04 novembre 13, 14:32 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
Scusate l'intromissione sapreste dirmi il rapporto interno della TM2 che utilizza la trasmissione della Team c 4x4 1/10 con diff a satelliti e planetari, chiedo a voi perché forse è tutto identico alla ansman 4x4 ma non ne sono sicuro . Mi piacerebbe saperlo perchè il mezzo scalda un pochino di piu dei comuni 4wD e vorrrei conoscere bene i valori di rateo finali man mano che sperimento motori e pignoni .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
04 novembre 13, 16:38 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
| Citazione:
Inviato dal mio "obsoleto" Nexus...!
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
04 novembre 13, 19:23 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
| Citazione:
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
04 novembre 13, 19:42 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
|
Non ricordo come calcolarlo . Il rapporto finale alla ruota mi sembra sia corona diviso pignone X rapporto interno ma non ho ne il rapporto interno ne quello alla ruota, su un forum americano ho trovato un gruppetto che si "bisticciavano" sul rapporto interno che fosse 2,6 ma altri correggevano dicendo che quello era delle classiche team C a cascata di ingranaggi, un'altro è intervenuto correggendo il tiro a mi sembra 2,473 , un altro rilanciava a 2,5 insomma un delirio !!!
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
04 novembre 13, 19:58 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
| Citazione:
TM2 2WD Mid-Motor Buggy
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
04 novembre 13, 23:26 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
| Citazione:
Questa però la trovi a circa 70 in Germania...
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
18 novembre 13, 07:58 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2012 Residenza: senigallia
Messaggi: 155
|
Ero interessato a prenderla ma ho alcuni dubbi. Si tratta di carbonio o plastica? Il fissaggio inferiore degli ammo anteriori non e' troppo esposto? Durata parti differenziale in plastica.(ho una lrp pagata nuova 50 euro spedita e i differenziali sono tutto metallo a parte la corona) Infine e' d'obbligo la saddle? Proprio non ci sta' altro? Sent from my Nexus 7 using Tapatalk HD
__________________ Tekno RC SC410,Team C T8E Hong Nor SCRT10,Caster ex1 fusion Losi 22 |
18 novembre 13, 14:00 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
Messaggi: 3.056
| Citazione:
Può darsi,tuttavia se è stato messo li un motivo ci sarà e per adesso non ho riscontrato problemi. Di plastica sono la corona e il pignone del differenziale,tutto il resto è metallo (diff a sfere regolabile),tuttavia esiste il kit di differenziali a satelliti. Si,devi usare le saddle:in mezzo passa la trasmissione e non puoi fare altrimenti!
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
18 novembre 13, 15:04 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
|
La trasmissione ha corona del differenziale in plastica, ingranaggio centrale in plastica, pignone con l'albero che va alla corona in metallo. Gli unici difetti di quella macchina sono: - puntale che si spezza facilmente (sistemabile con un rinforzo di alluminio che ne migliora anche la stabilità) - tutte le 2wd TeamC hanno lo stesso problema - barilotti posteriori troppo fragili, bisogna mettere quelli in ergal - aggiungere un foro da 1,5mm al piattello degli ammo posteriori per migliorare il flusso di olio (altrimenti troppo rigidi) Consigliati: - C anteriori in ergal - supporto servo in ergal - ingranaggi trasmissione in alluminio Tutto il resto è indistruttibile... non ho mai rotto un braccetto, n'è una torretta... l'ultimo schianto in pieno rettilineo con una kyosho (il pirla si è fermato in centro pista), preso con la ruota anteriore sinistra, ha tranciato solo il perno ruota (2 euro di danni).
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ansmann Vapor Brushless (Culatello edition!) | Edoardo_Vr | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 110 | 14 luglio 09 17:30 |
Prende Vita La Mia Kyosho V-One RRR Evo WC Team Edition | Fulmine75 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 30 | 05 giugno 08 21:18 |
Grandi Dificoltà Nel Montare Kyosho V-One RRR Evo WC Team Edition | Fulmine75 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 37 | 08 maggio 08 19:37 |