06 maggio 13, 23:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2013 Residenza: Vicenza
| Slash 4x4 Assetto off road
Ciao ragazzi, sono un paio di volte che giro in pista off road con il mio nuovo Slash 4x4 e va che è una meraviglia. L'unica cosa che ho notato e che bisognerebbe migliorarne un po' il comportamento e renderlo così un po' più preciso e incollato al terreno. Gli ammortizzatori di di serie mi sembrano già molto scarichini e rimbalzanti. Che densità di nuovo olio dovrei mettere sugli attuali ammortizzatori? Va messo di eguale densità davanti e dietro? Meglio cambiare direttamente ammortizzatori e se si quali?? Ho sentito parlare anche delle barre stabilizzatrici e di un kit ProTrack della Proline che prevede Bracci più lunghi per aumentarne la carreggiata. Che mi dite?? Grazie mille. |
09 maggio 13, 13:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Non conosco gli short-truck, però indicativamente ci sono delle regole che valgono sempre, specialmente nei 4wd: 1) molle più morbide e olio più fluido al posteriore. Non è che acquisti a caso, dovresti sapere prima che molle hai montato, che densità di olio hanno gli ammo e che pistoni ci sono. Da li si può vedere di trovare un compresso, anche in base alla qualità degli ammo stessi. Magari basterebbe cambiare pistone lasciando inalterata la densità. 2) nel off-road le barre anti-rollio sono obbligatorie Aumentare la carreggiata, migliora la stabilità sul dritto e sulle disconessioni, ma peggiora l'ingresso in curva. I short-truck, comunque, sono più "ballerini" rispetto ad altri 4wd, tipo buggy. |
09 maggio 13, 14:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2013 Residenza: Vicenza
| Citazione:
Faccio un po' di prove così intanto faccio esperienza. Grazie ancora. | |
Bookmarks |
| |