Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 13, 14:43   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2013
Non sò più che pensare allora.
Manu777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 14:45   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Ros85 Visualizza messaggio
Ciao Francesco forse non hai letto i miei messaggi non è difettoso,è il regolatore che fa proprio schifo purtroppo per manu.
Se c'è da fare causa non sarebbe contro il negoziante ma contro chi fa mettere in vendita certi prodotti pubblicizzando cose non vere.
A manu777 il prodotto privo delle qualità promesse lo ha venduto il negoziante, quindi ha titolo per fare causa al negoziante. Poi il negoziante (se ritiene) chiamerà in causa l'anello superiore della catena (distributore/produttore) per manleva.
La garanzia consumeristica funziona così.
In particolare, in quel prodotto manca (o è difettosa) la caratteristica del gas proporzionale, quindi il bene è privo delle qualità abituali di un bene dello stesso tipo che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, ed altresì non è conforme dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche del prodotto contenute nel manuale, che espressamente menziona il gas proporzionale.

Comunque ove sia certo che il problema è l'esc, la soluzione è di cambiare l'esc con uno di diversa marca (preferibilmente a cura e spese del venditore, o al limite pagandolo di tasca propria se si preferisce il quieto vivere).

Nei suoi panni però prima cercherei di fare la prova con un esc in prestito, anche per evitare incompatibilità tra l'esc e quel motore poco diffuso (so che alcune combinazioni di esc-motore fanno i capricci, anche se i due componenti singolarmente vanno bene).

Già è demoralizzato, se poi sostituisce l'esc senza risolvere il problema è la volta buona che (s)vende tutto e cambia hobby...

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 14:50   #33 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ros85 Visualizza messaggio
Scusa ma sono caxxate ho tutte macchine sensorless e le guido dove mi pare e come mi pare facendole anche andare a una all'ora non raccontassero .....
Concordo. O al limite (se avesse un cogging velenoso, che comunque è male) non andrà ad uno all'ora, ma a cinque all'ora non c'è verso che non vada, ed altrettanto non c'è verso che superata la soglia di cogging vada solo a paletta.

Maun777, perché non ci fai un video, così capiamo meglio l'entità del problema?

Ciao,
Francesco
Vecchio 16 maggio 13, 15:08   #34 (permalink)  Top
User

Mitici ragazzi,
vi ringrazio ancora molto.
Io opterei per la soluzione tranquilla,non voglio arrivare a fare minacce o cause o avvocati,preferirei che il tutto si concludesse con una soluzione pacifica e una stretta di mano.
Guarda,sembra che la soluzione non arrivi mai!
Il video non riesco a farlo per adesso,ma appena riesco se non vendo tutto prima lo faccio!!
Ho fino pensato di sostituire tutto il combo ma altri 280 euro mi peserebbero un po' oppure vendo il tutto a 320 euro perdendo 230 euro in mezzo'ora di utilizzo e voltare pagina!!
Vecchio 16 maggio 13, 16:33   #35 (permalink)  Top
User

Ma scusa, perché cambiare tutta la combo se Ros85 dice che quel motore è ottimo, e che ha risolto cambiando l'esc?

Vai in un negozio di modellismo della tua zona (diverso da quello che ti ha così ben servito...), spiega il problema, chiedi di comprare un esc ma di provarlo prima di beccare un'altra fregatura. Se risolvi è fatta, altrimenti li ringrazi e glielo lasci (eventualmente pagando il disturbo del montaggio e smontaggio).

Oppure compri l'esc in un negozio online, lo monti o te lo fai montare, se non risolvi eserciti il diritto di recesso e rispedisci (perdendo solo le spese di spedizione e rispedizione).

Oppure trovi una buonanima che ti presta un esc per fare la prova, ed eventualmente compri proprio quel modello se tutto va bene.

Oppure cerchi un esc usato...

F.
Vecchio 16 maggio 13, 16:59   #36 (permalink)  Top
User

Già,
proverò a vedere cosa si trova in giro ma purtroppo dalle mie parti negozi di modellismo non ce ne sono molti e tantomeno persona che usano modelli elettrici,qui
si gira molto ancora con il buon vecchio e rumoroso motore a scoppio!!!
Grazie come sempre,per le tue dritte.
Vecchio 16 maggio 13, 17:43   #37 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
che viaggi che vi fate....

metti due foto del regolino, fatte bene, magari scopriamo che si può programmare.
Il modello non è esattamente appena uscito, e non era al top nemmeno quando lo hanno meso in vendita, dovrebbe avere un paio di anni.
Il regolino, quasi ci scommetto ma mi servono le foto, non vorrei fosse un classico ezrun-hobbyqualcosa-xrun o compagnia bella rimarchiato=programmabile.
Per il cogging ci fai poco.
Ma probabilmente dal regolino qualcosina ci tiri fuori.

Anzi bastava googlare un attimo :
- cliccami -

alla fine è un Hobbyking , comprati la program card(tipo 10 €) e lo setti.
Costa meno che far causa credimi
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 18:29   #38 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
alla fine è un Hobbyking , comprati la program card(tipo 10 €) e lo setti.
Quale hobbyking sarebbe?
l'hobbyking 120A per 1.8 è questo: https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dproduct=17235 che però mi sembra ben diverso.

Visto che rob85 ce l'ha avuto e dice che il punch non è regolabile, il negoziante che lo vende dice che non è regolabile, l'esperto di sabattinicars che lo distribuisce dice che non è regolabile, veniva da pensare che non fosse regolabile; altrimenti uno dei tre gli avrebbe detto come regolarlo.

Poi magari se manu777 posta le foto dell'esc (e le pagine del manuale che si riferiscono alla sua regolazione) vien fuori che è un regolabilissimo hobbywing (od un comunque regolabile hobbyking), ma allora il sedicente esperto di sabattini andrebbe passato per le armi.

Ciao,
Francesco
Vecchio 16 maggio 13, 20:40   #39 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Quale hobbyking sarebbe?
l'hobbyking 120A per 1.8 è questo: https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dproduct=17235 che però mi sembra ben diverso.

Visto che rob85 ce l'ha avuto e dice che il punch non è regolabile, il negoziante che lo vende dice che non è regolabile, l'esperto di sabattinicars che lo distribuisce dice che non è regolabile, veniva da pensare che non fosse regolabile; altrimenti uno dei tre gli avrebbe detto come regolarlo.

Poi magari se manu777 posta le foto dell'esc (e le pagine del manuale che si riferiscono alla sua regolazione) vien fuori che è un regolabilissimo hobbywing (od un comunque regolabile hobbyking), ma allora il sedicente esperto di sabattini andrebbe passato per le armi.

Ciao,
Francesco
hai letto il link?
hai letto quello che ho scritto?
anche se fosse un hoobyqualcosa potrebbe non essere attualmente in commercio , il cassone del nostro amico non è roba fresca, e comunque i cloni dei cloni cinesi possono differire per il case e per i colori, e opzioni.
Tra far causa e passare per le armi conviene che cambi hobby se devi startene cosi incazzoso
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 21:24   #40 (permalink)  Top
User

"Anche se fosse"?
Se non lo è, cercare di programmarlo con una scheda non compatibile potrebbe essere una pessima idea, non credi?

E poi è un hobbyKing o un hobbyWing?
Non è la stessa cosa, non tutti gli HK sono HW rimarchiati e la program card è diversa a seconda dei modelli. Non esiste una program card per 'hobbyqualchecosa'. Il truggy è ancora in vendita, quindi l'esc non può essere così obsoleto (e se lo fosse non sarebbe escluso che ci siano problemi di compatibilità con la program card nuova).

Quanto alla causa, ognuno ha il suo carattere e il suo livello d'incazzatura.
Qui abbiamo un negoziante che vende a 530 euro un modello che si trova a 200$ (Zd Racing 4wd 1/8 Scale Brushless Electric Truggy(rtr) - Buy Zd Racing 9008 4wd 1/8 Scale Brushless Rc Electric Truggy (rtr),1 8 Brushless Electric Truggy,Rc Truggy 1 8 Brushless Product on Alibaba.com) e quindi ha indubbiamente avuto il suo degno ricarico.
Nonostante il più che congruo margine, si rifiuta di far valere la garanzia pur a fronte di un difetto che è evidente e che pregiudica la godibilità del mezzo.

Ora, appunto, ognuno ha il suo carattere.
Se fosse successo a me, l'incavolatura conseguente avrebbe superato il livello di turbamento di karma sufficiente a far venire nella mia stanza un praticante ed incaricarlo di buttar giù la citazione. Ma solitamente non è necessario arrivare a tanto: basta andare nel negozio (preferibilmente in orario di affluenza), far capire che si conosce la normativa consumeristica e minacciare la lite giudiziaria. Dopo di che magicamente l'atteggiamento del venditore cambia, in quanto lui la normativa la conosce (di solito), e ha meno voglia di farsi far causa di quanta ne abbia tu di fargliela. Una soluzione quantomeno viene fuori.

Poi oh, ciascuno è libero di prenderlo in c... e di tenerselo, se preferisce.
Magari, ecco, il messaggio che ne riceve il venditore è che può tranquillamente tirar sòle e non risponderne; e non mi pare molto educativo.

Ma poi se dovessi acquistare con l'idea che una volta uscito dal negozio quel che accade sono fatti miei, non vedo perché dovrei acquistare a maggior prezzo in un negozio fisico in Italia, piuttosto che tramite internet da uno sconosciuto venditore di Shenzen.
Se chiedi un maggior prezzo devi offrire un miglior servizio, sotto forma di assistenza nel post-vendita. Altrimenti c'è la bancarella oppure ebay.

F.
Rispondi

Bookmarks