15 maggio 13, 13:21 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2013 Residenza: Lombardia
|
E lo sò ma mi sono lascito prendere dall'entusiasmo come succede spesso in queste cose! Suggeriscimi per favore,per i soldi non saprei proprio costi quindi cortesemente illustrami le possibili soluzioni!! Per i dati richiesti in precedenza li ho trovati. Regolatore: celle lipo 2-4 corrente costante avanti 5 min=120a,5sec=135a,1sec=150a corrente costante indietro 5min=30a,5sec=34a,1sec=38a bec 5v=/3a connettore ricevente JR funzioni gas proporzionale,freno proporzionale protezione voltaggio minimo nimh-4.5v 2 celle lipo 5.8v 3 celle lipo 8.7v 4 celle lipo 11.6v dimensioni 65x45x40mm cavi esclusi peso 145g Motore: numero celle nicd/nimh 6-10 numero celle lipo 2-4 corrente costente avanti/indietro come regolatore kv:2700 dimensioni 44x63 senza albero peso 430g diametro albero 6mm Moltissime grazie |
15 maggio 13, 21:57 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2012 Residenza: Porlezza
|
Ciao scusa se ti risp solo adesso ma non sono riuscito a collegarmi prima. I dati del foglio illustrativo purtroppo non corrispondono a verità. Esc con accelerazione e frenata proporzionale non mi pare proprio. Allora se hai molti soldi da spendere cambia l'intera combo che fai prima visto che il motore ha la staffa da 6mm ciò equivale a dire che i pignoni sono molto molto difficili da trovare. Io me li facevo fare al tornio da un mio amico. Le cifre sono molto variabili in base a ciò che compri ovviamente. Puoi spendere 130 euro x cinesate,250 euro per combo tipo hobbywing, 300 combo castle ,350 combo tekin. Sono prezzi orientativi non verità assolute. Se invece vuoi cambiare solo l'esc da 80 cinese, euro120 hobby... 170castle, 210tekin stesso discorso di sopra. Nel modellismo meno spendi più spenderai dopo quindi ti consiglio di comprarti qualcosa di buono da subito che ti ritroverai in seguito quando ti comprerai un buon kit. Naturalmente tutto questo discorso vale se non riesci a riprogrammare l'esc. spero che la macchina non l'hai pagata quando visto sulle foto postate xkè fidati che non ci vale per niente sebbene sembri di buona fattezza. Decidi con calma cosa intendi fare poi ti consigliamo nello specifico. Ma sto negoziante non vende altri modelli? Non è che se la può riprendere indietro magari fai una permuta?
__________________ My garage : hpi savageflux, savagexs ss traxxas boss302vxl, gmade tundra,avante,tt01h3racing,mugen |
15 maggio 13, 21:57 | #15 (permalink) Top |
|
Quello che mi sono detto pure io ma secondo lui è così che deve andare ed è bella per quello. Portata da atri negozi di modellismo e tutti quelli che l'hanno provata hanno detto che non si riesce a governare(troppo cattiva) e che potrebbe essere per via di esclusione in regolatore. Adesso sono con il modello nuovo e non riesco a godermelo. |
15 maggio 13, 22:07 | #16 (permalink) Top |
|
Ros85, grazie veramente per i tuoi consigli. Sono veramente rattristato da questi inconvenienti. Sinceramente di spendere tutti quei soldi sopra il costo del mio modello nuovo diventa impegnativo. L'auto l'ho pagata abbastanza non te lo nascondo ma non a prezzo pieno. Il commerciante tratta Jarama e sinceramente di quel marchio non sò proprio con cosa potrei cambiare il mio. Tu hai consigli su cosa comprare di simile,anche in scala 1/10? Sapresti suggerirmi una cifra onesta per vendere eventualmente il mio(ha una carica all'attivo e e qualche striscio sotto dato da qualche sassolino)(corso solo su asfalto)acquistato domenica scorsa e con imballi e tutto il corredo disponibile. Grazie veramente. |
15 maggio 13, 22:11 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
| Citazione:
Il tuo negoziante dirà pure che è bella per quello, ma DEVE essere in grado di programmare il punch al minimo se glielo chiedi (se l'esc lo consente, ovvio). Così come deve darti il manuale del modello, che dovrebbe comprendere anche le istruzioni per regolare l'esc ed indicare quale sia la program card compatibile (ma normalmente si può programmare pure senza card, con tanta pazienza). In alternativa, il telecomando dovrebbe avere la regolazione del 'trotthle punch'. Come ultima spiaggia potresti provare a smollare un po' la frizione, boh. Ciao, Francesco | |
15 maggio 13, 22:31 | #18 (permalink) Top |
|
Sui libretti e vari opuscoli non c'è specificato nulla di come fare a settare il tutto e non ci sono program card almeno così mi hanno detto fino adesso. Sul telecomando la funzione c'è ma non cambia da max a min! Grazie comunque anche per i tuoi consigli. Ciao. |
15 maggio 13, 23:33 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2013 Residenza: Firenze/Viareggio
|
Se il problema è solo l'ESC, con questo te la cavi: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso Amazon.com: Hobbywing EZRUN WP-SC8 Waterproof 120A Brushless ESC Speed Controller Truck: Toys & Games Da quel che dici e scrivi, comunque, il tuo esc non gestisce il gas proporzionale (cosa che pensavo succedesse solo sui giocattoli di basso livello). Visto che è una caratteristica garantita, io proverei prima a riportarlo al simpatico negoziante. E no, il fatto di non avere il gas proporzionale non è "il suo bello". Ciao, Francesco |
Bookmarks |
| |