18 maggio 13, 00:32 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Lombardia
|
Difatti ho venduto lo scoppio per l'elettrico appunto per assaporare questo nuovo mondo(per me!)e divertirmi senza avere la vecchiette che chiamano i vigili e non portarmi dietro benzina ecc. Ma la mia inesperienza sull'elettrico mi lascia un pò spiazzato con tutte quelle regolazioni,termini e chi più ne ha più ne metta!! Ormai io ho una certa età(quella dei carburatori,getti,odore di benzina e mani sporche di olio!!). Ho dovuto ricominciare a "studiare" per cairci un pochino ma non è proprio immediato e facile!! |
18 maggio 13, 00:42 | #72 (permalink) Top |
Sospeso |
ho abbandonato lo scoppio e non tornerei indietro per niente al mondo. Con l'elettrico devi sapere non troppe cose, ma fondamentali. Batterie uso e ricarica Motore elettrico : dimensionamento e limiti d'uso Regolatore pochi principi ma devono essere chiari : dimensionamento, limiti d'uso temperature, settaggio. Oltre al novanta % delle info di base le trovi nel forum raccolte nella giusta sezione, ad esempio per batterie e carica batterie esiste una sezione completamente dedicata, li ti togli ogni dubbio. Per la scelta della macchina , stai su marca nota ad esempio thunder, non è il massimo ma sei sicuro che troverai i ricambi sempre, l'elettronica non di primissima scelta, generalmente comunque non delude. Fondamentale sarebbe sapere cosa vuoi fare con la macchina, off/bashing/trial/on. Personalmente tra quelle che il tuo negoziante ti ha proposto.... nessuna , ma se puoi scegliere solo tra quelle , comunque thunder. |
18 maggio 13, 00:52 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-04-2012 Residenza: Porlezza
| Citazione:
Aggiungo che con thunder come prima auto non sbagli
__________________ My garage : hpi savageflux, savagexs ss traxxas boss302vxl, gmade tundra,avante,tt01h3racing,mugen | |
20 maggio 13, 12:06 | #78 (permalink) Top |
Sospeso |
jamara è un marchio noto ed usato soprattutto in Germania, non sono brutte macchine Cen non è male in assoluto come marchio. A mio avviso per entrambi resta il problema della ricambistica. Anche se a prezzi vantaggiosi non prenderei nulla, come già ti dicevo personalmente starei su thunder. |
20 maggio 13, 12:58 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Lombardia
|
Difatti tu mi avevi consigliato tra i tanti marchi che avevo elencato la Thunder Tiger. Come cambio alla pari mi darebbe le ultime due elencate oppure la Thunder precedentemente citata ma con motore a scoppio. Pr quella elettrica invece vuole una paccata d soldi sopra e se devo spendere quella cifra piuttosto monto un combo giusto sulla mia! A a pari mi darebbe anche altra Ultra Lx2 ma a scoppio. Non ci sono molte possibilità ma non volevo spendere molti soldi sopra per adesso. Ho fatto lo sbaglio iniziale di lasciarmi prendere dall'entusiasmo senza sapere cosa compravo ma devo trovare il modo di recuperare la spesa fatta senza spenderci sopra dato che sono tutti modelli RTR(quelli disponibili in negozio) e che da quanto avete detto e scritto non sono la massima espressione del prodotto modellistico!! |
20 maggio 13, 13:34 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
| Citazione:
a) Come ti è già stato detto, sai dove trovare i ricambi? b) Qui c'è il manuale: http://ofna.com/pdf/34301-ULTRA-LX2e-RTR.pdf l'ho scorso pigramente ma non vedo indicazioni sulla programmazione dell'esc c) l'esc è questo coso qui: TowerHobbies.com | Ofna Speed Control 90A LX2 RTR lì per lì mi era sembrato uno xerun 80a rimarchiato (HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.) ma sono diversi. d) Anche il motore non ho idea di cosa sia. Se proprio devi prenderlo, quantomeno chiedi al negoziante come si programma l'esc e quali impostazioni sono programmabili. Poi provalo prima di uscire dal negozio. Ciao, Francesco | |
Bookmarks |
| |