![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
| ricarica batterie "stilo" AA..qualche problema!!!
ho un dubbio!!!!! ho delle stilo AA da 4300 mah come quelle che ho allegato...ne uso 8 nel classico radiocomando voltanino...dopo le prime 10/15 scariche e conseguenti cariche non si caricano più!!!! uso un semplice caricatore casalingo della energizer che funziona benone con altre pile...fanno la loro carica, i led del caricatore diventano verdi ma le pile durano al massimo 15 minuti!!!! ![]() qualcuno le ha mai viste o usate??? che siano dei tarocchi di dubbia provenienza??? sono molto simili a delle sony serie (per vederle basta cercare sony nimh)...non vorrei aver beccato dei tarocchi camuffati malamente da sony!!!
__________________ Always work in progress... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
capacità della pila diviso per corrente dell'alimentatore uguale ore di ricarica....se sono completamente scariche considerare un 5% in più di tempo ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
eh in effetti è possibile....ora non ce l'ho sottomano ma domani guardo...potrebbe essere che dopo un dato tempo i led diventano verdi comunque...indipendentemente dalla carica...quindi in realtà dovrei caricarle più volte!!! ma a quanto si possono caricare delle stilo nimh??? 1 o 2 A sono troppi??? in caso potrei caricarle con il turnigy accucel che uso per le lipo e i pacchi nimh da 7,2 V ????
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
no beh le lipo si usano...e vanno bene anche...un mio amico ha comprato una radio 2,4 ghz da seben racing chev anormalmente con 3 stilo AA...quindi 3.6 Volt...e ci usa una lipo 1S da 800 mah...comodissima.. ammetto che però se dovessi sostituire le 8 AA solite non saprei...insieme fanno 9,6 V...quindi 2S o 3S??? in teoria 3S dato che se si usano stilo "a buttare" da 1,5 la somma fa 12 Volt...
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2013 Residenza: Torino
|
Grazie per il sito non credevo che esistessero. Io ne devo caricare 32 da 1200 cada una, di stilo e una palla bisogna valutare i pro e i contro ma cmq quel sito mi serviva grazie ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema piatto 120° ("Futaba FF9 T9CP" + "T-REX 700 LE 3G") - HELP ME!!! | Bobo67 | Elimodellismo in Generale | 4 | 14 aprile 10 20:31 |
energia "pulita" per ricarica batterie | alessiofbt | Circuiti Elettronici | 0 | 12 settembre 09 03:29 |
pacco batterie 1,5volt stilo "AA" | rimini | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 30 ottobre 08 13:40 |
Problema ricarica Lipo e regolatore che "fuma" | Richarkfire | Elimodellismo Principianti | 3 | 26 dicembre 07 12:47 |