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Vecchio 12 maggio 13, 21:50   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di Nikos
 
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L'esperienza è tutto in questo genere di hobby...gioco...passione o come ognuno lo vuole chiamare!!!
Ognuno di noi deve iniziare con un rtr, perchè NESSUNO nasce professore...ingegnere o quant'altro!!!
E' inutile che ogni volta si tiri fuori questo discorso rtr o kit!?
Sono due mondi completamente diversi ed ognuno richiede la propria esperienza in modo differente!!!
E' chiaro poi che ci sono rtr e rtr...kit e kit!!!
E se nn hai una base di partenza,nn vai da nessuna parte!!!
Quindi,ci vuole sempre l'esperienza...in tutto!!!

Logicamente questo è un mio modesto parere e senza offesa per nessuno,
tale rimane!

Buona domenica a TUTTI!
Appoggio! Parti dal kit e sei rovinato, specialmente per uno come me che studia sui forum e non fa gare e non conosce nessuno che ha automodelli.. O almeno non ha il mio. Uno parte da una cosa e poi cambia in meglio con l'esperienza . Non si può guidare una moto da 200 cv se non si ha nemmeno mai guidato un 50ino...
Stessa cosa.. Non si può settare un modello da gara se non si sa nemmeno cosa sia camber, caster, il differenziale, ecc..
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Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
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Vecchio 12 maggio 13, 22:07   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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Appoggio! Parti dal kit e sei rovinato, specialmente per uno come me che studia sui forum e non fa gare e non conosce nessuno che ha automodelli.. O almeno non ha il mio. Uno parte da una cosa e poi cambia in meglio con l'esperienza . Non si può guidare una moto da 200 cv se non si ha nemmeno mai guidato un 50ino...
Stessa cosa.. Non si può settare un modello da gara se non si sa nemmeno cosa sia camber, caster, il differenziale, ecc..
mah culaz parlava di come viene costruita e concepita un kit rispetto ad un rtr...camber caster differenziali sono cose che modifichi anche sugli rtr...se uno non li sa modificare in base alle esigenze ...può avere anche un rtr è andare in confusione!...

qui si parlava di materiali e di robustezza!...anche se la mia idea continuerà ad essere che qualche buggy rtr l ho trovo discreto!
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Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4
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Vecchio 12 maggio 13, 23:02   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di Nikos
 
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Sì ma la macchinina è già settata. Ho capito che il kit spesso sia meglio degli rtr. Allora le auto di qualunque tipo sono relativamente semplici come meccanica. Prova a pensare ad un pivello che deve montare e settare un ely... Non ne uscirà vivo!! Hai capito di cosa sto parlando?
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Vecchio 12 maggio 13, 23:29   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di Nek77
 
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Sì ma la macchinina è già settata. Ho capito che il kit spesso sia meglio degli rtr. Allora le auto di qualunque tipo sono relativamente semplici come meccanica. Prova a pensare ad un pivello che deve montare e settare un ely... Non ne uscirà vivo!! Hai capito di cosa sto parlando?
certo
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Vecchio 13 maggio 13, 03:06   #55 (permalink)  Top
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Sì ma la macchinina è già settata. Ho capito che il kit spesso sia meglio degli rtr. Allora le auto di qualunque tipo sono relativamente semplici come meccanica. Prova a pensare ad un pivello che deve montare e settare un ely... Non ne uscirà vivo!! Hai capito di cosa sto parlando?
Se la compra usata, non credo che chi gliela vende gliela dia smontata..
A rigor di logica gliela farà come la usava lui, al massimo non sarà perfetta ma la prima volta che vai in pista chiedi un consiglio a qualcuno e gli si da un occhiata no?
Io la mia prima buggy (mp9) l ho presa usata perché la penso come culaz.. Meglio una Audi usata che ne una carriola nuova..
Io l ho presa e la prima volta in pista ho chiesto aiuto in giro e qualche magagna e saltata fuori, tipo qualche gioco allo sterzo e gli ammo che non sono i suoi originali, ma che mi frega? Per i giochi bastano 2 rasamenti e 4 manine nuove..
Gli ammo niente niente sono meglio, almeno hanno la ghiera di regolazione..
Io son soddisfatto Dell aquisto e l ho pagata 330€ con tutta l elettronica. Con quei soldi ci compri niente che valga la pena..
Io ero sicuro di voler girare in pista, non l ho presa nuova perché penso che sia stupido spendere 1000€ per imparare, e vedere tutti quei soldi sfracellarsi mille e poi mille volte.. Penso che questo mi avrebbe limitato nell osare..
Invece così mi trovo a imparare con un buonissimo mezzo a un costo ragionevole..
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Gran gass!! ;)
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Vecchio 13 maggio 13, 16:56   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di GIUppY83
 
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Comunque io mi sono preso un rtr usato per iniziare a sperimentare e far danni senza farmi mille paranoie !
Rompi la kyosho o la mugen e vedi se non piangi.... Se 6 alle prime armi.....
Ricomunque se uno non ha i dinero per mantenere le spese e inutile che inizia questo hobby
Io con la mia hpi a parte i mozzi, non ho avuto nessun tipo di problema.... Una onestissima dx2 e via a dare sportellate a culatello..... Quel mezzo secondo che riesco a strigli dietro
Adesso mi giro un po' di piste e poi comunque è sempre un investimento da poter rivendere in futuro....
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Losi 8ight 2.2 - HPI Flux Buggy 1:8 - Erevo VXL - Rally VXL - Losi Micro crawler - Losi micro Rally - Micro Raminator - Dnano Lancer EVO - GX Buggy
www.rushclanitaly.net ( Nel sito troverete area Modellismo, video game e mercatino )
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Vecchio 13 maggio 13, 17:46   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di Io87lgt
 
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Se rompi rompi.. Indipendentemente che sia una in kit sia rtr i ricambi li devi comprare e i prezzi dei pezzi sono bene o male quelli..
Con questo voglio dire che se faccio danni alla mia kyosho non sono più triste e scocciato di quello che rompe una thunder Tiger o che so io... Sbaglio?
__________________
Gran gass!! ;)
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Vecchio 13 maggio 13, 18:12   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di cinghio
 
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Se rompi rompi.. Indipendentemente che sia una in kit sia rtr i ricambi li devi comprare e i prezzi dei pezzi sono bene o male quelli..
Con questo voglio dire che se faccio danni alla mia kyosho non sono più triste e scocciato di quello che rompe una thunder Tiger o che so io... Sbaglio?
non solo.... è molto più difficile che si rompa una macchina in kit.

purtroppo non si è capito bene che comprare un kit non da svantaggi legati alla professionalità del mezzo: le regolazioni le hai anche su rtr, quelle in più del kit a limite non le usi; i pezzi si rompono di più sull'rtr e costano praticamente uguali ai kit, anzi a volte di più. le prestazioni del kit sono maggiori, ma non in modo tale da costituire un pericolo per le persone e da non poter essere gestite, anzi i kit sono molto più controllabili di molti rtr proprio perchè più evoluti. quindi il paragone dell'auto da 200cv per il principiante non regge proprio....
e' dura da accettare ma è così.....

due cose mi colpiscono:
1) l'accanimento di noi più o meno "esperti" nel ribadire questi concetti ai principianti; forse perchè ancora ci brucia esserci cascati e vorremmo aiutare chi è alla prime armi, o forse perchè vedere circolare certe sole (che costano anche 200-300 €) da fastidio
2)la resistenza psicologica del neofita nel rifiutare sistematicamente questi consigli. ci sbatte con il suo muso, poi tra qualche anno si unisce ai primi nel dare consigli.... che non verranno ascoltati
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«Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio».
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Vecchio 13 maggio 13, 18:36   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di GIUppY83
 
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Posso essere d'accordo e non esserlo....
Io in tutte le cose... Modellismo e non, ho sempre voluto sperimentare restando fuori da coro.... È non mi sono mai pentito delle scelte passate, perché mi hanno sempre fatto imparare qualcosa di importante.... La pazienza, ricercare e cercare le occasioni, spingermi a leggere ed informarmi per fare paragoni, sentire pareri, ecc ecc
Poi comunque dipende dalla persona
Io so già che mi comprerò una mucca o un altra buggy professional più avanti....
Ma non mi preoccupò per ora di fare gare a livelli proff o temponi da record
E comunque un muletto da cazzeggio serve sempre
Cinghiò useresti mai la tua mucca nella pista di sona ?
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Vecchio 13 maggio 13, 18:57   #60 (permalink)  Top
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1) l'accanimento di noi più o meno "esperti" nel ribadire questi concetti ai principianti; forse perchè ancora ci brucia esserci cascati e vorremmo aiutare chi è alla prime armi, o forse perchè vedere circolare certe sole (che costano anche 200-300 €) da fastidio
2)la resistenza psicologica del neofita nel rifiutare sistematicamente questi consigli. ci sbatte con il suo muso, poi tra qualche anno si unisce ai primi nel dare consigli.... che non verranno ascoltati
Per carità, tutto giusto.
Però:
- quando ho comprato il buggy rtr manco conoscevo il forum del baronerosso: ora un usato da Culatello (per fare un nome noto ) lo comprerei ben volentieri e con la massima fiducia; ma un usato da uno sconosciuto sulla base di delle foto messe online? Non essendo neanche in grado (per miei limiti) di valutare la qualità dal vivo?
- alla mia sòla da 370 euro si è fritto l'esc ed il motore dopo un mese: a me lo cambiano in garanzia, ma se succedeva con un kit usato? O dici che con un kit usato non sarebbe potuto succedere?

Ciao,
Francesco
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