Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 14, 21:27   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Davvero? A me quelli davanti si sono solo piegati..con la Losi non mi era mai capitato..come ti trovi con il nuovo set up di oli nei differenziali?
Ieri l'ho provata sulla pista di barco;avendo abbassato il diff davanti(10000>7000) centrale (7000>5000) e indurito un pelo dietro (2000>3000) mi è risultata più reattiva nelle curve (se mai ce ne fosse stato bisogno...) però anche più scorrevole sui curvoni veloci,dove prima se non pelavo smusava un tantino troppo...

In definitiva non mi dispiace come traziona,anche come ammortizzatori non mi son trovato male,forse un pelo più morbido davanti era meglio,purtroppo ho finito il 27.5 ed ho usato il 30 (Losi) però con pompanti un po più scorrevoli.

Poi l'Esc mi ha mollato ma in definitiva son soddisfatto...

Una menzione particolare alle gomme RB che si usano nel trofeo Fioroni:preso un treno di soft l'ho usato per la gara della Baruccana,e ieri ,provate sulla pista del secondo round per vedere le reazioni,ancora tenevano alla grande!!!

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 14, 23:25   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di celica

Data registr.: 09-05-2006
oggi essendo a casa per il brutto tempo ho sistemato un po l,elettronica.... ho messo il dissipatore hobbywing e ho tolto il spinotto c5 attaccandomi direttamente alle batterie , effettivamente il cardano centrale si storta.... e già il secondo che cambio sto pensando di metterci un omocinetico , così si accorcia un po ...., girando dopo un salto si e rotto il rinvio dello sterzo ,(quello in ergal) e capitato anche a voi?
Icone allegate
tekno eb 48-dscf2011.jpg   tekno eb 48-dscf2013.jpg   tekno eb 48-dscf2016.jpg   tekno eb 48-dscf2017.jpg  
Vecchio 28 aprile 14, 01:01   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Citazione:
Originalmente inviato da celica Visualizza messaggio
oggi essendo a casa per il brutto tempo ho sistemato un po l,elettronica.... ho messo il dissipatore hobbywing e ho tolto il spinotto c5 attaccandomi direttamente alle batterie , effettivamente il cardano centrale si storta.... e già il secondo che cambio sto pensando di metterci un omocinetico , così si accorcia un po ...., girando dopo un salto si e rotto il rinvio dello sterzo ,(quello in ergal) e capitato anche a voi?
La barra Akerman? Si è spezzata pura a me, l'ho rifatta in acciaio inox!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Team Associated B64D
Vecchio 28 aprile 14, 13:52   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Ciao, io intendevo i semiassi davanti tra le ruote e i differenziali..il semiasse tra differenziale centrale e anteriore una volta l'ho piegato anch'io, essendo così lungo penso sia abbastanza normale che sia più soggetto rispetto a uno più corto (comunque un paio di volte ero riuscito a piegare anche quello della losi che è lungo la metà)..addirittura la barra ackerman?quella per adesso niente..eh si che sembra solida..

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 13:56   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Citazione:
Ciao, io intendevo i semiassi davanti tra le ruote e i differenziali..il semiasse tra differenziale centrale e anteriore una volta l'ho piegato anch'io, essendo così lungo penso sia abbastanza normale che sia più soggetto rispetto a uno più corto (comunque un paio di volte ero riuscito a piegare anche quello della losi che è lungo la metà)..addirittura la barra ackerman?quella per adesso niente..eh si che sembra solida..
Tende a spezzarsi in prossimità della vite che la fissa al salvaservo...c'è l'opzionale a cui han lasciato più materiale intorno all sede della vite,segno che non sono l'unico ad aver avuto quel problema.

Team Associated B64D
Vecchio 28 aprile 14, 18:44   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di i2701

Data registr.: 10-10-2010
il problema della barra dello sterzo è noto da tempo, infatti si era subito risolto con la nuova barra che ora monta di serie
Tekno RC TKR5100 Ackerman Plate Gun Metal EB48 SCT410 | eBay
i2701 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 19:53   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Ok grazie, allora la prendo per sicurezza..tra poco mi arrivano tutte e tre le casse dei differenziali e spero ke queste non perdano..che fori degli attacchi utilizzate per gli ammortizzatori? Io sia davanti che dietro i più esterni sui braccetto e più interni sulle torrette così sono più orizzontali..però volevo provare a raddrizzare un pò quelli anteriori..

Vecchio 28 aprile 14, 20:00   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Citazione:
Ok grazie, allora la prendo per sicurezza..tra poco mi arrivano tutte e tre le casse dei differenziali e spero ke queste non perdano..che fori degli attacchi utilizzate per gli ammortizzatori? Io sia davanti che dietro i più esterni sui braccetto e più interni sulle torrette così sono più orizzontali..però volevo provare a raddrizzare un pò quelli anteriori..
Ma anche a te perdono tutti i differenziali????A me solo il centrale trafila un po di olio,ma a lungo andare si svuota!!!
Infatti stavo pensando di prendere quello completo come ricambio...

Team Associated B64D
Vecchio 28 aprile 14, 20:03   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Il posteriore si perché una volta l'ho trovato praticamente vuoto..il centrale vedo dopo che la uso tracce di olio sul porta differenziale posteriore, quello davanti sembra di no, però può essere solo per l'olio più denso..comunque nel dubbio cambio tutto, or e rondelle compresi..tanto su wartelle 20€ tra tutto..

Vecchio 29 aprile 14, 09:14   #80 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2010
Gia fatto, per sicurezza ho messo i perni e gli ingranaggi nuovi .2, un consiglio vivo è quello di preparare le casse prima di riempirle, nel senso di filettare i fori delle viti con una filiera m3, una cosa stupida ma che fa la differenza.
la prima volta non lo feci e mi perdettero tutte e 3, è vero che avevo gli ingranaggi e i perni .1 però ora vanno che è un'amore
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks