Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 13, 16:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2012
Aiuto Per Tesina Maturita'

Ciao ragazzi, siccome fra circa un mese ho l' esame di maturità (che odio) e sono nel pallone più completo mi era venuta l' idea di fare la mia tesina di meccanica, tecnologia, sistemi e disegno basata sul mio Savage XS. Pensavo che grazie alla presenza dei differenziali, alberi di trasmissione, motore brushless, regolatore di tensione, riceventi, servi, braccetti, ecc.... e tutti i disegni esplosi potrei sfruttarla in modo di avere anche qualcosa di materiale da portare e non solo fogli di carta.
Quello che vi chiedo è: qualcuno può darmi qualche consiglio, aiuto oppure siti dove danno una bella spiegazione approfondita del funzionamento delle varie componenti?
Grazie mille, ogni aiuto è ben accetto :-)
Tambu_94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 23:36   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tambu_94 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, siccome fra circa un mese ho l' esame di maturità (che odio) e sono nel pallone più completo mi era venuta l' idea di fare la mia tesina di meccanica, tecnologia, sistemi e disegno basata sul mio Savage XS. Pensavo che grazie alla presenza dei differenziali, alberi di trasmissione, motore brushless, regolatore di tensione, riceventi, servi, braccetti, ecc.... e tutti i disegni esplosi potrei sfruttarla in modo di avere anche qualcosa di materiale da portare e non solo fogli di carta.
Quello che vi chiedo è: qualcuno può darmi qualche consiglio, aiuto oppure siti dove danno una bella spiegazione approfondita del funzionamento delle varie componenti?
Interessante, ma non so se accetteranno la cosa...
Ad ogni modo vai sul sto HPI e lì troverai tutti i manuali in pdf... ed anche vari tutorial dove ti spiegheranno tutto ciò che vuoi...

Buon Lavoro !!!

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 23:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommy-120

Data registr.: 07-02-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Tambu_94 Visualizza messaggio
bella idea! anche io ci ho pensato... soltanto che io per la 3^ media... non la porterò perché per ora nn ho molto materiale....
Ciao.
Vecchio 12 maggio 13, 14:04   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di zoltan

Data registr.: 06-09-2012
anche io ci avevo pensato ma per i miei prof tutto cio che è dotato di telecomando ed è di scala inferiore all'1:1 è uno stupido gioco plasticoso adatto al massimo alla tesina di... di.....Asilo!!!
zoltan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 13, 20:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nek77

Data registr.: 11-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da zoltan Visualizza messaggio
anche io ci avevo pensato ma per i miei prof tutto cio che è dotato di telecomando ed è di scala inferiore all'1:1 è uno stupido gioco plasticoso adatto al massimo alla tesina di... di.....Asilo!!!
i tuoi prof evidentemente non sanno che il modellismo dinamico è basato su meccanismi eguali alle auto 1/1...quindi trasmissioni ,cuscinetti ecc...digli che non sono giocattoli...

al politecnico di torino,come in altri politecnici studiano e attuano i motori brushlless ...

dagli provare ai tuoi prof il modello vedrai come cambiano idea!
Vecchio 12 maggio 13, 22:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di leon21

Data registr.: 03-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Nek77 Visualizza messaggio
i tuoi prof evidentemente non sanno che il modellismo dinamico è basato su meccanismi eguali alle auto 1/1...quindi trasmissioni ,cuscinetti ecc...digli che non sono giocattoli...

al politecnico di torino,come in altri politecnici studiano e attuano i motori brushlless ...

dagli provare ai tuoi prof il modello vedrai come cambiano idea!
quindi al politecnico di torino fanne ste cose? bene,so già dove andare dopo il liceo (sono di torino xD)
comunque purtroppo è vero che la gente pensa cosi,ma è perchè non sa..
Vecchio 12 maggio 13, 22:47   #7 (permalink)  Top
GUS117
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da leon21 Visualizza messaggio
quindi al politecnico di torino fanne ste cose? bene,so già dove andare dopo il liceo (sono di torino xD)
comunque purtroppo è vero che la gente pensa cosi,ma è perchè non sa..
la gente pensa che siano giocattoli anche quando mostri loro video di campionati mondiali
comunque porta ai prof una gig nikko e il tuo crawler e mostra loro le differenze
ci rimarranno di merda
Vecchio 13 maggio 13, 16:03   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommy-120

io in classe ho già fatto vedere su internet sulla lim, la Losi 5ive... la prof ha fatto 'na faccia xD
Vecchio 13 maggio 13, 16:23   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di zoltan

Data registr.: 06-09-2012
ah-ah-ah!
beh, di sicuro le loro certezze vacillerebbero, ma fidatevi che sono così ottusi per certe cose fanno di tutta l'erba un fascio: per loro hpi savage = modellino da supermercato.....
comunque siamo noi che ci dobbiamo divertire no?
zoltan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 16:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tommy-120

si, loro si divertono con la penna rossa xD
Rispondi

Bookmarks