20 maggio 13, 23:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2012 Residenza: Cesena
| Smontare i cuscinetti dei barilotti anteriori sulla mp9??
Raga devo smontare i cuscinetti dei barilotti anteriori sulla mia mp9.. Ma non arrivò a capire come si smontano... Qualcuno l ha già fatto?
__________________ Gran gass!! ;) |
21 maggio 13, 00:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
c'è un appostito estrattore hudy ,mi pare in offerta da Fioroni a 299 . no scherzo pendi un cacciavite a taglio ,lo appoggi non con la punta sul parapolvere ,ma girato di 90° (scusa i termini ma penso tu abbia capito). dai 2-3 colpetti sul manico del cacciavite con un oggetto non superiore e non inferiore a 150kg ed il cuscinetto viene via, poi l'altro cel'hai comodo a vista .
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
21 maggio 13, 09:22 | #3 (permalink) Top |
|
Ma dal esploso sembra che li infili uno da dentro e l altro da fuori quindi se ci appoggiò il cacciavite e ci meno il cuscinetto si sposta in dentro non un fuori.. Dentro al centro per tenere distanziati i due cuscinetti ci sarà una battuta giusto? Il mio problema e caverne uno dei due l altro lo metto nella morsa e via.. Ps dopo l operazione il cuscinetto e andato o è riutilizzabile?
21 maggio 13, 10:34 | #4 (permalink) Top |
|
prendi il fusello in mano e inizi a tirare via il cuscinetto esterno ,quello lato ruota ,mettendo il cacciavite dal lato opposto ,quindi dall'interno del pezzo . appena gli dai 3 colpetti il cuscinetto salta fuori . quello interno invece lo levi dall'esterno ,quindi dal lato opposto,usando o un cilindretto o qualche cosa cmq con diametro più grande del diametro del foro ,per esempio un semplicissimo cacciavite a taglio.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
21 maggio 13, 11:23 | #5 (permalink) Top |
|
Avevo provato proprio così, forse non ero troppo deciso nei colpi per paura di rovinarli.. Ho visto che hanno il parapolvere in metallo, e ho letto che sarebbero meglio quelli con il parapolvere in gomma.. Sarà il caso di cambiarli o aspetto che si rovinino e per il momento tengo quelli?
21 maggio 13, 11:30 | #6 (permalink) Top |
|
anche quella del mio amico ha i parapolvere in metallo , l'importante è che non vai con la punta del cacciavite piatto sul parapolvere ,devi girare la punta ed andarci sul bordo . 3 mazzatine secche ed esce. sulla mp9 hai le sedi in gomma ,si levano da niente .
21 maggio 13, 20:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
| esattamente, da dire che quelli con la schermatura in metallo sono quelli originali...e sti japponesi furboni li hanno fatto che non puoi aprirli... cmq sono ottimi quei cuscinetti...durata e scorrevolezza da paura....solo che costano una cifra....al prossimo cambio prendi quelli con schermatura in gomma |
21 maggio 13, 23:46 | #8 (permalink) Top |
|
Oky! Appena mi arriva il fusello faccio la prova di menargli più forte.. Mi si è sfilettato nella parte inferiore.. Cioè ho perso la vite e mi ha pulito la crina.. Quindi gli ho fatto fare un riporto con il metallo bicomponente e poi gli rifa il filetto e vediamo se tiene.. Se no mi tocca cambiarlo
21 maggio 13, 23:52 | #9 (permalink) Top |
|
dammi 2 minuti e ti faccio vedere un lavoretto di fino proprio su quel pezzo.
22 maggio 13, 00:13 | #10 (permalink) Top |
|
scusa lo sporco del pezzo. se mettete il frenafiletti sulla vite deve essere una puntina appena appena nel bordino in cui si avvita al barilotto. se un pò di frenafiletti vi finisce nella boccolina vi fate fuori i barilotti come ridere. questo è il rimedio che ho fatto a quella di che ha preso il tipo della mp9. non so se consigliartelo perchè in foto è semplice in realtà non proprio. questo è un fusello limato per 2mm in cui ho inserito un dadino tagliato,detta così sembra una cavolata . se la boccolina si unisce a causa del frenafiletti alla vite intanto l'atrito fa svitare al 150% ugualmente la vite ,il problema è che poi essendo incollata alla boccolina fa da lima per il fusello. quindi o non mettete nessun frenafiletti e se perdete una vite ne mettete un'altra oppure dovete appena sporcare 1mm di vite nella estremità superiore.
Bookmarks |
| |