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User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
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| mugen mbx 6 eco ORING NEI DIFFERENZIALI
da qualche parte se ne è parlato ma non ho trovato risposte definitive sull'argomento. rifacciamo il punto. avrei questi domande: 1) si sente molto la differenza? qualcuno dice che equivale a raddoppiare la durezza degli olii, ma voi avete esperienza diretta? 2) i famosi setup con gli olii duri per le mugen (ci sono solo 1 milione di post in internet) erano riferiti a differenziali con o sensa oring?!?!?! 3) se è erano setup con oring vorrebbe dire che io che sono senza dovrei mettere un 40000 davanti???????!?!?!?? ![]()
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help me please. domenica ho una gara e non posso fare prove prima.
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I setup con oli duri su mugen sono sempre senza oring, gli oring si notano eccome ma non li usa nessuno... Pensa che su caster gli danno come optional da comprare a parte, di serie non li monta e nessuno ne sente la mancanza
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Ha un 20k davanti con oring. Praticamente un palo rigido..... Non so veramente cosa fare. Qualcuno dice che l effetto si sente solo in accelerazione quando i satelliti centrifugano verso l esterno, quindi una specie di differenziale autobloccante che in inserimento non da fastidio. Non sono sicuro che non siano usati dai mukkari. Già è difficile leggere i setup altrui, tra gradazioni wt che cambiano da marca a marca, sensibilità personali ecc. Ci mancava anche non sapere se sono con o sensa oring. Ho capito che dovrò fare molte più prove del previsto, ma cosa monto per la gara di domenica?
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Non copiare gli oli del culaZ..... Ha una guida disumana, te hai meno parsimonia del gas, per me ti ritrovi una macchina inguidabile per il tuo stile di guida ![]()
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L unico problema era un pò di spiattellamento ruote anteriori in rettilineo con perdita di trazione (ma non così grave) ho quindi indurito un pò l olio nel centrale ritrovandomi, guarda caso, nella condizioni che consigliano tutti per la mugen. Questi olii sulla losi sarebbero stati indomabili, ma stranamente qui vanno bene. Poi però la storia degli oring ha azzerato le mie certezze. Cè qualcuno con la eco che mi può raccontare la sua esperienza? Usate o no gli oring? Con che olii?
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Sono praticamente gli stessi oli che usa lo scoppiettaro che viene con noi a Treviso nella pista privata e lui non usa oring.. Meglio aspettare qualcuno che ce l'ha per i consigli ![]() Per il resto come ti trovi? Io l'ho trovata con molto ingresso e sterzo ma poco decisa da centro curva in poi che è quello che hanno migliorato sulla mucca 7. Come trazione invece per me peccava, faticava molto a scaricare la potenza a terra.. P.s. Se puoi consigliami per il torque ![]()
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X la mugen sono appena all inizio, comunque dopo aver provato setup diversi per una giornata intera, sono arrivato ad avere una buona trazione, mi sembra addirittura pari alla losi, ma devo lavorare un pò sull inserimento. La velocità a centro curva e la capacità di chiudere sotto gas è strepitosa, ma questo si sapeva. Sulle sconnessioni e in atterraggio non era il massimo ma poi ho scoperto che gli olii non erano quelli di scatola ma molto più duri. Ho messo un 400 e almeno a tavolino la risposta è migliorata molto.. da provare in gara questa domenica hehe. Il potenziale è alto perchè alla prima giornata sono andato sotto il mio record di pozzooff ben due volte. (migliorato di quasi un secondo). sul passo invece sono molto meno costante della losi, ma devo ancora prendere le misure alla macchina e abituarmi alla sua guida. Comunque è molto divertente e da l impressione di perdonare molto. In frenata non mi piace ancora perchè perde il posteriore nelle staccate, ma li penso di poter rimediare con il set up (avevo un drop esagerato e olii ammo duri) e con le curve della radio. nel complesso non sarò competitivo come con la losi per un pò di tempo, ma la guida mi piace molto, curvare è diventato un piacere e posso improvvisare molto nella guida.
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![]() di suo ha un ottimo sterzo ed il comportamento sotto gas, mi piacerebbe provare una bella 7 elettrica che è più simile alla mia come comportamento generale ma con i pivot che sono una gran cosa ![]() ovviamente settando si ottiene quello che si vuole, ti voglio vedere domenica, certo che vai per forza meglio hai una guida che magari ti torna utile sulla mucchen. per il torque lo avevo ad 8 e qualcosa, sono passato a 7,5 perchè ne aveva comunque e sempre troppo..ma è una modifica che testerò direttamente in gara, improvviso... ho riportato anche lo start power su LOW, con una lipo spompa andavo meglio a guidarla ![]()
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per quel che so io.....la maggior parte se non dire tutti usano i differenziali senza or.... dicono oltre a rendere un olio morbido più denso...però gli or si consumano in fretta e quindi andrebbero cambiati spesso... discorso oli sui differenziali della mugen... quando c'era savoya c'era la moda di oli duri... poi con battle e tortorici si è ritornati a vedere tanti setup normali... pertanto dovrai fare le tue prove per capire cosa preferisci... io la mugen a scoppio l'ho avuta poco, ma ho sempre usato 7/7/3 oli mugen non l'ho mai provata la mia e quella di amici con oli più densi...pertanto non ho paragoni... |
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