Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 13, 22:33   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2013
Qui: http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post2255020 c'è la discussione sul buggy, che ha lo stesso esc.

Apparentemente il punch non è regolabile, anche se dal manuale sembrerebbe di sì.
L'esc è universalmente ritenuto una porcata.
Qualcuno ha avuto giovamento nel disattivare il cutoff delle lipo, impostando ni-mh. Ovviamente poi (se si va con le lipo) è necessario prendere un cutoff separato o quantomeno un allarme, ad esempio questo: Hobbyking 2-8S Cell Checker with Low Voltage Alarm che a quanto pare fa un rumore sufficiente per accorgersi della scarica.

Il mio consiglio resta di cambiare l'esc, e di far presente al venditore -quantomeno- che ha perso un cliente.

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 22:36   #42 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
"Anche se fosse"?
Se non lo è, cercare di programmarlo con una scheda non compatibile potrebbe essere una pessima idea, non credi?

E poi è un hobbyKing o un hobbyWing?
Non è la stessa cosa, non tutti gli HK sono HW rimarchiati e la program card è diversa a seconda dei modelli. Non esiste una program card per 'hobbyqualchecosa'. Il truggy è ancora in vendita, quindi l'esc non può essere così obsoleto (e se lo fosse non sarebbe escluso che ci siano problemi di compatibilità con la program card nuova).

Quanto alla causa, ognuno ha il suo carattere e il suo livello d'incazzatura.
Qui abbiamo un negoziante che vende a 530 euro un modello che si trova a 200$ (Zd Racing 4wd 1/8 Scale Brushless Electric Truggy(rtr) - Buy Zd Racing 9008 4wd 1/8 Scale Brushless Rc Electric Truggy (rtr),1 8 Brushless Electric Truggy,Rc Truggy 1 8 Brushless Product on Alibaba.com) e quindi ha indubbiamente avuto il suo degno ricarico.
Nonostante il più che congruo margine, si rifiuta di far valere la garanzia pur a fronte di un difetto che è evidente e che pregiudica la godibilità del mezzo.

Ora, appunto, ognuno ha il suo carattere.
Se fosse successo a me, l'incavolatura conseguente avrebbe superato il livello di turbamento di karma sufficiente a far venire nella mia stanza un praticante ed incaricarlo di buttar giù la citazione. Ma solitamente non è necessario arrivare a tanto: basta andare nel negozio (preferibilmente in orario di affluenza), far capire che si conosce la normativa consumeristica e minacciare la lite giudiziaria. Dopo di che magicamente l'atteggiamento del venditore cambia, in quanto lui la normativa la conosce (di solito), e ha meno voglia di farsi far causa di quanta ne abbia tu di fargliela. Una soluzione quantomeno viene fuori.

Poi oh, ciascuno è libero di prenderlo in c... e di tenerselo, se preferisce.
Magari, ecco, il messaggio che ne riceve il venditore è che può tranquillamente tirar sòle e non risponderne; e non mi pare molto educativo.

Ma poi se dovessi acquistare con l'idea che una volta uscito dal negozio quel che accade sono fatti miei, non vedo perché dovrei acquistare a maggior prezzo in un negozio fisico in Italia, piuttosto che tramite internet da uno sconosciuto venditore di Shenzen.
Se chiedi un maggior prezzo devi offrire un miglior servizio, sotto forma di assistenza nel post-vendita. Altrimenti c'è la bancarella oppure ebay.

F.
giuro giuro mi metti troppo di buon umore, la pensiamo allo stesso modo, sentiti libero di prenderlo e tenerlo dove più ti aggrada, non disturbarti nemmeno a farcelo sapere, sono cose tue abbine cura
Quando mettera due foto magari capiremo cosa ha comperato, ma se al mio link dicono che è un hobbyqualcosa il mio karma mi dice che non adremo molto lontani... ma sai alle volte sbaglia anche lui
Tranquillo anche che se al cassone attacchi un schedina di programmazione che non è la sua di sicuro non va peggio di quanto può andare ora, male che vada non la riconosce, magari qualcuno vicino ne ha una da prestargli, può anche essere che il cassone clone di un clone, abbia alcune funzioni limitate
tutto il tuo blablabla sul negoziante.... non credo che abbia puntato una pistola al nostro amico per vendergli il mezzo, magari doveva informarsi prima di spendere la cifra, bastava fare un giro veloce su internet o chiedere come sta facendo ora.
Poi che "probabilmente," "alcuni" negozianti non siano limpidissimi e li vuoi passare per le armi,denunciare o citare, liberissimo di fare quello che ti pare.
Da parte mia preferisco comprare su ebay ed internet da anni o da negozianti (per adesso uno tiene duro) che mi "piacciono"....
Comunque ti rendi conto vero che:
il link che hai postato è per acquisti all'ingrosso?
che generalmente quando compri all'estero devi pagar dogana?
che ci mancano le spese di spedizione?
Sai cosa sono le giacenze di magazzino?
Non è detto che quello che è in vendita oggi sia stato prodotto ieri, chiaro no?

Saluti e baci
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 22:49   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2013
Ragazzi,
non prendetevela tra di voi per il post del mio modellino,
non ne vale la pena per così poco.
Meglio essere tutti amici e appassionati dello stesso hobby che scontrarsi sul forum!
Io vi ringrazio molto e avete ragione,
sono stato poco attendo e impulsivo nell'acquisto ma vedendo questi "giocattoloni"
sai com'è sono tornato bambino di colpo e mi sono lascito prendere dall'entusiasmo.
Come già detto voglio e preferisco risolvere in maniera civile e amichevole il tutto
e appena riesco posto le foto del regolatore così che possiate avere le idee più chiare
e cosi le vostre opinioni e consigli saranno aiutate anche dalla immagine del modello.
Poi se c'è da spendere qualche cosa si spenderà,se la cifra sarà troppo elevata proporrò al commerciante il cambio del prodotto con qualcos'altro.
Intanto cerco di postare le foto appena riesco.
Manu777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 23:29   #44 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
giuro giuro mi metti troppo di buon umore
Non dubito. Del resto è noto in quali bocche abbondi il riso.

Citazione:
la pensiamo allo stesso modo
Non credo.

Citazione:
Quando mettera due foto magari capiremo cosa ha comperato
Ha comperato un truggy di hobbyfirst, che ha un esc da 120A di marca ignota, ma di cui si trovano un sacco di foto, e su cui si trovanoaltrettante discussioni.

Apparentemente, nessun proprietario ha trovato il modo di settare il punch: neppure il distributore sabattini sa fornire indicazioni su come settarlo.
Oh, ma certamente sono tutti pirla, basta una schedina hobbyqualcosa.

Chissà poi se è questa: https://www.hobbyking.com/hobbyking/...150A_ESC_.html
questa: https://www.hobbyking.com/hobbyking/...r_Car_ESC.html
o questa: HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.
o un'altra che va bene per i vecchi esc.

Ma chissenefrega, le manu777 le compra tutte e poi le prova a caso, no?
Alla fine spende quasi come per un esc nuovo, e probabilmente non risolve nulla: però vuoi mettere il divertimento?

Citazione:
ma se al mio link dicono che è un hobbyqualcosa
Non esistono gli hobbyqualcosa, volpe.

Citazione:
Tranquillo anche che se al cassone attacchi un schedina di programmazione che non è la sua di sicuro non va peggio di quanto può andare ora, male che vada non la riconosce
Ecco, prima di dispensare tale perla, potevi magari andarti a leggere di chi ha fritto gli hobbyking programmandoli con la scheda hobbywing (parlo degli hk che non sono cloni dei secondi, ovvio).

Citazione:
tutto il tuo blablabla sul negoziante.... non credo che abbia puntato una pistola al nostro amico per vendergli il mezzo
Ok, tu sei dell'idea che chi fa un acquisto impulsivo e riceve un prodotto difettoso debba tenerselo nel fondoschiena.
E' un'opinione come un'altra; la legge però dice cose differenti.

Citazione:
Poi che "probabilmente," "alcuni" negozianti non siano limpidissimi e li vuoi passare per le armi,denunciare o citare, liberissimo di fare quello che ti pare.
Ma pure senza il tuo permesso, eh.

Citazione:
Comunque ti rendi conto vero che:
il link che hai postato è per acquisti all'ingrosso?
Eh sì, parlavo del margine del negoziante.
Il negoziante compra all'ingrosso: te l'hanno insegnato od è argomento del programma dell'anno prossimo?

Citazione:
che generalmente quando compri all'estero devi pagar dogana?
che ci mancano le spese di spedizione?
Ok, come compito scolastico puoi svolgere il seguente, difficilissimo, problema:
Pierino il negoziante compra un modello a 158 euro. Lo rivende a 530 euro.
Calcolando:
- 20 € di spedizione (anche se spesso è gratuita);
- i dazi doganali (reperibili con esattezza su Tariffa Doganale d'Uso Integrata, ma per comodità facciamo il 10% sul valore comprensivo delle spese di spedizione);
- l'IVA (21% sul valore comprensivo delle spese di spedizione);
Pierino ha sufficiente margine per cambiare un esc in garanzia senza dover chiudere il negozio per bancarotta?

Puoi usare la calcolatrice, se è troppo difficile.

Citazione:
Saluti e baci
Bastano i saluti, grazie.

F.
Vecchio 16 maggio 13, 23:37   #45 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Manu777 Visualizza messaggio
e appena riesco posto le foto del regolatore
Immagino che sia 'sto coso qui:
003-7.jpg Photo by SirSlash4x4 | Photobucket
ZD Racing 120A Brushless Sensorless ESC for R/C Car

Citazione:
proporrò al commerciante il cambio del prodotto con qualcos'altro.
Tu non vuoi sapere cosa proporrei io a quel commerciante

Ciao,
Francesco
Vecchio 16 maggio 13, 23:49   #46 (permalink)  Top
User

Cavoli è proprio quel cosi li!!!
Sei un genio della ricerca on-line,io dopo molti tentativi di ricerca non avevo trovato nulla nel web.
Cercherò di essere un pò più tranquillo di quanto saresti tu con il commerciante!!!!
Vecchio 17 maggio 13, 12:03   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Cavoli è proprio quel cosi li!!!
Sei un genio della ricerca on-line
Eh eh, ho solo guglato zd 120a esc, le foto sono il primo e il quinto risultato.

Citazione:
Cercherò di essere un pò più tranquillo di quanto saresti tu con il commerciante!!!!
Ok, dunque non andrai al negozio con la motosega ma soltanto con il saldatore.
Mi pare un giusto compromesso, in fin dei conti.

Ciao,
Francesco
Vecchio 17 maggio 13, 12:08   #48 (permalink)  Top
User

Francesco ciao,
ti ho mandato un paio di msg in privato!
Vecchio 17 maggio 13, 12:41   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Francesco ciao,
ti ho mandato un paio di msg in privato!
Ti conviene chiedere sul forum:
- ci sono più persone che possono aiutarti;
- le risposte possono tornare utili ad altre persone;
- e soprattutto trovi gente esperta, a differenza di me

Ciao,
Francesco
Vecchio 17 maggio 13, 12:49   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di P!PP!

Data registr.: 25-07-2012
Ciao
Ma quel regolatore oltre all'interruttore ha un altro tastino?
Se si quel tastino serve x entrare in modalità programmazione.
Sul mio (ezrun clone) lo tieni premuto e dai corrente e dopo pochi beep inizia la programmazione
A te non interessano i vari settaggi ma solo la regolazione del gas
Partendo da zero
Accendi la radio e dai gas a manetta e lo tieni cosi (magari in 2 e meglio)
Tieni il tastino premuto e dai corrente
Dopo poco inizia a bip pare diverso dal solito
Lasci il tastino e porti il gas a zero
Bippera x conferma
Spegni tutto e prova la macchina
Tutto questo se hai il tastino altrimenti lascia stare

Inviato dal mio A100 con Tapatalk 2
Rispondi

Bookmarks