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Vecchio 18 maggio 13, 13:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andry-96
 
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Question Voltaggio Max servi hig voltage

Ho appena preso un servo hitec high voltage(50 euro per 14kg in 0,09s mi sembrava decisamente buono) ma mi sembra di aver capito che nei nitro le alimentano con una lipo 2s giusto?
Quindi dovrebbero reggere anche più di 7.4, si può fare o è meglio non rischiare( già controllato, la rx li regge e il bec castle non ha problemi)?
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Vecchio 18 maggio 13, 14:44   #2 (permalink)  Top
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Si chiamano high voltage perché supportano correnti superiori ai 6 volt, ovvero i 7,4 delle LiPo.
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Vecchio 18 maggio 13, 15:01   #3 (permalink)  Top
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Si chiamano high voltage perché supportano correnti superiori ai 6 volt, ovvero i 7,4 delle LiPo.
Hai letto quello che ho scritto ?

Fin li ci arrivo anche io
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Vecchio 18 maggio 13, 15:04   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andry-96 Visualizza messaggio
Hai letto quello che ho scritto ?

Fin li ci arrivo anche io
Si è no... Nel senso anche il mio savox é HV ma non si può spingere più di 7v
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Vecchio 18 maggio 13, 15:13   #5 (permalink)  Top
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Si è no... Nel senso anche il mio savox é HV ma non si può spingere più di 7v


Sul mio dicono 7.4, ma nei nitro cosa fanno usano la lipo direttamente o hanno una specie di bec?
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Vecchio 18 maggio 13, 15:54   #6 (permalink)  Top
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Ho appena preso un servo hitec high voltage(50 euro per 14kg in 0,09s mi sembrava decisamente buono) ma mi sembra di aver capito che nei nitro le alimentano con una lipo 2s giusto?
Quindi dovrebbero reggere anche più di 7.4, si può fare o è meglio non rischiare( già controllato, la rx li regge e il bec castle non ha problemi)?
E' meglio usare un valore più basso ma costante piuttosto che avere un servo che per i primi 5 minuti si becca 8,2 Volt poi dopo altri 5 minuti 7.8 Volt e poi per il resto della scarica 7.4 Volt.
Perchè avresti un servo che reagisce diversamente man mano che si scarica la lipo e quindi dovresti cambiare continuamente il tuo stile di guida.
In teoria 7.4 Volt nominali equivalgono ad una lipo 2S.
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Vecchio 18 maggio 13, 16:04   #7 (permalink)  Top
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E' meglio usare un valore più basso ma costante piuttosto che avere un servo che per i primi 5 minuti si becca 8,2 Volt poi dopo altri 5 minuti 7.8 Volt e poi per il resto della scarica 7.4 Volt.
Perchè avresti un servo che reagisce diversamente man mano che si scarica la lipo e quindi dovresti cambiare continuamente il tuo stile di guida.
In teoria 7.4 Volt nominali equivalgono ad una lipo 2S.
Eh ma io avrei un voltaggio costante dato che è alimentato da un bec, quindi regge anche più di 7.4v?
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Vecchio 18 maggio 13, 22:06   #8 (permalink)  Top
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Non è detto. Se tu setti il bec a 8 Volt avrai 8 volt, per esempio, per i primi 8 minuti (è solo un esempio) poi il voltaggio ti scende e anche se il bec è settato a 8 Volt ma le batterie sono a 7,8 gli 8 Volt te li scordi. Il bec è un trasformatore, non un inverter.
Ti abbassa il voltaggio, non te lo alza.
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Vecchio 18 maggio 13, 22:10   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Non è detto. Se tu setti il bec a 8 Volt avrai 8 volt, per esempio, per i primi 8 minuti (è solo un esempio) poi il voltaggio ti scende e anche se il bec è settato a 8 Volt ma le batterie sono a 7,8 gli 8 Volt te li scordi. Il bec è un trasformatore, non un inverter.
Ti abbassa il voltaggio, non te lo alza.
Io uso lipo 3s quindi quando son scariche restano 9 o 10 volt e il voltaggio resterebbe corretto
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Vecchio 19 maggio 13, 10:46   #10 (permalink)  Top
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Certo, il tuo ragionamento è corretto ma non posso immaginare quello che tu vuoi usare. Nel tuo primo post hai parlato di gente "che nei nitro le alimentano con una lipo 2s". Non hai mai parlato di 3S.
Inoltre in tutta questa discussione non hai mai accennato alla marca dei tuoi servi.
Come si fa a darti dei consigli precisi?
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