11 maggio 13, 10:39 | #41 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 | |
11 maggio 13, 12:40 | #42 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Culatello ha ragione in pieno sulle differenze tra buggy 1/8 RTR e KIT e quindi anche sui relativi costi, ma il suo ragionamento non tiene conto di alcuni "bug": 1- offerte come la sua, ce ne sono una su un milione ("one in a million" come cantavano i Guns) 2- si sà apprezzare un'offerta così incredibile, solo se si ha la possibilità di vedere il mezzo, oppure tanta esperienza da analizzarlo anche solo dalle foto. 3- investire 500 su un mezzo usato è rischioso per tutti, figuriamoci per un neofita e figuriamoci se la vendita avviene solo on line e non si riesce a vedere il mezzo dal vivo. 4-a quel punto il neofita credo che si senta più sicuro su un RTR nuovo e, in qualche caso, spendendo +o- la stessa cifra ci si avvicina ad ottimi livelli anche per la pista Associated RC8.2e RS RTR AS80908 5-detti questi punti, uno come me che ha avuto una caster (ed il suo corredo di spese ed up per renderla migliore o curarne le rotture ed i difetti) e adesso ha una Asso, può solo comfermare l'enorme differenza tra le due tipologie, proprio come detto da Fabio. In sintesi: La MP9 di Fabio merita un voto 10 ed è costata 500 in tutto . La caster che ho avuto, per raggiungere un voto 7 (forse ) , mi è costata effettivamente tanto di più, tra costo iniziale e up e riparazioni. Ma la RC8 che ho linkato è un RTR nuovo che arriva ad un 8 pieno senza dubbio; ci si deve aggiungere le lipo ed il costo è certamente superiore all'usato del Culaz, ma sempre inferiore ai mega investimenti che servono per comprare e rendere accettabile le altre RTR medie. Questa la mia esperienza, questo il mio pensiero. | |
11 maggio 13, 12:42 | #43 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nel tuo caso ovviamente è stato positivo, ma ci sono rtr davvero scandalosi....... Purtroppo é un percorso naturale che non possiamo evitare a nessuno, ci proviamo ma è un accelerare troppo quello che sarà poi il corso naturale. Se ci ragioni poi avresti risparmiato una follia a prendere direttamente il kit usato ( da chi si conosce ovviamente ) ma fa esperienza purtroppo è inutile cercare di forzare la mano al neofita..... Io di rtr ne ho avute un paio, una gs storm da me convertita ed un inferno neo uppata a kanai quasi, quindi avevano poco di rtr, nonostante tutto i loro limiti sono venuti fuori soprattutto come comportamento dinamico più che per la robustezza in se
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t | |
11 maggio 13, 13:47 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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effettivamente mike ha detto cose estremamente sagge. ammetto ,si è vero quello che dici. però queste cose nella normalità non dovrebbero succedere, perchè vendere un mezzo comporta anche l'onestà o almeno dovrebbe. dentro in questo forum se non sbaglio c'era un deficente tirapacchi, però è stato anche denunciato se non sbaglio. pero andando per ordine. 1 ok questa era veramente troppo esagerato come esempio ,ma anche solo la losi del cinghio era più che sufficente penso. 2 se siamo tra di noi del forum e non come il tipo milanese sconosciuto , voglio proprio vedere quanto potrebbe essere sputtanato se fa una cosa simile. cioè se quello è perlomeno della tua zona le piste sono quelle ,sai che è lui ,con che coraggio potrà girare ancora? almeno io la penso così ,fino che rimane un utente del forum sei fregato se fai una cosa simile. dico bene? mi immagino io che vendo un mezzo scassato ad uno di vicenza ammettiamo , praticamente sono inc....o sia sul forum ,sia in praticamente ogni pista che frequento. per l'umiliazione io stesso non oserei più nemmeno farmi vedere nelle piste. 2 basterebbe postare l'offerta sul forum ,analizzarla assieme ,poi decidere ,ed in caso (il top) andare a vedere con un amico esperto la macchina). 3 già prendere la maggior parte degli rtr è una fregatura ,si stà prendendo un mezzo dal valore pari allo 0 dal momento che esce dal negozio . generalmente è impossibile che uno che ha mezzi simili ti consegni la macchina con diff ballerini ,mezzi sgranati ,che quando freni averti lo sgranamento delle copie coniche... ci sono i truffatori ,ma si dovrebbe partire dicendo che non sono tutti truffatori, c'è un rischio cmq è vero. però se un tipo è fissato come poteva essere il milanese, io ,i miei amici con cui giro ....cioè dai ,sono convinto che per solo la possibile figura di cacca il mezzo lo smontiamo da cima a fondo. non esiste che diamo fregature ,ma proprio per principio ,per il fatto della nostra stessa reputazione.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
11 maggio 13, 13:58 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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poi aggiungo una cosa importantissima. da quando sono dentro in questo forum a me è successa una sola disgrazia. ancora inspiegabile. io ho tirato un mezzo pacco a un utente, ma non era un pacco ,lui stesso non si è arrabbiato ecc... avevo un mezzo nuovo ,con tutto nuovo ,purtroppo nella fretta ho montato un diff nuovo di una macchina della stessa marca che avevo sulla sua e il suo sulla mia ,in sostanza mi sono fatto fuori la copia conica sulla mia e lui idem sulla sua. io non l'ho fatto apposta è stata una cosa non voluta , certo che lui si è ritrovato a spendere sui 30/40 euro (io ho dovuto fare la stessa cosa ,ma non c'entra). succede, mi è successo .però penso che abbia sistemato, valutato, rivenduto ,montato, revisionato un fiume di mezzi da quando sono qui e non ho mai ,apparte questo caso ,avuto lamentele o non ho cmq mai fregato nessuno ,perchè è la mia passione è almeno questa la cerco di fare bene.
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11 maggio 13, 15:44 | #46 (permalink) Top |
User |
C'è l'onesto e quello che non vede l'ora di liberarsi del proprio relitto. Solo che se il relitto lo acquista in neofita... Io ricordo comprai un ely fragonfly da un utente. Ero alle prime armi e mi son ritrovato con un mezzo demolito che ho dovuto buttare. Senza contare i soldi che ho speso per sistemare.. Queste cose ti fanno passare la voglia di far modellismo!! Da quel giorno solo mezzi nuovi!
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
11 maggio 13, 16:23 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2012 Residenza: Como
Messaggi: 2.391
| Citazione:
" cioé è da PAZZI " ... l'ho pagato 90 euro da un noto sito di modellismo (mancava solo il radiocomando) circa 30 euro di ricambi e l'ho rimesso a nuovo!! stessa cosa il summit 1/8... venduto in quanto preferivo un mezzo scattante, rivendendolo ci ho persino GUADAGNATO 120EURO e c'è chi pensa che vendere un RTR sia 1 impresa disperata... ho venduto i turnigy dopo qualche scarica senza perderci nemmeno 1 euro. basta non andare a comprarsi degli himoto/hsp/seben di burro e non si ha problemi.
__________________ Ultima modifica di Bi7hazard : 11 maggio 13 alle ore 16:28 | |
11 maggio 13, 19:01 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
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Il discorso di Culatello è logico e vale soprattutto per chi intende partecipare a delle gare di fuoristrada. Anche se io non farei di tutta l'erba un fascio (non tutte le rtr fanno pena) . Comunque ,a mio parere,è importante l'uso che si intende fare del modello. Per divertirsi e fare anche qualche piccola garetta un buon RTR và bene ,per un impegno più professionale meglio un kit ( ma bisogna soprattutto imparare ad usare e assemblare al meglio il proprio modello e fare la giusta manutenzione e una persona che inizia si trova in difficoltà ). Frequentando qualche impianto OFF e chiedendo a chi gira (con la speranza di trovare chi ne capisce ..... molti parlano come dei grandi esperti ma non lo sono .......) e purtroppo non è semplice ma poi si impara avendo però una grande passione. Io personalmente all'inizio ho preso una macchina simile ad un RTR ( di quelli scarsi e poi cambiata subito ,ma non paragonabile ad alcuni RTR attuali .... era un' pò un disastro ma mi divetivo ugualmente senza nemmeno pensare a fare gare) e poi leggendo varie riviste del settore ho preso una Mugen Super Sport (condizionato dal fatto che aveva appena vinto un mondiale e che mi piaceva esteticamente ) e i siti web allora non c'erano.... La mia fortuna è stata di frequentare un impianto off road ( di grande livello per i tempi di allora era tra le piste più belle in Italia ) e di conoscere persone che mi hanno aiutato a capire ed imparare . Decidete in base all'uso che ne volete fare e se avete la mia stessa fortuna ...... ma ricordatevi che kit o RTR il mezzo migliore è il proprio dito e la passione nel curare ogni particolare prima di scendere in pista. |
12 maggio 13, 13:08 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2011 Residenza: Liguria
Messaggi: 809
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L'esperienza è tutto in questo genere di hobby...gioco...passione o come ognuno lo vuole chiamare!!! Ognuno di noi deve iniziare con un rtr, perchè NESSUNO nasce professore...ingegnere o quant'altro!!! E' inutile che ogni volta si tiri fuori questo discorso rtr o kit!? Sono due mondi completamente diversi ed ognuno richiede la propria esperienza in modo differente!!! E' chiaro poi che ci sono rtr e rtr...kit e kit!!! E se nn hai una base di partenza,nn vai da nessuna parte!!! Quindi,ci vuole sempre l'esperienza...in tutto!!! Logicamente questo è un mio modesto parere e senza offesa per nessuno, tale rimane! Buona domenica a TUTTI!
__________________ **L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile! Prima ti fa l'esame...poi ti spiega la lezione!** |
12 maggio 13, 21:30 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2013 Residenza: Brogliano (VI)
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