![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2012 Residenza: MANTOVA
| esc con 14,4volt possibile?
Ho un esc che supporta massimo le 12volt dal manuale, ma se io gli do 14,4 volt come quella delle macchine, mando tutto a pu*****, ci faccio la brace sopra o regge a malapena?
__________________ Ecco il mio giocattolo(Nuovo) ;D My Monster E Rieccolo dopo tragico incidente e modifiche: |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: cuneo
|
massimo 12V = massimo 12V. se (e dico se) supporta le lipo ci puoi mettere una lipo 3s.
__________________ Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
| ok, come faccio a capire se supporta le lipo?
__________________ Ecco il mio giocattolo(Nuovo) ;D My Monster E Rieccolo dopo tragico incidente e modifiche: |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2012 Residenza: Porlezza
|
ciao se il tuo esc regge fino a 12 volt puoi stare sicuro che la lipo 2s e 3s la regge sicuro. La lipo 2s è 7,4 volt voltaggio nominale da carica 8,4 la 3s 11,1 voltaggio nominale da carica 12,6 volt. La 3s sfora di poco ma credo che il regolatore regga. Cmq occhio anche al voltaggio supportato dal motore e alle temperature che si verranno a creare con l'utilizzo di lipo più spinte. Con la 2s dormi sogni tranquillo senza pensare a niente ![]() Ps fai attenzione al cut off
__________________ My garage : hpi savageflux, savagexs ss traxxas boss302vxl, gmade tundra,avante,tt01h3racing,mugen |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
|
l'unica cosa che serve sapere è se ha il lipo cut off...cioè se "taglia" quando la lipo scende sotto i 3 volt per cella...lo vedi nel manuale...se non lo avesse puoi mettere un lipo saver esterno...
__________________ Always work in progress... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Oggi perchè mi girava ho dato 14,4volt all'esc e al motore, si accende tutto normalmente e lo sterzo va regolare, non ho provato ad accelerare per paura che mi saltasse, magari se mi gira lo faccio ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Ho provato ad usarla, e funziona perfettamente, l'unica cosa è che dopo un po si scalda l'esc e va in protezione, e ce da aspettare che si raffreddi, in questo caso proverò ad utilizzare una batteria per portatile da 11,8volt da 4,4ah
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
![]()
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Abiti vicinissimo a me io abito a Monzambano li vicino, a 7km da peschiera
__________________ Ecco il mio giocattolo(Nuovo) ;D My Monster E Rieccolo dopo tragico incidente e modifiche: | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Castiglione delle Stiviere (basso Garda)
| Citazione:
![]() Operating voltage: 6V-9.6V (5-8 Cells)..... ![]() Le uso sulla Losi 2.0,su questa la fondi proprio!!!Prova con una 2S,vedi che avrai meno noie...
__________________ "L'insulto virtuale è come fare le corna in auto, la vittoria dei mediocri!" Team Associated B64D | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
è possibile collegare un ESC e un servo allo stesso canale tramite una prolunga y? | ditra96 | Aeromodellismo Principianti | 21 | 09 dicembre 12 10:33 |
lipo 7,4Volt per alimentare RX | lellere | Circuiti Elettronici | 1 | 29 aprile 10 18:56 |
autocostruirsi caricabatterie di potenza per pacchi nimh a 7,2 e 8,4volt 5 ampere | esapode | Circuiti Elettronici | 3 | 16 agosto 08 12:05 |
Tempi di carica nimh 8,4Volt-600mA | BINA75 | Batterie e Caricabatterie | 6 | 15 agosto 08 23:35 |
é possibile fare l'autorotazione con il t-rex o con il minititan? | marcofavar | Elimodellismo in Generale | 103 | 20 dicembre 07 11:16 |