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Vecchio 18 maggio 13, 00:32   #71 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-05-2013
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Difatti ho venduto lo scoppio per l'elettrico appunto per assaporare questo nuovo mondo(per me!)e divertirmi senza avere la vecchiette che chiamano i vigili e non portarmi dietro benzina ecc.
Ma la mia inesperienza sull'elettrico mi lascia un pò spiazzato con tutte quelle regolazioni,termini e chi più ne ha più ne metta!!
Ormai io ho una certa età(quella dei carburatori,getti,odore di benzina e mani sporche di olio!!).
Ho dovuto ricominciare a "studiare" per cairci un pochino ma non è proprio immediato e facile!!
Manu777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 00:42   #72 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a rebrule
ho abbandonato lo scoppio e non tornerei indietro per niente al mondo.
Con l'elettrico devi sapere non troppe cose, ma fondamentali.
Batterie uso e ricarica
Motore elettrico : dimensionamento e limiti d'uso
Regolatore pochi principi ma devono essere chiari : dimensionamento, limiti d'uso temperature, settaggio.
Oltre al novanta % delle info di base le trovi nel forum raccolte nella giusta sezione,
ad esempio per batterie e carica batterie esiste una sezione completamente dedicata, li ti togli ogni dubbio.
Per la scelta della macchina , stai su marca nota ad esempio thunder, non è il massimo ma sei sicuro che troverai i ricambi sempre, l'elettronica non di primissima scelta, generalmente comunque non delude.
Fondamentale sarebbe sapere cosa vuoi fare con la macchina, off/bashing/trial/on.
Personalmente tra quelle che il tuo negoziante ti ha proposto.... nessuna , ma se puoi scegliere solo tra quelle , comunque thunder.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 00:52   #73 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-04-2012
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Messaggi: 321
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Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
ho abbandonato lo scoppio e non tornerei indietro per niente al mondo.
Con l'elettrico devi sapere non troppe cose, ma fondamentali.
Batterie uso e ricarica
Motore elettrico : dimensionamento e limiti d'uso
Regolatore pochi principi ma devono essere chiari : dimensionamento, limiti d'uso temperature, settaggio.
Oltre al novanta % delle info di base le trovi nel forum raccolte nella giusta sezione,
ad esempio per batterie e carica batterie esiste una sezione completamente dedicata, li ti togli ogni dubbio.
Per la scelta della macchina , stai su marca nota ad esempio thunder, non è il massimo ma sei sicuro che troverai i ricambi sempre, l'elettronica non di primissima scelta, generalmente comunque non delude.
Fondamentale sarebbe sapere cosa vuoi fare con la macchina, off/bashing/trial/on.
Personalmente tra quelle che il tuo negoziante ti ha proposto.... nessuna , ma se puoi scegliere solo tra quelle , comunque thunder.
Concordo con tutto quanto scritto.
Aggiungo che con thunder come prima auto non sbagli
__________________
My garage : hpi savageflux, savagexs ss
traxxas boss302vxl, gmade
tundra,avante,tt01h3racing,mugen
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 01:08   #74 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-05-2013
Residenza: Lombardia
Messaggi: 52
Già,
come pensavo lo scoppio è sempre affascinante ma l'elettrico è tutto un nuovo mondo da scoprire,conoscere ed apprezzare.
Manu777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 15:09   #75 (permalink)  Top
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Messaggi: 52
Proposta:
ritiro del mio truggy per Hang Nor-Jamara Ultra LX2e.
Opinioni gradite!
Ciao
Manu777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 00:47   #76 (permalink)  Top
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Dai su qualche opinione!!!
Manu777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 01:41   #77 (permalink)  Top
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Altra alternativa ma a scoppio Cen Matrix TR3 RTR.
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Vecchio 20 maggio 13, 12:06   #78 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a rebrule
jamara è un marchio noto ed usato soprattutto in Germania, non sono brutte macchine
Cen non è male in assoluto come marchio.
A mio avviso per entrambi resta il problema della ricambistica.
Anche se a prezzi vantaggiosi non prenderei nulla, come già ti dicevo personalmente starei su thunder.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 12:58   #79 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-05-2013
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Difatti tu mi avevi consigliato tra i tanti marchi che avevo elencato la Thunder Tiger.
Come cambio alla pari mi darebbe le ultime due elencate oppure la Thunder precedentemente citata ma con motore a scoppio.
Pr quella elettrica invece vuole una paccata d soldi sopra e se devo spendere quella cifra piuttosto monto un combo giusto sulla mia!
A a pari mi darebbe anche altra Ultra Lx2 ma a scoppio.
Non ci sono molte possibilità ma non volevo spendere molti soldi sopra per adesso.
Ho fatto lo sbaglio iniziale di lasciarmi prendere dall'entusiasmo senza sapere cosa compravo ma devo trovare il modo di recuperare la spesa fatta senza spenderci sopra dato che sono tutti modelli RTR(quelli disponibili in negozio) e che da quanto avete detto e scritto non sono la massima espressione del prodotto modellistico!!
Manu777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 13:34   #80 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
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Originalmente inviato da Manu777 Visualizza messaggio
Proposta:
ritiro del mio truggy per Hang Nor-Jamara Ultra LX2e.
Opinioni gradite!
Ciao
Non sembra neanche orribile nella (non spettacolare) fascia 'buggy rtr da 350 euro', però:

a) Come ti è già stato detto, sai dove trovare i ricambi?
b) Qui c'è il manuale: http://ofna.com/pdf/34301-ULTRA-LX2e-RTR.pdf l'ho scorso pigramente ma non vedo indicazioni sulla programmazione dell'esc
c) l'esc è questo coso qui: TowerHobbies.com | Ofna Speed Control 90A LX2 RTR lì per lì mi era sembrato uno xerun 80a rimarchiato (HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.) ma sono diversi.
d) Anche il motore non ho idea di cosa sia.

Se proprio devi prenderlo, quantomeno chiedi al negoziante come si programma l'esc e quali impostazioni sono programmabili.
Poi provalo prima di uscire dal negozio.

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
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