10 maggio 13, 23:05 | #31 (permalink) Top |
User |
Ma il meglio è non comprare assolutamente nulla,aspettare il primo babbo che esce dalla pista,creparlo di mazzate e fregargli modello e auto!! Niente spesa,tanta resa!! Il modellismo è un hobby per pochi fatto a certi livelli.Io sono dell'idea che ognuno si debba divertire con i soldini che gli concede il portafoglio. C'è chi può spendersi 2000 per comprarsi il giocattolone.E chi ne può spendere 200 e divertirsi come un pazzo lo stesso.Certo uno sa che se si compra l'rtr non va a fare i nazionali,e non è neanche detto che poi voglia comprarsi qualcosa di più.TANTA GENTE SA APPREZZARE QUEL POCO CHE HA,e se lo tiene stretto e con cura.Io con un cavolo di Monster Jam 2wd RTR mi diverto tantissimo!!In più c'è anche il problema che uno non sa se poi questo sport lo divertirà(senza contare che gli usati sono già pasticciati alla volte dagli altri,e si trascina problemi,guasti o setup errati del precendente pilota,e per un pivello son guai).L'rtr almeno è nuovo e settato al meglio di fabbrica.Ovvio,se per ipotesi avessi un amico molto bravo e capace che mi vende il suo bel modello perchè passa a quello superiore,giriamo in pista assieme,e mi da una mano per iniziare,non ci penso due volte a comprare il modello da lui!! Fare questo ragionamento sugli rtr o kit a prescindere da tutto,secondo me non ha senso... IMHO
__________________ ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /--- Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!! |
10 maggio 13, 23:06 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: cremona
|
il tekin è un ottimo motore, sto usando lo stesso da 3 anni con centinaia e centinaia di scariche senza problemi, basta fare manutenzione ordinaria, pulizia interna periodica, controllo cuscinetti ed è eterno oltre ad avere ogni singolo componente sostituibile come ricambio, dalla cassa al rotore passando dalle culatte,cuscinetti e sensori lo xerun di suo ha che costa meno e tutto sommato non va male
__________________ hn sabre x3-e asso b5m + asso b5 + asso b4.1 asso b44.2 + asso b44.3 |
10 maggio 13, 23:28 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2012 Residenza: A casa
| Citazione:
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 | |
10 maggio 13, 23:30 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
per Nek tra i due sicuramente tekin ,lo xerun ha ottimi motori ,purtroppo io in particolar modo ho avuto sfighe enormi con gli esc. ti dico, il tipo di milano dove sono andato ieri era veramente un pazzo, considera che si è fatto fare un garage completamente blindato e poi lo ha trasformato in una taverna daboratorio ,kart da una parte macchinette dall'altra. ha 25 anni di esperienza sulle macchinette, era un mostro ,ogni cosa la sapeva , quindi per dirti che di prove ne ha fatte 1000. li dentro c'era un capitale, 4 1/8 pista di cui l'ultima mugen mrx le altre 2 erano la 4 . 3 kyosho mp9 ,2 con il tekin 1 con la mamba e motore neu. 3 gt 1/8 elettrificate ,erano 3 gioielli anche loro tekin e mamba ,poi un mega monster autocostruito ,poi molte 1/10 turing sia nitro che elettriche. mi diceva che le esc xerun non sono buone ,ci girano tantissime persone ,ti dico non è che mi sto inventando nulla ,ero in una sorta di paradiso ed il tipo era estremamente saggio , un gran maestro . io sono scettico ,lui però era talmente figo nella sua saggezza che ogni cosa che diceva per forza era vera ,anche se non sapevo nulla per esempio di turing 1/10 o di mrx 4. a detta sua la miglior esc è la tekin . poi altra cosa pazzesca che mi ha detto e purtroppo non ricordo è che esiste una esc tekin rimarchiata ,venduta assieme ad un motore che non ricordo ,da lui testata.... dal costo complessivo di 240 euro. quindi ben distati dal costo elevato della combo tekin ,ma non ricordo. in caso domani gli telefono e mi faccio dire come si chiama.
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
11 maggio 13, 01:19 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2010 Residenza: modena
|
beh se si parla di girare in pista con un rtr direi che ci arriva anche l'ulitmo dei miei cani a capire che un mezzo in kit magari di fascia medio/alta è miglire del primo bidone aspiratutto rtr..è come girare in pista da moto cross con una moto da due soldi fatta con telaio che al ventesimo salto si piega,le forcelle d'una bicicletta...ovvio che se uno gira con un bidè rompe spesso,spende un sacco in ricambi e upgrade e soprattutto si rode il fegato,non si diverte e poi lo sbatte su e-bay in vendita a due soldi.. per il fatto dei tekin beh..io di motori ne ho 3 o 4 e sono favolosi.. piccolo ps:dei traxxas rtr da pista siceramente devo ancora vederne per fortuna mi raccomando culax raccontaci come si chiama l'elettronica clone del tekin che è interessante!chiedi pure al tipo se per caso quell'elettronica "tarocca"ha qualche limitazione rispetto al tekin originale(il castle mmpro ha almeno due cloni e le loro limitazioni le hanno) ultimo ps:ma nella foto del tuo avatar tu culatello quale sei?direi che se lo sono chiesti un pò tutti |
11 maggio 13, 02:23 | #38 (permalink) Top |
User |
Beh é vero che costa ma si fanno sforzi per i propri hobby.. Magari si prende il kit usato od il modello vecchio ma si riesce comunque a fare le cose abbastanza bene. Il 95% di chi scrive qui ( compreso me ) è perché all'inizio ha ragionato come qualcuno di voi di prendere l'rtr pensando fosse lo stesso.....infatti adesso abbiamo tutti quanti un kit
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
11 maggio 13, 08:38 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti dico che adesso mi volglio elettrificare una losi 8ehigt 2.0 ho il telaio giù in cantina comprato 20 giorni fa.. ricevente c'è l ho una Sun po' scrausa ma va bene!...aspetto ancora qualche risposta e poi prendo motore e esc.. A questo punto tekin... Però devo dare edito alla mia e b4 è stata ed è ancora un discreto rtr!
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 | |
11 maggio 13, 09:43 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Crono dual evo xerun 2200kv 150A ,. ...SWORKZ S350 xerun 2050 150A😉 E-REVO orion 2050 vortex BL 8😁😎FUTABA 4pls ,fly-Sky it-4 Ultima modifica di Nek77 : 11 maggio 13 alle ore 09:48 | |
Bookmarks |
| |