20 maggio 13, 09:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2013 Residenza: Garessio
| Ruota anteriore bloccata
Buon giorno a tutti.. Mi servirebbe un consiglio... Ho una rlp blast tc con combo motore brushless Esc da 90 A batteria lipo.. Ieri ho girato un po' e dopo aver scaldato bene motore Esc e anche tutta la meccanica dell'auto mi si è' bloccata la ruota anteriore DX.. Gira un po' e poi si blocca... Provato anche a smontare la ruota e fare girare a mano il trascinatore... Un po' gira poi si blocca e fa resistenza anche sforzando parecchio... Stamattina ha freddo ho provato e lo fa ancora a volte ma molto meno... Ho pensato... Può essere che ci sia poco grasso all'interno del differenziale e che quando si surriscalda aumentano gli attriti e bloccano tutto? Appena ho tempo smonto il tutto ma volevo sapere cosa ne pensate e se ha qualcuno e' già successo... Che densità di grasso mi consigliate? Grazie |
20 maggio 13, 09:38 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
|
direi che difficilmente possa essere il differenziale in sè...se no sarebbe legata anche la sx...e inoltre se te lo fa solo la ruota dx e non la sx non escluderei possa essere il mozzo... cuscinetti o bronzine??? se sono bronzine e hanno scaldato molto e magari erano già un po' usate possono aver grippato leggermente...se sono cuscinetti molto usati semplicemente sono da cambiare perchè potrebbero girare su sfere quadre!!!
__________________ Always work in progress... |
Bookmarks |
| |