vanno dalle stagger ribassare senza inserti alle minipin anteriori strette o larghe (quelle da 4wd).

ti ringrazio xan, per il fatto del motore interno si li vedo all'ibr che i bravi usano le loro macchinette in quella configurazione , io non faccio gare con le 2wd ,vorrei restasse puro svago, perchè già ne ho una che mi svena ed un'altra in cui se non sei un dottore non fai il tempo nemmeno pregando.

questa vorrei proprio utilizzarla "alla leggera".

ti ringrazio per le gomme ,difatti ieri alcuni esperti del settore mi hanno fatto provare delle gomme idonee al posto che le mie himoto ed era incollata a confronto.

dovevi vedere ieri ,c'era uno che quasi si capottava dal palco dal ridere,ad un tratto l'ho visto fermo ,l'ho guardato aveva la ridarola convulsiva avevo sotto il motore della turing 5,5 usavo 1/4 di gas sul dritto ,dicevano che era assurdo.
eppure mi sono ambientato subito ,veramente divertenti e ci fai proprio il dito .
era tantissimo che non usavo una 2wd.
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Vecchio 19 novembre 13, 11:43   #68 (permalink)  Top
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....
questa vorrei proprio utilizzarla "alla leggera".
Beh diciamo che anche se sono buggy, quando si gira su moquette ci si avvicina ai touringari come studio del setup.. Purtroppo (o per fortuna a seconda dei gusti), la superficie liscia ed omogenea permette setup molto tirati, cose impossibili se si gira sulla terra (roba normale eh, sull'argilla liscia zuccherata si è nella stessa situazione).
Poi ovvio che se volete girare solo per divertirvi allora va bene tutto, ma le soddisfazioni secondo me ci sono molto di più quando si può giocare ad armi pari..
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Vecchio 19 novembre 13, 20:58   #69 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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per le gomme xan le minipin della schumacher le avevo prese a suo tempo esistono da un bel pò di tempo .
ora le ho ordinate nuovamente avendole finite su terra .

anche se so poco ,vorrei consigliarti una gomma in particolare per l'argilla.
con le 1/8 fanno il miracolo!!
con le 2wd so che è la stessa cosa.
Louise B-Phantom "Super Soft"

il disegno è grosso modo identico.

sono passato dalle himoto, alle minipin schumacher ,a queste ma in versione ovviamente da 1/10, impressionanti ,fin troppo.

me le hanno prestate per una scarica ed ho potuto vedere per bene quanto sono buone.


ora sto facendo gli ammo da moquet però non saprei che olio usare ,ho altri 4 ammo con molla dura blu, so che in tempi lontani avevo esagerato con le cannuccette interne per abbassare l'assetto mi pare 1,5cm era troppo ,non si potevano afrontare i salti.

purtroppo lì si deve procedere per tentativi ,se abbassi troppo il dietro non si ha più inserimento ecc....bisogna cercare un compromesso.
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Vecchio 19 novembre 13, 22:21   #70 (permalink)  Top
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L'avatar di kola72
 
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ora dicono che per la moquette siano idonee queste Schumacher Venom...

Nuove gomme Schumacher Venom offroad 1/10 | Automodelli.it

dal disegno a mio parere sembrano piu adatte per l'asfalto... boh!!! sono curioso di vedere come vanno...
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