![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2013 Residenza: Montebelluna
| dhk optimus 8383
ciao, Sono nuovo del mondo dell automodellismo, sono inserito nel mondo dei multirotori. per iniziare ad avvicinarmi a questo alto mondo che mi affascina ho visto questo modello ma non so se è buono o no, consigliatemi. 8383, OPTIMUS, 1/8 scale 4WD brushless electric buggy ne ho trovata una quasi nuova per 130 euro senza batterie e radiocomando perche ne sono gia provisto. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Non conosco quel modello e non ho molta esperienza su 1/8 EP, però da quello che vedo in giro e da quel po' che conosco, quella marca non l'ho mai sentita tra gli addetti nel settore. Anche vedendola in foto mi da tanto l'impressione di un giocattolo... poi vedendo le caratteristiche, ancora di più: - esc da 60A mi sembra piccolino. Il 60A, di solito, si usa nel 1/10, anche se si preferisce il 120A per montare motori con meno spire - le torri in alluminio mi danno tanto l'idea che le pieghi al primo ribaltone - anche gli ammo mi sembrano debolucci D'altronde è un RTR Low Cost... io sono sempre dell'idea che avvicinarsi a questo mondo con un giocattolo ti fa passare la voglia dopo la prima uscita in pista (se giochi in giardino ti stanchi dopo una settimana); primo perché non riesci ad imparare a fare i salti, sicuramente la macchina si scompone troppo: una buona meccanica e una buona ammortizzazione sono fondamentali nel offroad; secondo avrai difficoltà ad imparare ad impostare le traiettorie: lo sterzo è importantissimo nel offroad, uno sterzo troppo lento ed innefficente (quello che montano queste macchine) non ti permette di gestire al meglio le correzioni; terzo, sono la resistenza delle parti alle sollecitazioni ed agli urti: se le plastiche e gli allumini sono di bassa qualità, avrai molte più rotture con conseguente esborso di soldi... quello che risparmi lo spendi poi in ricambi! Non sto dicendo che devi spendere chissà che cifre, ma se proprio vuoi avvicinarti al 1/8 Buggy, cerca qualcosa di usato ma più serio... non saranno mai soldi buttati, anche nel caso ti stanchi e vuoi rivenderla. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2013 Residenza: Montebelluna
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |