09 maggio 13, 23:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2011 Residenza: Roma
| Fenomeni Alla Guida
Ho voluto aprire questo post per mettere video di gente veramente forte alla guida. Io ho trovato sto fenomeno dei salti.....guardate un pò Offroad Kings 1/8 electric Buggy A3 110724 - YouTube
__________________ Gaui 425 FBL/Gaui 550 FBL |
09 maggio 13, 23:37 | #5 (permalink) Top |
| ecco giusto in tempo per sapere cosa significano questi termini......wippa e scrubba....vuol dire? immagino siano delle figure che si fanno fare in volo ma come si fa?
__________________ Gaui 425 FBL/Gaui 550 FBL |
09 maggio 13, 23:56 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Sono due acrobazie che si fanno durante i salti con le moto da cross,spostando il peso a destra (whip o wip,non so bene come si scrive) o a sinistra(Scrub) Io ho preso il nome della acrobazia e l ho trasformato in verbo comunque con i buggy lo puoi fare sfruttando le ruote e il gas,mentre sei in volo dai un colpo di gas e giri,aiuta anche entrare sul salto un po storto viene molto bene con s buggy 4WD | |
10 maggio 13, 01:33 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
| Citazione:
sono due gesti simili ma differenti...e possono essere fatti a sinistra o a destra indifferentemente.... la WHIP (frustata) è appunto una frustata ideata come mossa di freestyle...quindi con il solo scopo di essere spettacolare...la moto viene piegata con violenza prima del salto per farla risultare "di traverso" durante il salto... lo SCRUB (strofinamento) è un gesto tecnico utilizzato in gara!!! per stare in aria il meno possibile, saltando più bassi e con maggior velocità...la moto viene letteralmente piegata prima del salto e ne risulta una parabola di "lancio" più vicina al terreno e con maggior velocità.... per esempi visivi cercate "scrub mx" o "whip mx" su google immagini e il mondo vi sarà chiaro....
__________________ Always work in progress... | |
10 maggio 13, 19:04 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque per non andare troppo ot gradirei rimanere nel tema del topic
__________________ Gaui 425 FBL/Gaui 550 FBL | |
10 maggio 13, 20:25 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: varallo sesia
|
no no per carità!!! io volevo solo evitare che i commettessero errori inutilmente...comunque credo che un auto rc sia lo stesso principio...un colpo secco di sterzo prima del salto e poi controsterzo una volta che si è in aria...in modo da rimetterla dritta....e per il su e giù del muso come solito si usa gas e freno....ci vorrebbe una lezione da qualche pilotone... e inoltre credo sia praticamente impossibile con un 2wd...o sbaglio???
__________________ Always work in progress... |
Bookmarks |
| |