Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 14, 17:16   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
Ok allora ho letto giusto..ke set up usi sulla tekno? Io nei differenziali 10.000-5000-2000, negli ammortizzatori i piattelli con fori piú larghi dell'originale con oli 350 davanti e 300 dietro e molle kyosho..setup ispirato a quello di Kuter..e mi trovo bene..l'unica cosa ke mi piace poco è ke a barruccana ho poco inserimento in curva..addirittura le esse devo farle in stile "freno a mano" se no vado via dritto..

scusa scusa febu ma questa proprio non ci stà

voi con la tekno avete problemi???
vedevo kuter che con la sua predeva in giro tutti con la sua in quel punto!!!
pensa a chi ha la mugen allora!! che proprio in quel punto se la deve giocare a colpi di freno a mano in più non può curvare senza derapare.

in quel punto oltre a me ,mi sono visto quelli che avevano la mugen!! vagli a chiedere come si divertivano
se non calcolavamo bene l'esatto punto per dargli dinuovo di gas ,anche un ape a 3 ruote avrebbe avuto più inserimento

fidati che con quel mezzo ,in quel punto voi "teknisti" state da "Papa" .
ci ho lasciato 2 treni di gomme in quel punto per chiudere quelle maledette curvette.
Vecchio 18 aprile 14, 17:25   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

e scusate l'ot .
tributo ai mugenisti che hanno corso alla baruccana
eccoci nel tratto centrale(buttate avanti il video).
https://www.youtube.com/watch?v=gZSrbYQxHFM

Vecchio 18 aprile 14, 19:38   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Data registr.: 17-05-2009
Immagini: 1
Davvero? Sulla pista dove giro di solito ho molto inserimento ma devo uscire dalla curva con attenzione..li a barruccana il perfetto contrario..dovevo anticipare l ingresso ma l uscita era fantastica..a palla senza accenni di sovrasterzo..invece sempre a barruccana ho provato la mp9 tk3 convertita del mio socio e quella si ke girava in un fazzoletto..impressionante!!

Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s
febu88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 14, 21:49   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di celica

Data registr.: 09-05-2006
Io girando a gussago il problema dell inserimento .. e l'ultimo dei miei problemi ... la macchina inserisce ...alla grande
Vecchio 18 aprile 14, 22:21   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

l'ho provata poco la tekno è bellina da guidare come macchinetta, va guidata ,ma può contare su una sterzata incredibile nelle curve dove la si accompagna ,dova la si fa scorrere è stupenda .

avendo la possibilità del freno meccanico ci sarebbe il fatto di poterla farla scorrere come una nitro ,tale e quale trimmando un pò il gas ,ed affidandosi solo al freno meccanico .
questo per evitare totalmente l'effetto freno motore .

fatto questo la si fa veramente scorrere come una nitro quella macchinetta.

per via dell'elettrico tk3 ed rb sono avanti anni luce per prestazioni ,difatti non sono macchine da provare ,qualsiasi altra cosa sambra obsoleta ,vanno guardate e basta .

solo che son macchine che si arriva a casa ,le si prendono e le si smontano e si comincia a cambiare le plastiche che prendono giochi ,parti meccaniche di burro ......insomma se uno può ben venga ,altrimenti ci sono altri mezzi .

nello scoppio non c'è questo abisso prestazionale e non hanno il problema grave dello sfaldamento delle parti meccaniche ,visto che le elettriche mettono più a dura prova questi componenti.
Vecchio 18 aprile 14, 22:35   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

Si il poco inserimento solo a barruccana..probabilmente proprio per il fondo particolare perché nelle altre piste ne avanza di inserimento..il kit freno meccanico l ho preso ma non ho ancora avuto l ispirazione di provarlo..prima o poi lo testo..la rb ke modello?quella rtr?

Vecchio 18 aprile 14, 22:55   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

altra cosa ,ripeto purtroppo questo mezzo non l'ho ancora provato bene ,cmq se noti le altre macchinette ti accorgi che non si imbarca ,questo per il discorso pesi.

sembra un fatto positivissimo e lo è anche ,ma quando parte lo fa in modo improvviso .
salta via a mò di 1/10 4wd per intenderci .

è per alcune cose legata difatti alla hyper star ,ache se la hyper era un cesso incredibile e questa invece è un buon mezzo .
ma sta cosa basta guardarla e la fa allo stesso modo.

correggetemi ovviamente se sbaglio ,ma io penso che il grosso dei problemi di guida di un mezzo simile siano in piste bucate e con fondo disconnesse nei tratti in curva ,così come lo erano per la hyper.

altra cosa ,molto spesso si vedono macchinette tipicamente difficili come la mugen 7 rimanere incollate, si va a copiare l'assetto ,si impazzisce....per poi scoprire che sotto c'è un giroscopio .

potrebbe essere che solo provandolo su un mezzo simile si abbiano veramente tanti benefici .

maledicetemi pure se sparo cavolate ,io parlo solo per come l'ho un attimo inquadrata in poche prove ed osservandola girare.

per la rb parlo di quelle che hai visto alla gara (c'eri?) quella di Baruffolo e Nicchio che hanno la carrozza a forma di cuneo
Vecchio 19 aprile 14, 08:35   #58 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-03-2010
non so che dirti perchè non l'ho ancora provata, ma ho provato lo short, che praticamente ha la stessa meccanica soltanto in alcune parti + piccola per ovvi motivi di alleggerimento, le geometrie sono le stesse e devo dirti che non è niente male, tutto un'altro mondo se paragonato ad uno(ho i brividi) slash(ottimo solo per bashing).
sinceramente anche questa mi sembra abbia un'ottima sterzata, e il fatto che si possa montare il freno meccanico.......... mi stuzzica
simone79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 14, 11:05   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di febu88

No alla gara non c'ero..sto pensando di fare la prossima di campionato tra una settimana..per il discorso fondo sconnesso in curva effettivamente è ballerina ma anche se in modo più scomposto rispetto ad altri mezzi è abbastanza veloce..sono convinto ank io ke con il giroscopio su questa macchina il miglioramento è molto..su piste con poco grip..però roba di pilotoni..io non lo metterò mai..

Vecchio 19 aprile 14, 11:34   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da febu88 Visualizza messaggio
No alla gara non c'ero..sto pensando di fare la prossima di campionato tra una settimana..per il discorso fondo sconnesso in curva effettivamente è ballerina ma anche se in modo più scomposto rispetto ad altri mezzi è abbastanza veloce..sono convinto ank io ke con il giroscopio su questa macchina il miglioramento è molto..su piste con poco grip..però roba di pilotoni..io non lo metterò mai..
Come se fosse facile poi mettere il giroscopio... Dove lo metti su un telaio che non prevede spazi inutili?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks