![]() | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2013 Residenza: Massa Marittima
|
loro sono come alcuni ( tra cui me ) che quando ricevono una paghetta fanno i timidi e dicono '' non importa!'' ma invece pensano ''soldisoldisoldi!''. Fanno la stessa cosa, dicono che meno compiti ci sono e meglio è, ma invece è il contrario. ![]()
__________________ [Garage: prossimamente kit n°3 by Tommygarage/ hobbywing xerun 4274 150a / xq power . http://www.youtube.com/watch?v=8Dyzi...yer_detailpage |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2009 Residenza: Piemonte
|
Io sono dell'età dei tuoi prof, e come studi fatti potrei anche essere un tuo prof ![]() Vabbè che se frequento questo forum sono di parte, ma troverei interessante una tesina del tipo che proponi, ma a condizione che sia una cosa seria. Intendo, non è che porti una macchinina all'esame e la fai girare tra i banchi, ma prepari i modelli matematici del funzionamento molla-ammortizzatore adattati ai parametri reali del savage (ad esempio, dato il peso della macchina e il settaggio degli ammo, qual è l'altezza esatta dalla quale devo farla cadere per mandare gli ammo a pacco). Idem per gli altri componenti, tipo lo studio dei flusso di correnti dalla batteria al regolatore al motore, considerati gli assorbimenti medi e gli spunti. Idem per il servo. Tieni conto che per vincere la diffidenza devi fare una lavoro il doppio migliore di quanto non faresti portando un argomento più classico. Alla mia tesi di laurea di ingegneria avevo realizzato un software capace di lavorare sugli stili letterari di diversi autori. Ho iniziato nello scetticismo generale, poi la cosa è piaciuta e ho preso il massimo del punteggio. Quindi, se pensi di farcela, vai.... |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
|
Io ti consigliere di cercare di inserire gli argomenti che vuoi rifacendoti ad argomenti del tuo programma.... Per quanto riguarda i prof lì si và a fortuna...io avevo il prof d'officina che faceva aeromodellismo...oltre a elaborare auto e moto!!!!Inutile dirti che per noi era un mito!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| ![]() Citazione:
Ma esiste sempre una ....... se mai nominassero me (o uno come me) quale commissrio esterno (cosa possibile visto che stai a Torino) ...... tu potresti essere fortunato e i colleghi dovrebbero rivedere un po i loro "credo" ovviamente con un tuo lavoro ben fatto !!!! Come ti hanno già consigliato, se presenti una lavoro anche solo generalistico ma ben sviluppato, magari approfondendo anche solo un paio di argomenti (quelli che ti sono più congeniali) vedrai che i commissari esterni sapranno comunque valutarli serenamente. Il fatto è che molto spesso le tesine presentate agli esami son solo degli inutili scopiazzamenti "internettiani" e l'allievo cade alla prima domanda tecnica, dimostrando solitamente di aver arraffazzonato un po di materiale negli ultimi 20gg. In ogni caso dita incrociate e ...... un grande "in bocca al lupo per gli esami"
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2012 Residenza: Torino
![]() |
beh, innanzitutto grazie a tutti per i pareri!!! comunque io penso che un tema cosi inusuale possa essere una trovata utile se i professori sono flessibili e non vogliono premiare la monotonia ma l'ingegno e una trovata pessima se i professori pretendono il classico programma e prendono un argomento del genere come una mancanza di rispetto verso il lavoro svolto durante l'anno (già capitato). io in ogni caso parto per sicurezza da un argomento non troppo classico ma comunque appartenente al programma ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Due anni fa da me una gruppo in una classe di meccanica, realizzò partendo dai disegni, un aeromodello un "Sukhoi 26mx" e per mandarlo in volo studiò e realizzo le modifiche ad un vecchio motore da motosega, certo non una novità .... ma se non si inizia non si impara. Se volessi potresti dare uno sguardo qui http://www.facebook.com/pages/Offici...21800307844450 poi nella scuola di pure ai tuoi prof. (miei colleghi se vuoi) che c'è anche chi non storce il naso ma fa, fa anche di più, c'è anche chi nonostante tutto e nonostante tutti va oltre, come dimostra il lavoro di quest'altro collega Simulatore F16 - una storia sospesa | Volare VFRMagazine
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) Ultima modifica di antonio60 : 14 maggio 13 alle ore 23:31 | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2012 Residenza: Torino
![]() |
io dicendo inusuale intendevo nellla scuola dove vado io comprese le succursali, e intendevo che per i prof. non è una cosa di tutti i giorni ( o almeno per i miei) in ogni caso preferisco andar sul sicuro per evitare qualche manifestazione di sdegno (già capitato...) perche non sempre "tentar non nuoce..." ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
|
Quello che ti sentirai di fare sarà sicuramente la cosa giusta. L'esame è il tuo quindi, tue devono essere le decisioni, io come tanti altri, penso che nessuno meglio di se stesso in certe situazioni, senta "a pelle" ciò è meglio.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2013 Residenza: Massa Marittima
| Citazione:
![]() antonio60 grazie ![]() ![]() ![]() Scusate per il discorso off topic cominciato da me. ![]()
__________________ [Garage: prossimamente kit n°3 by Tommygarage/ hobbywing xerun 4274 150a / xq power . http://www.youtube.com/watch?v=8Dyzi...yer_detailpage Ultima modifica di Tommy-120 : 15 maggio 13 alle ore 15:51 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |