Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 13, 23:34   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2013
Ma per capire, non riesci a farla andare a 5/10 km l'ora? Non riesci a parzializzare il gas insomma?
Dai, non è possibile.

F.
Tex29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 00:04   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2013
Grazie per i link.
Allora ti spiego,
appena sfioro il grilletto la macchina va avanti strappando e appena sfioro di più il gas, parte al massimo quindi è tipo on/off.
Poi cosa non da poco rilascio il gas,riprendo e l'auto si ferma facendo piccoli strappetti(da ferma)porto il grilletto neutro,rischiaccio e il modello riparte a manetta!!!
Non è godibile nè divertente.
Manu777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 10:36   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
allo sterzo hai lo stesso tipo di comando?
o tutto a destra o tutto a sinistra?
perchè se su quel canale è proporzionale lo è anche all accelleratore, solo che il tuo esc non lo conosce manco il padreeterno.

tante volte si legge di comprare da un negoziante che ti aiuta.
ma credo che la cosa migliore da fare è farsi una passeggiata su internet prima di ogni acquisto, sia esso un oggetto modellistico sia esso un tablet o un tiviu.

per lo scoppio ancora ancora si ha bisogno dell appoggio di un negoziante ma l elettrico si puo prendere tutto on line.
importante è sapere cosa si va a comprare prima di comprare non dopo

contatta la sabbatini che sono loro i distributori e chiedi le istruzione per l esc, senno portalo dal tuo negoziante come prodotto difettoso.
http://www.sabattinicars-store.com/i...mation/contact

Ultima modifica di putro : 16 maggio 13 alle ore 10:44
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 12:08   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Manu777 Visualizza messaggio
Grazie per i link.
Allora ti spiego,
appena sfioro il grilletto la macchina va avanti strappando
Uhm, questo sembrerebbe cogging.
Ma il cogging non spiega la parte successiva, ovvero il fatto che parta al massimo appena sfiori di più il gas.

Citazione:
e appena sfioro di più il gas, parte al massimo quindi è tipo on/off.
Poi cosa non da poco rilascio il gas,riprendo e l'auto si ferma facendo piccoli strappetti(da ferma)
Cioé sei in movimento, rilasci il gas, ridai gas e la macchina si ferma?
Dai, è difettosa.
Riportala al negoziante e chiedine il rimborso o la sostituzione con un modello funzionante.

Ciao,
Francesco
Vecchio 16 maggio 13, 12:19   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
perchè se su quel canale è proporzionale lo è anche all accelleratore, solo che il tuo esc non lo conosce manco il padreeterno.
Boh, nella macchina giocattolo che ho comprato a mia figlia il gas è proporzionale mentre lo sterzo non lo è.
Ma è un giocattolo da 30 euro, non credo esista un modello hobby grade con i comandi non proporzionali.

Citazione:
tante volte si legge di comprare da un negoziante che ti aiuta.
ma credo che la cosa migliore da fare è farsi una passeggiata su internet prima di ogni acquisto
La passeggiata su internet è doverosa (anche per controllare i prezzi e le recensioni) ma un negoziante degno di questo nome ti dovrebbe aiutare.
Ad esempio dovrebbe verificare la taratura del radiocomando (fine corsa correttamente impostato, rate) e poi provare se il problema persiste montando un diverso esc, un diverso motore, una diversa radio.
Trovato il colpevole, o il negoziante lo sostituisce doverosamente in garanzia, o quantomeno può dire al cliente 'guarda, questo esc funziona così, se vuoi risolvere devi cambiarlo perché con l'esc di quest'altra marca sparisce il problema'.

Altrimenti è un negoziante da evitare, e di cui fare il nome affinché altri lo evitino.

Citazione:
contatta la sabbatini che sono loro i distributori e chiedi le istruzione per l esc, senno portalo dal tuo negoziante come prodotto difettoso.
http://www.sabattinicars-store.com/i...mation/contact
Concordo. Il codice del consumo vale anche per il modellismo...

Ciao,
Francesco
Vecchio 16 maggio 13, 12:44   #26 (permalink)  Top
User

Cia ragazzi e grazie per il vostro appoggio.
Avete scritto delle cose molto veritiere.
Si il fenomeno che si manifesta è quello che dici(me lo ha confermato un modellista che la ha provata)però resta che oltre a quello ha anche quei "piccoli" difettucci che non la rendono godibile .
Il ragazzo che corre in pista e ha dei monster ha detto che si dovrebbe risolvere tutto con un nuovo regolatore ma io sono veramente smonato.
Sto pensando di venderla molto sotto prezzo(presa domenica e fatto una carica) in modo che chi ne sà di elettronica possa sistemarla e correrci.
Vecchio 16 maggio 13, 13:06   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Cia ragazzi e grazie per il vostro appoggio.
Avete scritto delle cose molto veritiere.
Si il fenomeno che si manifesta è quello che dici(me lo ha confermato un modellista che la ha provata)però resta che oltre a quello ha anche quei "piccoli" difettucci che non la rendono godibile .
Il ragazzo che corre in pista e ha dei monster ha detto che si dovrebbe risolvere tutto con un nuovo regolatore ma io sono veramente smonato.
Sto pensando di venderla molto sotto prezzo(presa domenica e fatto una carica) in modo che chi ne sà di elettronica possa sistemarla e correrci.
Io andrei dal negoziante e -serenamente e pacatamente- minaccerei di fargli causa se non ti elimina il difetto o non ti restituisce i soldi (che immagino fossero tutti buoni e non difettosi). Queste cose è meglio farle il sabato pomeriggio, quando c'è più gente ad ascoltare.
Se il negoziante non provvede, io gli farei causa davvero, ma sono un avvocato ed un rompic...i.

In alternativa, se il distributore è Sabattini (che ha fama di notevole serietà), contatta loro e chiedi come fare, magari possono gestire la riparazione in garanzia.

In ulteriore alternativa, chiedi a quel tuo amico che corre in pista se ti fa la cortesia di prestarti un esc, in modo da vedere se sostituendo l'esc risolvi il problema (è una prova che dovrebbe fare il negoziante, ma lasciamo perdere).
Se risolvi, nei tuoi panni comprerei un esc nuovo, piuttosto che svendere un modello appena preso: ci perderesti più dei 60 euro necessari per comprare un esc, e per di più daresti una sòla all'acquirente che si troverebbe con i tuoi stessi problemi (salvo che lo informi prima, come sarebbe doveroso, perdendoci però ancora più soldi perché stai vendendo un mezzo che ha problemi).
Tra l'altro andare dal negoziante dicendo 'ho verificato che il problema è l'esc, con un altro esc va tutto bene' dovrebbe rendere più spedita la gestione della garanzia.

Il tutto, ovviamente, se il modello ti soddisfa a parte i problemi di regolarità nell'erogazione; altrimenti vedi tu (c'è anche l'opzione di domandare al negoziante in via bonaria quanto ti prende per ritirarti il modello che hai appena comprato da lui).

Comunque non ti smontare

Ciao,
Francesco
Vecchio 16 maggio 13, 14:04   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Io andrei dal negoziante e -serenamente e pacatamente- minaccerei di fargli causa se non ti elimina il difetto o non ti restituisce i soldi (che immagino fossero tutti buoni e non difettosi). Queste cose è meglio farle il sabato pomeriggio, quando c'è più gente ad ascoltare.
Se il negoziante non provvede, io gli farei causa davvero, ma sono un avvocato ed un rompic...i.

In alternativa, se il distributore è Sabattini (che ha fama di notevole serietà), contatta loro e chiedi come fare, magari possono gestire la riparazione in garanzia.

In ulteriore alternativa, chiedi a quel tuo amico che corre in pista se ti fa la cortesia di prestarti un esc, in modo da vedere se sostituendo l'esc risolvi il problema (è una prova che dovrebbe fare il negoziante, ma lasciamo perdere).
Se risolvi, nei tuoi panni comprerei un esc nuovo, piuttosto che svendere un modello appena preso: ci perderesti più dei 60 euro necessari per comprare un esc, e per di più daresti una sòla all'acquirente che si troverebbe con i tuoi stessi problemi (salvo che lo informi prima, come sarebbe doveroso, perdendoci però ancora più soldi perché stai vendendo un mezzo che ha problemi).
Tra l'altro andare dal negoziante dicendo 'ho verificato che il problema è l'esc, con un altro esc va tutto bene' dovrebbe rendere più spedita la gestione della garanzia.

Il tutto, ovviamente, se il modello ti soddisfa a parte i problemi di regolarità nell'erogazione; altrimenti vedi tu (c'è anche l'opzione di domandare al negoziante in via bonaria quanto ti prende per ritirarti il modello che hai appena comprato da lui).

Comunque non ti smontare

Ciao,
Francesco
Ciao Francesco forse non hai letto i miei messaggi non è difettoso,è il regolatore che fa proprio schifo purtroppo per manu.
Se c'è da fare causa non sarebbe contro il negoziante ma contro chi fa mettere in vendita certi prodotti pubblicizzando cose non vere.
L'unica cosa da fare è comprarsi un regolatore e usare la macchina visto che è nuova.
tu manu non arrenderti anche io ci sono passato ma ora vedi quanti modelli ho segno che la passione ha vinto.
Una volta risolto questo problemino ti divertirai molto fidati

Ultima modifica di Ros85 : 16 maggio 13 alle ore 14:09
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 13, 14:09   #29 (permalink)  Top
User

Troppo gentile Francesco con i tuoi consigli.
Informo che ho appena chiamato Sabattini e ho parlato con il suo tecnico.
Persona veramente gentilissima e disponibile,una lode per lui.
Arrivando al dunque mi ha spiegato che questo modello ha un'elettronica senza
sensore quindi tutti i fenomeni che gli ho elencato sono normali.
Mi ha detto che su asfalto si sentono molto ma su sterrato praticamente vengono azzerati o quasi per via che l'auto sgomma e scivola.
Mi ha anche detto che a suo parere il modello è veramente ottimo ma se avesse avuto
un'elettronica di alto livello sensored sarebbe costato più di mille euro.
Non sò che fare!!!
Vecchio 16 maggio 13, 14:11   #30 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2012
Citazione:
Troppo gentile Francesco con i tuoi consigli.
Informo che ho appena chiamato Sabattini e ho parlato con il suo tecnico.
Persona veramente gentilissima e disponibile,una lode per lui.
Arrivando al dunque mi ha spiegato che questo modello ha un'elettronica senza
sensore quindi tutti i fenomeni che gli ho elencato sono normali.
Mi ha detto che su asfalto si sentono molto ma su sterrato praticamente vengono azzerati o quasi per via che l'auto sgomma e scivola.
Mi ha anche detto che a suo parere il modello è veramente ottimo ma se avesse avuto
un'elettronica di alto livello sensored sarebbe costato più di mille euro.
Non sò che fare!!!
Scusa ma sono caxxate ho tutte macchine sensorless e le guido dove mi pare e come mi pare facendole anche andare a una all'ora non raccontassero .....
Ros85 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks